Faccio esattamente come dici ma non succede niente. .. non è che devo usare xp invece che win7?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Faccio esattamente come dici ma non succede niente. .. non è che devo usare xp invece che win7?
allora:io possiedo windows 7.possiedo uno star n9500.l'ho rootato.ho istallato i driver nel pc "PDA".Apro flashtool da amministratore,inserisco il file scarter che è all'interno all'archivio che ha condiviso FREEDGT.una volta che inserisci lo scatter dovrebbe apparirti, sotto,tanti nomi,tipo:recovery-logo-root-ecc.tu flagga quello che ti serve,poi clicca su download.una volta cliccato collega il cell spento al pc tramite cavetto.attendi 3 secondi,vedrai apparire prima una barra rossa.poi la percentuale inizia ad aumentare.una volta che arriva al 100% ti appare un tondino verde.Prova, facci sapere.
Ciao Ragazzi stiamo perdendo lo spirito di ciò che dovrebbe essere un forum e state facendo del terrorismo gratuito contro ignari utenti che non hanno nulla a che vedere con l'accaduto. Chiaritevi in maniera saggia ed onesta ma, soprattutto, chiarite le idee agli utenti che hanno scaricato le vostre rom. Qui ci si aiuta, non ci si punisce a vicenda.
@virussidac mi linkeresti i driver.. può darsi che sia quello il problema. .
@ massimobergonzi
sei OT SEI PREGATO di mantenere la discussione in linea al thread, il tuo riferimento e gia bello che sepolto, gia lo staff a provveduto grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Nilop
Nilop : https://mega.co.nz/#!yYQEkIKB!UaxrgE...0rKqaUxHDKO0Hk
DUCATONE Galaxy GT-I9500
@ virussidac
prova a fare un wipe factory reset e poi testa il tutto, so che noioso e dovrai reinstalalre tutto cio che ti serve ma e importante sapere se va tutto partendo dalla rom pulita grazie per il feedback, io l'ho testata e sul mio resettato andava tutto.
@wild80
usa il tuo scatter se hai problemi prelevalo dall'update v1 v2 dentro tutto il materiale tra i quali lo scatter di tuo interesse
https://www.androidiani.com/forum/st...-n9500-17.html
messaggio #166
FARE BACKUP
Mettere il dispositivo in modaliTa debug USB da impostazioni sistema/opzioni sviluppatore
Scaricate Mtkdroid 2.4.6
(se vi da problemi l'antivirus disattivatelo momentaneamente)
Avviate il mtkdroid in modalita amministratore finita la lettura delle info procedete:
1) se in basso a sinistra il rettangolino è giallo (Terminale già rootato),
premete il tasto Root seguite le istruzioni e fatelo terminare,cliccate ok a tutte le richieste, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino, (avrete una shell root temporanea).
passate quindi alla sezione (3)
2) (PROCEDURA DA SALTARE SU N9500 SE GIA ROOTATO E NON SOLO SU MTK6577)se in basso a sinistra il rettangolino è blu (Terminale non rootato),"MTKdroid esegue il root, questa funzione non è detto vada a buon fine, non è compatibile al 100% con tutti i terminali".
premete Root, fatelo lavorare, sul dispositivo vi verrà chiesto di ripristinare i dati, premete ok e aspettate, vi chiede se fare il backup, cliccate no (lo farete nella fase 3), poi MTKdroid vi chiede se volete installare Supersu date ok , attendete fino alla fine e avrete il root, il dispositivo si riavvierà piu volte, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino
Passate quindi alla sezione (3)
3) Selezionate il Tab in alto nella schermata a sinistra con su scritto root.backup.recovery
premete il tasto backup nella schermata a sinistra, senza selezionare altro,Mtkdroid inizierà a lavorare dategli tempo e confermate si ad eventuali richieste, se infine vi chiederà di fare un packing cliccate su no,
finite queste operazioni create i file per il flashtool,
premete il tasto to preparate block for flashtool selezionate il file md5 che troverete nella cartella di mtkdroid/backup/dentro una cartella con il nome del vostro dispositivo,
fatto ciò aspettiamo che scriva i file alla fine vi troverete dentro la cartella del backup una cartella con scritto!FILE TO FLASHTOOL.....DENTRO IL VOSTRO SCATTER DA USARE..........
il backup e fatto. Questo solo se il dispositvo e rootato
test 100% OK
Si lo so ma mi prudevano le mani non potevo non scriverlo.
Comunque, tornando al topic, ho installato l'ultima rom postata così come scaricata, senza modificare lo scatter, e sul mio 9500 da 8gb va che è una meraviglia. Anche il GPS va a razzo. Ho fixato in 30 secondi al primo fix e in 5 secondi ai successivi............... Ottimo lavoro. È anche molto fluida.
Ciao a tutti, sono Paolo e ha 37 anni sto combattendo con il cellulare ;) ho provato la procedura per il gps, in test aggancia 11 satelliti ma poi con il gps test ne trova sempre 11 ma in use non ne trova nessuno, dove sbaglio ?
Perdonate la mia "inettitudine"...... ;)