bhe se hai usato flashtool basta deflaggare tutto e lasciare spuntato solo recovery e poi si pigia download
Visualizzazione stampabile
scusa freedgt...approfitto ancora della tua esperienza...con gli update che hanno incluso anche il root è possibile fare un unroot temporaneo (per usare skygo ad esempio)...e se si esiste qualche app che sai funzionante...grazie x la pazienza!!
messo l'update se hai il root in teoria facendo un factory reset dopo dovrebbe eliminare il root, per skygo non penso funzioni non mi sono mai preoccupato in merito essendo un'app che a me non interessa, non saprei dirti nulla di preciso, e abbastanza complicata che io sappia fa fatica pure sui samsung originali, non e cosa mia
nota: attenzione i dispositivi con ultimo firmware del 14/15 maggio 2013 pare che non accettano downgrade di baseband ovvero quelle pubblicate qui, sembrerebbe che il firmware abbia qualche variante e sia simile a quello dello Star x920, dunque un consiglio fate un backup totale della rom, e se dovete proprio provare deflaggate dal flashtool tutto tranne ANDROID.
@ bluesbatt
intanto se non mi dici cosa vorresti fare non capisco,l'errore a volte lo genera lo scatter ma spiegami cosa vuoi fare.
NEXT UPDATE ROM STAR N9500 V1 E V2 STOCK
Hardware : MT6589
Model : Star N9500
Build number : freedgt_20130620
Build date UTC : 20130507-112453
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4, 2013/05/04 18:26
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri May 10 11:08:37 CST 2013
Questa ROM funziona su versione build 10 maggio e 14 maggio dunque v1 e v2
differenze fra v1 e v2
v1
driver display LT050ANKP019A
v2 driver display 1-RX_499NT_598A
Rom Stock IN FOLDER Star N9500 STOCK 4.2.2
Recovery 3e for version LCD 1-RX_499NT_598A
RECOVERY FOR VERSION LT050ANKP019A RECOVERY TO FOLDER Scatter From LCD CWM REPLACE IN FOLDER Star N9500 STOCK 4.2.2
IT
ADATTATA per le versioni con driver LCD 1-RX_499NT_598A per il flash usare lo scatter segnato 2 da mettere nella cartella Star N9500 STOCK 4.2.2
per chi ha il driver LCD LCD LT050ANKP019A USARE LO SCATTER non segnato.
La recovery nella cartella Star N9500 STOCK 4.2.2 e la versione 3e stock per dispositivi con driver 1-RX_499NT_598A per chi ha i driver LT050ANKP019A
sostituire con quella contenuta in cartella Scatter From LCD CWM e inserirla nella cartella Star N9500 STOCK 4.2.2
build freedgt_20130620 firmata visto che va di moda :)
dowload https://mega.co.nz/#!d5hUCTCJ!QaswYl...6uEGxBCkUyXwUw
testata su entambi i dispositivi non ha nulla di particolare (funziona tutto).
3G H+
GPS
WIFI
migliorato avvio
supporta flash
root
ATTENZIONE: controllare sempre la propria versione di firmware, nessuno vi obbliga a fare il flash, non abbiamo nessuna responsabilita a danni recati ai vostri dispositivi, il materiale pubblicato e testato ma cio non vuol dire sia adatto al vostro dispositivo.
Allegato 68194
Ciao Freedgt, vorrei provare il tuo update
domandine:
1) ho prelevato lo scatter dal mio terminale con mtk , uso il mio ?
2) con la ROM nel formato img per flashtool , non ho modo di salvare le mie applicazioni attuali ?
3) per la recovery ... se ho già CWM, la defleggo e basta ?
è che sono un po' pigro ... sto cercando tutti i mezzi possibili
per non perdere dati personali, applicazioni e dati delle applicazioni stesse,
ma credo di dovermi rassegnare...
con la rom da flashare via recovery potevo, per quello che ho capito, copiare le app, zippare e signare
prima di flashare, cosi' non saprei proprio come fare.
spero di non aver scritto scemenze, sono ancora acerbo in materia...
queste le mie info, dovrebbe essere compatibile con l'update..
Allegato 66515
Grazie
Ciao
Al
!!!!! caricate lo scatter e selezionate i driver
Main sensor = ov8825_mipi_raw (back to camera), Sub sensor = hi253_yuv (front), LCD = LT050ANKP019A (display)
selezionate start all e parte il flash!!!!
piccolo aiutino... ma dal tools del flash.. come scelgo i drive della fotocamera?????'
non ho trovato nessun menu per farlo.. :( :(
Ho flashato e funziona tutto bene tranne la fotocamera :( :(
@ albesca
se vuoi mantenere le tue app basta flash il system(ovvero sul tool deflagga tutto e lascia ANDROID) dico in teoria a me solito mantiene tutto, la differenza questo system e del x920 stock testata su due dispositivi funziona,e un aggiornamento baseband possibile che non noterai alcun cambiamento, io lo vedo piu rapido, non e detto che sia uguale per tutti,usa il tuo scatter cosi non sbagli.
@mannyy
comunque cio che scrivi e scritto in prima pagina inizio thread dovrebbe essere comprensibile, e scritto anche che programma usare il SP_MDT_exe il multiport lo trovi qui https://hotfile.com/dl/204402919/86b...r6589.rar.html
:9 grazie..
si ..so che programma usare..
lo uso tranquillamente.. solo che no riesco a capire da dove scelgo i driver della fotocamera..
i driver lcd sono giusti perchè si vede perfettamente ..
solo la fotocamera non va.. :)
qui un video, prova a staccare la batteria per 10/20 secondi e poi lo riaccendi e vedi se funziona la fotocamera, che driver LCD hai?
video dimostra l'utilizzo, i driver sono diversi da cio che vedi qui.
http://youtu.be/DjJwQEU_Ev4
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee !! :) :)
ora ho capito..
usavo il toll flash semplificato.. e no mi faceva scegliere nulla..
:) :)
bene ;) importante risolvere ;)
@ aFreedgt
se vuoi mantenere le tue app basta flash il system(ovvero sul tool deflagga tutto e lascia ANDROID) dico in teoria a me solito mantiene tutto, la differenza questo system e del x920 stock testata su due dispositivi funziona,e un aggiornamento baseband possibile che non noterai alcun cambiamento, io lo vedo piu rapido, non e detto che sia uguale per tutti,usa il tuo scatter cosi non sbagli.
Grazie.defleggo tutto tranne android ...
ho letto buone cose sulla app mybackup pro, qualcuno l'ha provata ?
puo' essere una alternativa valida ?
il mio scopo principale è sistemare il benedetto gps,
possibilmente senza rovinare tutto quello che già funziona.
Altra cosa, non so se vado ot,
la resa cromatica del LCD si puo' migliorare ?
è davvero palliduccio confronto ad un Sam.... e lo so che non dovrei fare di questi confronti..
Ciao
AL
il backup lo puoi fare da recovery e di sicuro non sbagli, per i colori li vedo meglio su questo che su S4 sono attenuati con una percentuale di contrasto inferiore, onestamente preferisco quelli del N9500 questioni di gusti.
ma non c'è modo di intervenire su contrasto e saturazione ?
a proposito, dimenticavo di chiederti...
mentre ho capito come da flash tool flaggando o deflaggando puoi
sostituire solo alcune parti del software, non ho capito
da recovery come si possa fare la stessa cosa...
Ciao
Al
ragazzi ma una guida piu' pulita e piu' curata non c'è....non capisco un tubo di quello che devo fare per aggiornare il mio n9500 :\
hai un
HTC WILFIRE
Versione Mod: CyanogenMod-7.1.0.1-Buzz
Versione Android: 2.3.7
Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
Overclock CPU a 768Mhz
Numero build: GWK74
Versione browser: Webkit 3.1
e chiedi una guida ma su cosa, e scritto tutto in prima pagina, 2 procedure scegli quale ti aggrada. se non capisci leggi esistono centinaia di pagine solo te non capisci? :) un po di impegno non lo metti? la procedura per flashare gli mtk e uguale per tutti i modelli. ;) fai una domanda specifica
1 hai i driver?che windows hai?
2 hai il dispositivo?
3 che firmware hai?
4 ti conviene flashare?
5 per te e indispensabile?
Ho windows 7
I drive dell n9500 l ho installati quando ho fatto il root del telefono. .
poi ho scaricato il pacchetto per l'update ma di li in poi non ho capito piu' nulla....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Next Update For Star N9500
4.2.2 drx3
Versione per Flashtool
Star-N9500_130510_drx3
Build date UTC : 20130510-031148
Android v : 4.2.2
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri May 10 11:08:37 CST 2013
Per non avere problemi col vostro modello usate IL VOSTRO SCATTER NELLA NUOVA ROM DA FLASHARE
https://mega.co.nz/#!IsJiyQqL!PFp8cC...P1isCicSK_0-hs
Contiene ROOT & RECOVERY CWM
Migliorato consumo di ram
Ottimizzazione Gps
Miglioramenti Connessione dati
Miglioramento consumo batteria
Migliorato Kernel
Migliorata messa a fuoco fotocamera
ATTENZIONE: Consigliato un backup della propria ROM, per il flash usare il proprio scatter sostituendo quello contenuto nella Cartella della ROM scaricata.
THANK'S to DRX ( darevix)
Per creare il backup ROM Mtkdroid 2.4.6 Qui
Per il flash Flashtool SP Flash Tool v3.1304.0.119 Qui (per Mt6589)
ATTENZIONE NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA PER DANNI CREATI AL DISPOSITIVO, LA ROM E STATA TESTATA SU STAR N9500,VERIFICATE PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE.
GRAZIE
certo il mio consiglio e quello di crearsi un backup totate della rom
se vuoi flashare ed evitare danni apri mtkdroid, se il tuo ha gia il root mettilo in modalita debug mode e conettilo al pc, mtkdroid lo leggera postami la versione di firmware che hai su.
se antecendete o uguale al 10/05/2013 basta pigiare il tasto scatter from file su mtkdroid, poi ti si aprira una finestra a questo punto pigia create scatter, questo file creato lo sostituisci con quello della rom che scarichi, apri flashtool carichi lo scatter deflagga tutto e lascia solo android oppure per farla completa potresti lasciare, boot,logo,android,recovery, dispositivo spento e batteria staccata pigia su download metti batteria e cavo e aspetti il bollino verde.
1 controlla la versione del firmware
2 controlla driver LCD
3 fare backup
4 batterie cariche
5 sei solo tu responsabile se crei un danno al tuo dispositivo.
Salve,
ho ottenuto queste info da mtkdroid sul mio n9500, posso procedere all'aggiornamento segnalato qualche post fa? (android 4.2.2)
Vi ringrazio
Model : N9500
Build number : N9500_20130514
Build date UTC : 20130514-075051
Android v : 4.2.1
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4, 2013/05/08 18:42
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Mon May 13 16:23:50 CST 2013
P.S. come faccio ad ottenere info sul driver LCD?
ho risolto...il driver LCD è: 1-RX_499NT_598A
io ho imparato molte cose qui ..... come faccio capire driver lcd ... video presenti ? grazie Free
@nicodemo76
mettilo in modalita debug mode e conettilo al pc, mtkdroid lo leggera se hai il root pigia root e poi ok(si) per aprire la shell temporanea per poter leggere le informazioni utili.
mrkdroid
DepositFiles
@wild80
hai flashato? la versione V1 V2?
Inizio ringraziando freedgt x la condivisione,per le spiegazioni.nell' installazzione ho flaggato solo android.Il cell risponde bene,molto fluido rispetto altre rom.Fotocamera più veloce.Gps funzionante,in 6 secondi aggancia i satelliti usando sia il tom tom,che il waze.Ho notato che la ram gira intorno ai 430MB rispetto ai 750 dell altra 4.2.2icecream.
FREEDGT però in questo cambio, ho perso il suono del blocco schermo.Immaggino che sia una cavolata,però mi piace averlo.ho deflaggato e flaggato anche nelle impostazioni con il riavvio del cell,ma niente,non emette nessun suono.Ringrazio a tutti per il lavoro che hanno svolto dietro questa rom.Questa sera mi sono accorto che anche la barra di ricerca di google non funziona.Mi dice non installata.reistallata da playstore.
Model : N9500
Build number : N9500_20130510
Build date UTC : 20130510-031148
Android v : 4.2.1
ecco i dati..... ora puoi spiegarmi passo per passo che fare? perfavore sono pratico ma non tantissimo
e scusa ancora per il disturbo...
ciao quando carico lo scatter pigio downloads metto batteria e cavo.... non succede nulla... dove esce il bollino verde??
l'unica cosa che noto è che carica il telefonino :D
Faccio esattamente come dici ma non succede niente. .. non è che devo usare xp invece che win7?
allora:io possiedo windows 7.possiedo uno star n9500.l'ho rootato.ho istallato i driver nel pc "PDA".Apro flashtool da amministratore,inserisco il file scarter che è all'interno all'archivio che ha condiviso FREEDGT.una volta che inserisci lo scatter dovrebbe apparirti, sotto,tanti nomi,tipo:recovery-logo-root-ecc.tu flagga quello che ti serve,poi clicca su download.una volta cliccato collega il cell spento al pc tramite cavetto.attendi 3 secondi,vedrai apparire prima una barra rossa.poi la percentuale inizia ad aumentare.una volta che arriva al 100% ti appare un tondino verde.Prova, facci sapere.
Ciao Ragazzi stiamo perdendo lo spirito di ciò che dovrebbe essere un forum e state facendo del terrorismo gratuito contro ignari utenti che non hanno nulla a che vedere con l'accaduto. Chiaritevi in maniera saggia ed onesta ma, soprattutto, chiarite le idee agli utenti che hanno scaricato le vostre rom. Qui ci si aiuta, non ci si punisce a vicenda.
@virussidac mi linkeresti i driver.. può darsi che sia quello il problema. .
@ massimobergonzi
sei OT SEI PREGATO di mantenere la discussione in linea al thread, il tuo riferimento e gia bello che sepolto, gia lo staff a provveduto grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Nilop
Nilop : https://mega.co.nz/#!yYQEkIKB!UaxrgE...0rKqaUxHDKO0Hk
DUCATONE Galaxy GT-I9500
@ virussidac
prova a fare un wipe factory reset e poi testa il tutto, so che noioso e dovrai reinstalalre tutto cio che ti serve ma e importante sapere se va tutto partendo dalla rom pulita grazie per il feedback, io l'ho testata e sul mio resettato andava tutto.
@wild80
usa il tuo scatter se hai problemi prelevalo dall'update v1 v2 dentro tutto il materiale tra i quali lo scatter di tuo interesse
https://www.androidiani.com/forum/st...-n9500-17.html
messaggio #166
FARE BACKUP
Mettere il dispositivo in modaliTa debug USB da impostazioni sistema/opzioni sviluppatore
Scaricate Mtkdroid 2.4.6
(se vi da problemi l'antivirus disattivatelo momentaneamente)
Avviate il mtkdroid in modalita amministratore finita la lettura delle info procedete:
1) se in basso a sinistra il rettangolino è giallo (Terminale già rootato),
premete il tasto Root seguite le istruzioni e fatelo terminare,cliccate ok a tutte le richieste, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino, (avrete una shell root temporanea).
passate quindi alla sezione (3)
2) (PROCEDURA DA SALTARE SU N9500 SE GIA ROOTATO E NON SOLO SU MTK6577)se in basso a sinistra il rettangolino è blu (Terminale non rootato),"MTKdroid esegue il root, questa funzione non è detto vada a buon fine, non è compatibile al 100% con tutti i terminali".
premete Root, fatelo lavorare, sul dispositivo vi verrà chiesto di ripristinare i dati, premete ok e aspettate, vi chiede se fare il backup, cliccate no (lo farete nella fase 3), poi MTKdroid vi chiede se volete installare Supersu date ok , attendete fino alla fine e avrete il root, il dispositivo si riavvierà piu volte, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino
Passate quindi alla sezione (3)
3) Selezionate il Tab in alto nella schermata a sinistra con su scritto root.backup.recovery
premete il tasto backup nella schermata a sinistra, senza selezionare altro,Mtkdroid inizierà a lavorare dategli tempo e confermate si ad eventuali richieste, se infine vi chiederà di fare un packing cliccate su no,
finite queste operazioni create i file per il flashtool,
premete il tasto to preparate block for flashtool selezionate il file md5 che troverete nella cartella di mtkdroid/backup/dentro una cartella con il nome del vostro dispositivo,
fatto ciò aspettiamo che scriva i file alla fine vi troverete dentro la cartella del backup una cartella con scritto!FILE TO FLASHTOOL.....DENTRO IL VOSTRO SCATTER DA USARE..........
il backup e fatto. Questo solo se il dispositvo e rootato
test 100% OK
Si lo so ma mi prudevano le mani non potevo non scriverlo.
Comunque, tornando al topic, ho installato l'ultima rom postata così come scaricata, senza modificare lo scatter, e sul mio 9500 da 8gb va che è una meraviglia. Anche il GPS va a razzo. Ho fixato in 30 secondi al primo fix e in 5 secondi ai successivi............... Ottimo lavoro. È anche molto fluida.
Ciao a tutti, sono Paolo e ha 37 anni sto combattendo con il cellulare ;) ho provato la procedura per il gps, in test aggancia 11 satelliti ma poi con il gps test ne trova sempre 11 ma in use non ne trova nessuno, dove sbaglio ?
Perdonate la mia "inettitudine"...... ;)