Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
bene dopo ste emerite stupidate speriamo di poter riprendere il filo delle discussioni inerenti al thread per me le discorso chiuso sono qui a dare una mano fin dove posso arrivare.
Scusami visto che dici di non averla presa da li da dove l' hai prelevata , in ogni post si cita la fonte di provenienza è una regola del web , se tu non hai regole e non citi i vari autori normale che prima o poi uno gli girano se prendi senza citare , e ti assicuro anche se non lo hai fatto in malafede che quella è la sua rom cambiata magari il cambiamento per mascherarla lo ha fatto un' altro, ma quella è la sua rom ci sono dei file segnati. Ma non toglie che tu non hai citato la fonte di provenienza.
-
Ok, ci riprovo a chiedere un aiuto:
vorrei aggiornare il mio N9500 all'ultima versione (?), quella che chiamate "del 10/5". Spero con questa di risolvere il problema del fixing dei satelliti gps (qualcuno ha scritto che lo risolve).
Ho scaricato un file zippato chiamato N9500 da uno dei link presenti in questo topic. Tale file contiene una cartella (sempre N9500), con al suo interno 3 sottocartelle.
A questo punto, qualche anima pia mi farebbe un veloce walkthrough di cosa devo cliccare e dove per aggiornare?
Grazie in anticipo.
-
@ SIlvi73
adesso mi hai rotto i marroni con tutto il rispetto al forum qui presente ANCORA STA STORIA SCARICA STA AZZ DE ROM E VEDI SE UGUALE E DILLO A QUELL'ALTRO VISTO CHE DICE CHE IO MI SPACCIO PER ALTRE PERSONE cosa fatta da lui in questo forum a 48 anni ancora si nasconde, tu sarai piu giovane presumo, ma mi sa che la sveglia al mattino non la senti, e non comprendi molto.... ops forse sono io che non so scrivere in italiano.
Dunque nella rom che ho pubblicato io non esiste un file per l'auto distruzione, nella sua si
io non ho script segreti
lui si
bene di al tuo caro amico se proprio vuole triturami le cosidette il mio nick e freedgt su skype mi cerca e cosi aggiungo nei contatti e ce famo 4 chiacchiere, vieni anche te cosi famo un bel grupetto.
da adesso in poi rispondo solo hai messaggi riferiti al thread inoltre mi scuso con lo staff visto le mie ultime parole.
-
Sei un maleducato e non ti ho offeso i mar.. li rompi tu visto che non sai come comportarti nel web , pensala come vuoi ma non ci si comporta cosi.
-
@redellafrattura
le cartelle sono: una contiene i file per il flash con all'interno il file scatter.txt, un'altra per il root, e il flashtool, prima di fare ogni cosa dalle info telefono potresti dirci che versione hai su tipo:
versione android, baseband,build, per essere sicuri di cio che dovresti fare e non rischiare nulla,la rom non contiene il logo SAM per la cronaca
per il flash se hai gia i driver installati
apri flashtool in modalita amministratore selezioni lo scatter che trovi dentro la cartella della rom, pigi download, attacchi il dispositivo spento al pc, dopo di che partira la scrittura, attendi il cerchio verde, stacchi il dispositivo e la batteria, rimetti la batteria e accendi.
preventivamente ti consiglio un backup dai dati tale operazione accessibile dal tuo dispositivo dalle applicazioni dovresti avere un app apposita, ti permettera di ripristinare i tuoi dati dopo il flash.
per il gps sostanzialmente dico a me funziona, ma non e cosi per tutti, non e' detto che questo flash risolva il problema.
-
Quote:
freedgt
@redellafrattura
le cartelle sono: una contiene i file per il flash con all'interno il file scatter.txt, un'altra per il root, e il flashtool, prima di fare ogni cosa dalle info telefono potresti dirci che versione hai su tipo:
versione android, baseband,build, per essere sicuri di cio che dovresti fare e non rischiare nulla,la rom non contiene il logo SAM per la cronaca
per il flash se hai gia i driver installati
apri flashtool in modalita amministratore selezioni lo scatter che trovi dentro la cartella della rom, pigi download, attacchi il dispositivo spento al pc, dopo di che partira la scrittura, attendi il cerchio verde, stacchi il dispositivo e la batteria, rimetti la batteria e accendi.
preventivamente ti consiglio un backup dai dati tale operazione accessibile dal tuo dispositivo dalle applicazioni dovresti avere un app apposita, ti permettera di ripristinare i tuoi dati dopo il flash.
per il gps sostanzialmente dico a me funziona, ma non e cosi per tutti, non e' detto che questo flash risolva il problema.
Android 4.2.1
Baseband MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4
Kernel verione 3.4.5
Build: N9500_20130510
La procedura per il root l'ho gia fatta.
Per il gps, so che non c'è garanzia di riuscita, ma così è inaccettabile, quindi tanto vale provare...
Per la storia del backup: intendi "backup e ripristino", vero?
-
In questo clima di tensione non so se faccio la cosa giusta, conscio del fatto che non ho colpa alcuna e che io sia solo un utente di diversi forum che nella massima lealtà si cimenta a provare le varie rom che si trovano su internet, con lo scopo solo di fornire indicazioni a chi non ha gran dimestichezza con la sostituzione di una rom, vi fornisco il mio parere sulle due rom oggetta di contesa. Ho testato la 4.2.2 di iceman e la trovo molto soddisfacente bella nello style funzionale anche se abbisognevole di piccoli accorgimenti, gps wifi tether e 3G perfettamente funzionanti, qualche piccolo neo come l'app samsung play che non permette la registrazione o l'uso di account già esistenti ed italiani.
D'altra parte ho testato la rom postata da Freedgt, anche essa funzionante e fluida non trovo differenze che saltano agli occhi tra questa e la precedente versione 4.2.1, ovviamente tipicamente in stile Android Stock Rom, mancante di app come S Voice o il TTS samsung che invece sono presenti in quella di iceman, insomma due rom efficienti ma completamente diverse nello style purtroppo non sono un informatico e quindi non sono in grado di dire se una sia la copia modificata dell'altra o se abbia file firmati o sostituiti, mi limito quindi a dire quella che è la mia impressione visiva e di funzionalità Spero di essere di aiuto nelle decisioni da prendere per utilizzare l'una o l'altra.
-
@ redellafrattura
si quella comunque per il gps mettiti all'aperto attiva rete dati o wifi poi setta il gps con agps epo da epo setta il download se hai mobileuncle vai nella sezione ygps e cosi vedi il fix a me funziona ripeto testato pure tomtom e va, ho gia scritto questa procedura e c'e' ne stanno altre dunque se proprio non va un antenna bluetooth e l'unica alternativa, per il resto come dice Giglioblu la 4.2.2 alla fine e la stessa dell'update del 10 maggio e lo confermo perche l'ho montata anche io da qui deduco che sia un FAKE ho qualcosa del genere mi sono solo limitato a pubblicarlo inserendo la recovery usata presa dall'update 10 maggio e siccome funziona non penso distrugga i suddetti dispositivi :) ne ci sono file con timer nascosti pronti ad esplodere :) .
@ Giglioblu
grazie per le tue specificazioni da parte mia non ho tensione con nessuno semmai sono gli altri a crearsi i film, a finire penso sia inutile riprendere il discorso.
-
Quote:
freedgt
@ Giglioblu
grazie per le tue specificazioni da parte mia non ho tensione con nessuno semmai sono gli altri a crearsi i film, a finire penso sia inutile riprendere il discorso.
Di nulla Feedgt spero che il mio parere possa aiutare chi deve decidere e non urtare l'animo di nessuno.
-
Quote:
spero che il mio parere possa aiutare chi deve decidere e non urtare l'animo di nessuno.
Onestamente dopo quanto letto, dando per possibile che siano potenzialmente contenitrici di uno script capace di brikkare il cell ad una certa data, (cosa che solo una mente malata può sinceramente concepire), direi NESSUNA DELLE DUE... a meno che la persona in questione si rimangi tali affermazioni e chiarisca la cosa...