Freedgt
Sto uppando
Inviato dal mio S2 cyanogenmod 10.2 con android 4.3.1
Visualizzazione stampabile
Freedgt
Sto uppando
Pegasus
Non abbiamo rom 4.3 per n9500.. C'è la final 4.3c che ha l'app fotocamera della 4.3 ma è 4.2.2.
Ok va benissimo uguale.. Mi puoi dire come posso installarla da flashtool?
@PEGASUS guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/st...d-4-2-2-a.html
ok attendo :)
Ciao, sono nuovo e vorrei farvi i complimenti per questo forum.
Ho letto diversi post e sono arrivato ad un punto cruciale e non vorrei fare cavolate ... mi spiego:
ho 2 N9500 4gb uno con la stock di maggio e uno con la stock di agosto con 2 driver lcd diversi.
L'N9500 con la stock di maggio mi da qualche problema del tipo che si sconnette spesso la SIM, fatica a trovare il segnale GPS e non riconosce il cavetto OTG per me molto importate (ho controllato anche il file /etc/vold.fstab ed è scommentato) mentre quello di agosto va alla grande.
Per farla breve vorrei installare la stock di agosto su entrambi i dispositivi.
Ho già fatto su entrambi root, backup della stock rom con MTKdroid, cancellato le app cinesi e installato la recovery modificata. Ho scaricato FlashTool e sono pronto per fare l'aggiornamento della ROM ... come mi consigliate di procedere considerando anche il problema dei driver diversi?
Ho fatto un tentativo selezionando solamente ANDROID nello scatter della stock di agosto e provato il download sul N9500 di maggio ma mi da errore (barra 100% rossa e si blocca) ... cosa sbaglio?
Ti consiglio di lasciare il programma FlashTool come ultima chance in caso di problemi per ricaricare in modo integrale la tua stock ROM.
Per gli altri aggiotnamenti, per evitare problemi sul telefono, il consiglio è quello di usare i file di aggiornamento in formato recovery (archivio ZIP), visto che tu hai la recovery attiva.
Su needrom trovi il file 08.08.2013 in formato update.
Per ulterio info/trucchi c'è il thread N9500 Wiki (in evidenza)
https://www.androidiani.com/forum/st...-firmware.html
Io sto lavorando anche sul file della abseband liuglio 2013 (incluso nella ROM 08.08.,2013 - che secondo me è la migliroe) e sulla absend di fine agosto 2013.
bovirus grazie per la celere ed "illuminante" risposta! :)
Avrei da farti solo tre domande:
1) facendo l'update da recovery devo prima fare il wipe di qualcosa o non è necessario?
2) facendo l'update i driver non vengono toccati giusto?
3) facendo l'update posso evitare di fare il backup delle impostazioni, dei dati e delle app?
Grazie ancora e buona giornata.
1) Dipende da ogni singola ROM. Ci sono ROM in cui è meglio fare wipe data/wipe cache (sarebbe semrpe meglio) e altre in cui non è necessario.
Di solito è indicato.
Quando installi una nuovo ROM meglio fare un backup integrale via recovery.
Se succede qualcosa carichi quello via recovery e ritorni all situazione originaria.
2) Ogni ROM ha integrati nel system (sistema operativo) i driver opportuni e "potrebeb" essere che tale ROM sia "incompatibiel" con uno specifco harware. Se sucecde basta ricaricare il backup fatto ad recovery e il teelfono non si bricca mai.
3) Dipende se hai fatto il wipe data/wipe cache o no.
OK grazie. Provo ed in caso ti farò sapere come è andata.
Inviato dal mio N9500
bovirus, sono stato su needrom ma tra le rom del N9500 non ho trovato il file 08.08.2013 in formato update. :(
Cortesemente sapresti indicarmi il link?
Jagger ho seguito il tuo consiglio e ho deciso di installare la rom 4.2.2 da sdcard, ma quando vado in recovery e dopo aver fatto i due wipe, vado in choose zip from sdcard nella cartella dove ho messo la rom da installare non c'è nulla e di fatti mi dice "No file found" puoi spiegarmi come fare passo passo ad installare sta benedetta rom?
@pegasus metti il file zip della rom in memory card,avvia in recovery,pigia su choose zip ecc
star n9500 4G ui beta 1 usando Androidiani App
Grazie, ho fatto e ha funzionato!! Unico problema dopo l'installazione lo schermo rimane nero nonostante il telefono sia acceso correttamente e vedo il display solo tenendo premuto il tasto power.. Il mio è un N9500 8gb di luglio..
@pegasus hai i driver video diversi.in giro per androiadini ci dovrebbero essere delle patch degli 8G.
vicino alla tua perdita..Condoglianze nick usando Androidiani App
@pegasus : http://dfiles.eu/files/4i9fp41l5
vicino alla tua perdita..Condoglianze nick usando Androidiani App
bovirus ho seguito il tuo consiglio ed ho fatto l'update con la stock 08.08.2013. L'aggiornamento è andato a buon fine e ho conservato tutti i dati e le applicazioni però lo smartphone continua a non riconoscere il cavetto OTG mentre l'altro N9500 con la stock del 27.08.2013 riconosce tutto senza problemi. Potrebbe essere un problema hardware?
Qualcuno ha installato la stock 08.08.2013 e provato a collegare anche un semplice mouse tramite cavetto OTG? A me non funziona...
Inoltre ho notato che la stock 08.08.2013 è Android 4.2.2 mentre la stock 27.08.2013 è Android 4.2.1. ... non è strano?
Pegasus
Leggo solo ora il tuo msg..hai risolto?
Strano che non ti va, io con il mio 8gb di luglio non ho avuto problemi di driver video..ma.che ROM hai montato? La kumaki o sgs4 final?
@jack09
Hai controllato che nel file /etc/vold.fstab non ci sia il cancelletto sulal riga OTG?
Hai abilitato l'USB debug?
No jagger
Niente da fare!
Jagger
Ho installato la sgs4final di freedgt con patch per 8gb..
E' strano.. Ma hai preso quella in prima pagina??
Puoi provare anche la kumaki di freedgt ..a me andava anche bene..
Si jagger..
Puoi postarmi il link esatto x scaricare la kumaki?
Sì bovirus
è la prima cosa che ho controllato appena terminato l'aggiornamento
Sia il file vold . fstab e sia l'USB debug sono ok
Putroppo ho cercato in giro ma non ho trovato altre soluzioni :'(
Qualche consiglio?
Ciao pegasus, puoi provare anche quella di olidan qui https://www.androidiani.com/forum/st...rom-3-0-a.html
io l'ho già installata da stamattina e la trovo davvero ottima
Ok grazie la proverò sicuramente..
pegasus
questo è il link del post kumaki..
fammi sapere.
kumaki
Ragazzi ci sto diventando matto
non riesco a capire come si fa a fare lo zip da mettere nella mini SD con la Rom
Cioè da pc con mk droid e flash tool riesco a flashare tranquillamente
ma come si fa a creare una ROM come quelle che si scaricano da needrom
e che poi messe sulla sd basta entrare in recovery mode per ritirarle su?
Ma voi come fate????
grazie 1000 come sempre siete veramente dei grandi!
Mass vorresti creare una rom?
usando il mio s2 cyanogenmod 10.2 android 4.3.1
Costruire una ROM sotto forma di file update.zip gestibile via recovery è il risultato di una serie di passaggii che richiedono dei tool specifici, la conoscenza di Linux o di un emualtore (Cygwin) installato e configurato.
sistono thread corposi (es. su XDA) che psiegano la cosa.
ciao mass1...
niente di meno un nuovo "developers"...perché no!
comincia come tutti da qualche guida...te ne posto qualcuna ma in giro con google ne puoi trovare quante vuoi...datti da fare così mi farai provare la tua prima Rom ;)
How to Create a ROM: la guida - Telephone Square
[GUIDE] [how to] CREATE OWN ROM [FOR ANY ANDROID DEVICE] [FOR N00B] [EASIEST METHODS] - xda-developers
https://www.androidiani.com/forum/mo...do-metodo.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...om-custom.html
All'inizio sarà un po complicato ma se trovi problemi postali qui e vedrai che qualche anima buona ti aiuta.
Ciao
Dany
[QUOTE] Next Update For Star N9500
4.2.2 drx3
Versione per Flashtool
Star-N9500_130510_drx3
Build date UTC : 20130510-031148
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4, 2013/05/04 18:26
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri May 10 11:08:37 CST 2013
Per non avere problemi col vostro modello usate IL VOSTRO SCATTER NELLA NUOVA ROM DA FLASHARE
https://mega.co.nz/#!IsJiyQqL!PFp8cC...P1isCicSK_0-hs
Contiene ROOT & RECOVERY CWM
Migliorato consumo di ram
Ottimizzazione Gps
Miglioramenti Connessione dati
Miglioramento consumo batteria
Migliorato Kernel
Migliorata messa a fuoco fotocamera
ATTENZIONE: Consigliato un backup della propria ROM, per il flash usare il proprio scatter sostituendo quello contenuto nella Cartella della ROM scaricata.
THANK'S to DRX ( darevix)
Per creare il backup ROM Mtkdroid 2.4.6 Qui
Per il flash Flashtool SP Flash Tool v3.1304.0.119 Qui (per Mt6589) [QUOTE]
Se ho ben capito questa versione è per flash tool, giusto?
Ho sostituito lo scatter con quello mio creato precedentemente con il mio backup. L'unica cosa che non capisco per quale motivo mi ritrovo che quando pigio su Firmware-Upgrade per flesciare la room non mi fa continuare e mi compare questo messaggio:
http://i41.tinypic.com/2s6623t.jpg
Cosa sbaglio?
Non devi cliccare su firmware/upgrade ma su download
Dany
ciao ho provato a scaricare la recovery cwm da mega ma non riesco mi chiede encrypt key.... come faccio a scaricarla
Ti ringrazio di cuore. A volte ci si perde in un bicchiere di acqua. Tutto ok
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
un saluto a te freedgt e a tutta la comunità volevo sapere un info, ho da poco questo smartphone qui,volevo sapere volendo io posso fare il backup della mia rom attuale ovvero la stock,per poi flashare tramite il programma questa qui Rom stock Custom Recovery e Root 4.2.2 Build base 10/05/2013 che contiene gia il root e la recovery? in modo che posso poi flashare eventuali rom o aggiornamenti in formato zip dalla recovery stessa che dici lo posso fare?