link aggiunto
Visualizzazione stampabile
link aggiunto
@freedgt
Dov'è il link? L'ho cercato anche al post 1 ma non l'ho trovato.
Raga, qualche feedback su questa nuova rom??
ciao io ho un N9500 di agosto posso usare questa rom?
perche la stock di agosto un le bona? comunque tutto puoi fare, solo ed esclusivamente tua la responsabilita
Secondo me (e il mio teelfono) la ROM stock 08.08.2013 è la migliore tra le stock.
Baseband aggiornata e nessun problema con le due SIM. Telefono rootato e con CWM.
Freedgt
Per favore voglio risolvere una volta per tutte i problemi che ho ultimamente a flashare con flashtool.
Mi da sempre errori e ogni volta devo tribulare ore con vari tentativi prima di riuscire a rimettere tutto a posto.mi succede da quando ho usato multiport, mi è andato in errore e da allora iniziano i problemi. Riesco ogni tanto a fare il firmware upgrade mentre prima ci mettevo 1 minuto con il download.
Volevo sapere se faccio format a che cosa vado incontro e istruzioni precise su come farlo.
Grazie la mia smania di flashare mi ha bloccato di nuovo.
Grande muletto S2.
Inviato dal mio s2 cyanogenmod
Freedgt!!
mi sa che sono riuscito a brikkare il mio n9500.
Ormai non mi flasha piu, wusndo mando il firmeare update o qualsiasi altro comando, mi va avanti la striscia rossa e poi al termine finisce tutto, non ha flashate ma è come se lo avesse fatto. non mi da nessun errore ma la barra rossa solamente!! il cel viene riconosciuto come com7 o 10 in base alla porta dove lo collego.
Le ho provate tutte!!non fa nemmeno il format.
Inviato dal mio s2 cyanogenmod
carica lo scatter
tag format
auto format
selezioni format whole flash except bootloader, tag su validation
pro pulisci il device
contro forse nessuno ma Con N9500 no problem tutto se po fa
Non va..una volta finita la barra rossa non fa più nulla.
Inviato dal mio S2 cyanogenmod 10.2
non esce bollino verde? (prima di pigiare ok metti batteria poi pigi e metti cavo)
Nulla!! Sia in format sia in firmware upgrade che in download non fa nulla..scorre la barra rossa e poi nessun bollino verde..
Ti riconosce in FlashTool la COM Virtuale (COMx barra di stato in basso a sinistra)?
Nel mio caso non partiva nulla.
Ho provato a lanciare l'operazione (es. FORMAT) e stava in "Searching" (barra di stato in basso).
Ho scollegato il cavo USB e riattaccato ed è partito.
Una volta ripristinato il teelfono, il consiglio è ROOT/abilitazioen CWM, e usa solo firmware da installare come update.zip via recovery. E' più sicuro.
Me la riconosce la porta..parte la barra rossa e poi nulla..il flash non parte.
@jagger reinstalla i driver pda,la porta scegli delle prime 10.fai partire il flasch.se non va,sempre con il flash in esecuzione cambia porta.
Inviato dal mio N9500 KUMAKI TEST 2 + SUPER CAMERA usando Androidiani App
Come la.scelgo la.porta? La configura in automatico com i driver..
Con il cell acceso e collegato.Star,pannello di controllo,gestione dispositivi,htc,tasto destro,proprieta,impostazioni porta
Niente da fare nemmeno cambiando le porte..
jagger ma dopo che hai installato i driver nel pc,quando hai collegato il cell,windows ha fatto l'installazione della periferica che hai inserito?
ti dico questo perchè:anche a me si è fermato sulla barra rossa per 3/4 minuti.poi mi è uscito sotto installazione driver.poi andava il flash.
quando la banda rossa è ferma su 100 a me i numeri sotto,quelli piccolini giravano
Virus freedgt
Con rammarico ho mollato!
Tu virus hai risolto con l'imei?
cribbio no accidenti, ci si poteva mettere daccordo ci provavo io da remoto :-[:-[:-[
@Jagger non mollare ora.fai altre prove.
Il mio si accende,ma mi manca l imei e la versione banda di base.
Mtk droid mi da i trattini.
Ho mandato 2 link a freedgt,ma non riesce ad aprirli.sbaglio qualcosa io a rintracciare il link
Hai rifatto il flash della ROM? Per la base band? E successo anche a me con la ROM di agosto del 28 ma dopo il flash e andato tutto ok
@ciao luca,ho flashato anche la stoc.con flashtool e anche md.ma non vuole riprendere ne banda e ne imei.
Anche facendo prima format?
Free se vuoi provare da remoto fai pure ci accordiamo per un giorno
Del fine settimana..tanto non partirà prima di Martedì...
@luca si.
@jagger ti conviene.provare,provare,provare.
non glie la fo più!!
proverò ancora questo weekend, intanto il corriere arriverà martedì.. vediamo se freedgt mi da una mano da remoto..
non penso di farcela!
mi è capitato altre volte ce l'ho sempre fatta, ma ora riconosco che c'è qualche problema, è come se non si aprisse la porta del Flash!
i driver ci sono tutti, ho provato anche il format, ma non fa entrare nessun comando nel telefono..
Ho provato anche a cambiare computer e sistema operativo.
Lo sapete ho flashato mille volte ma adesso le proprio dura!
domani dopo le 14 o domenica idem, fammi sapere
Free domani lavoro fino a tardi e domenica a pranzo fuori con la famiglia..non si potrebbe fare tipo sta sera dopo le 23? Oppure se mi dai in pvt un recapito anche di skype o mail ti posso cercare. Volendo anche sabato o domenica sempre sera tardi..
@freddgt non sapevo che quelli dell'ufficio.....lavorano anche di sabato....fino al tardi....
Ebbene si..faccio 6su 7 per questo sabato un po di lavoro arretrato
purtroppo ci siamo persi un attimino, a quanto pare hai gia spedito il pezzo, spero si risolva al piu presto.
Grazie Freedgt, fa nulla, cmq le ho provate tutte, sono stato proprio cattivo e l'ho brikkato!
Vabbè spero mi risolvono il problema però da oggi penso starò più attento con i test.
Calcola che negli ultimi 10 giorni, avevo fatto almeno 50 flash, tutti da recovery, ma sempre flash, stavo provando a fare un porting.
Il brick poi, l'ho avuto mentre flashavo il file del logo con flashtool, stavo cercando di creare un logo a marchio N9500 togliendo quel robottino blu e mi è andato in errore e da li è morto!!
Che ci vuoi fare, sono fatto per lo smanettamento e questo è lo scotto!!
ecco un programmino
chinaphonearena.com chinaphonecompare.com gizbeat.com
Logo.bin / boot_logo contiene la prima immagine che appare sul tuo smartphone all'accensione, questo tool ti consente di cambiarla a tuo piacimento.
Ovviamente devi prima ricavare il tuo logo.bin dal backup della tua rom per poi modificarlo.
1) Seleziona "new project" e carica dalla tua cartella della rom il file logo.bin
2) Edita l'immagine della prima videata con il programma grafico che preferisci, avendo cura di salvarla nello stesso formato.
3) Premi il pulsante "Pack". il nuovo file logo.bin viene creato e zippato come "update.zip"
4) Copia il file update.zip nella SD.
5) Avvia in recovery e installa, o flasha il file logo.bin con SP Flash Tool
immagini estratte ce vo programma o paint per editarle, questo serve al primo logo, per il resto bisogna editare la splash screen
fai roba figa che la testo :)
Questo non lo conoscevo!!io usavo image search editor, ma troppo complicato.
Questo è figo!!
Mi ci metto una di queste sere!!!
ok ricordati di linkarmi o passarmi quella MIUI :) grazie
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qui sul forum è disponibile una rom di android 4.3 per N9500 8gb da installare tramite flashtool e non tramite micro sd... Grazie in anticipo a chi mi risponde..