@lucaperente il tuo dispay.vedo uno wifi,laltro della rete,l altri ancora con l h.io al max ne ho 2.uno wifi e l altro rete.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@lucaperente il tuo dispay.vedo uno wifi,laltro della rete,l altri ancora con l h.io al max ne ho 2.uno wifi e l altro rete.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
Succede anche un altra anomalia non riesco a vedere le info tramite *#*#116#*#* non esce nulla dopo averlo digitato.
sapreste aiutarmi?
--- root shel č attivo fino al riavvio!
- Boot kernel version =3.4.5
Creato: C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\Star N 9500\Utility Per Rom\MtkDroidTools 2.4.7 ITA\recovery\N9500_130808__boot_patched_130921-094156.img
--- test recovery OK !
Creato: C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\Star N 9500\Utility Per Rom\MtkDroidTools 2.4.7 ITA\recovery\N9500_130808__recovery_130921-094156.img
--- ERRORE durante la copia di file tra telefono e PC C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\Star N 9500\Utility Per Rom\MtkDroidTools 2.4.7 ITA\recovery\N9500_130808__boot_patched_130921-094156.img
--- task completato ---
--- test recovery OK !
Ora ti ho capito io ho due SIM!
ricapitolando;
dopo aver installato la versione del 08-08'13 succede che la recovery non funziona;
non si puņ controllare che versione abbiamo;
inoltre il segnale non migliora;
la versione postata da mcturbo non riesco ad installarla
Salve scusate se sicuramente sbaglio qualcosa nel presantarmi o a essere in una sessione sbagliata ma non ho mai scritto in un forum.....abbiate pazienza.
Vi spiego il mio problema.... Ho regalato 2 settimane fa uno star n9500 versione da 8 gb a mio fratello che ha usato fino a pochi giorni fa con soddisfazione. Dopo aver scaricato qualche applicazione il telefono e' morto non si accende piu' , solo quando inserisco il cavo per la carica si accende un led rosso.
Ora seguendo varie guide dal vostro forum ho installato i driver usb mtk ,ho usato varie versioni di sp_flash_tool , ho scaricato varie rom stock e non .....seguendo puntigliosamente la guida... ho scaricato anche la rom dello star s5 che a qualcuno a risolto il problema ma niente... da sempre Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032).... sono disperato comincio a pensare che non e' un problema software... Quancuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo !!!!
ps. per quanto riguarda la garanzia ho parlato con il fornitore e mi ha ddetto che se avavo fatto il root al telefono non era piu' applicabile ed io lo avevo fatto appena ricevuto per il fix del gps andato a buon fine.
Gia provato con la stock di maggio ma niente e pure con i driver video........per la garanzia comunque dovrei spedirlo in cina mi sa non mi sono nemmeno informato a ffondo visto che mi avevano detto di non fare il root ........ quindi se cosi' fosse dovrei aspettare un sacco di tempo e pagare la spedizione a spese mie dovendo avvertire anche l'ufficio doganale............ per questo preferivo trovare una soluzione fai dda te diciami. Grazie.
se il venditore e serio basta inviare solo il device senza batteria e cover posteriore 11 euro raccomandata internazionale se ti va bene in 45 giorni riavrai il tuo dispositivo
per chi non riesce a caricare la rom con flashtool
seguire queste istruzioni vi ricordo e solo un esempio ma funziona
programmi
flashtool
https://hotfile.com/dl/230492941/fa4...0.150.rar.html
multiport
https://hotfile.com/dl/204402919/86b...r6589.rar.html
modificare file scatter il vostro o quello della rom (versione flashtool only)
esempio
se non hai dentro la cartella della rom userdata.img e cache.img e secro devi editare lo scatter
esempio
nella stinga
CACHE 0x2d180000<---questo e indicativo non va copiato
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_CACHE 0x2d180000
nella stringa
USRDATA 0x34f80000 <----come sopra nel tuo avrai i tuoi codici non sostituirli con questi
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_USRDATA 0x34f80000
dunque in pratica
__NODL_USRDATA tuoicodici
__NODL_CACHE tuoi codici
chiudi salvando il file e ritenta il flash
fonte
freedgt
patruccodotcom
spemm on
kumaki
questa operazione permette al multiport di funzionare con i file mancanti ma anche a flashtool, questi li potrete vedere prima di fare la modifica caricando lo scatter sul flashtool, prendete nota quelli che mancano corrispondo a delle stringhe nello scatter che va modificato come sopra descritto, fatto cio per chi ha problemi di driver LCD puo usare il multipor per selezionare/provare i driver
le istruzioni del multiport in sezione modding/rom stock post riferimento in prima pagina rom del 19 aprile 2013
oppure un video
change drivers with SPMDT for mtk65XX phone - YouTube
spero sia tutto chiaro
inoltre vi informo che le rom non segnate per 8GB non vanno messe assolutamente, quelle segnate se non funzionano pazienza nessuno le perfetto, VI CONSIGLIO DI FARVI UN BACKUP PRIMA DI FARE OGNI OPERAZIONE
cosi se po rimettere tutto a posto.
buona fortuna
In italia non esiste un centro di assistenza per N9500
per device sprogrammati se siete predisposti a sganciare moneta allora lo fo io rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
e cosi fo girare l'economia rotflrotflrotflrotfl
mi spieghi cosa intendi per editare? io modifico le stringhe le salvo e poi che faccio?
riapro il programma e ci sono sempre e cmq solo che ahnno cambiato nome non si chiama userdata ma _nodl_userdata?
cmq l'unica rom che a gira bene in flashtool e quella di maggio le altre tipo quella di mcturbo e l'altra di luglio non vanno da sempre errore dopo aver cliccato download e collegato il tel compare u
mi spiego meglio ora ho questa versione voglio instalare quella postata da mcturbo come faccio?
te la sconsiglio hai una serie di N9500 instabile rischi di perdere imei e baseband con il risultato NO SIM se provi a fare un reset da recovery probabile perdi gia imei, tra l'altro potrei anche sbagliare, non e detto si possa verificare tutto cio, ma in merito ho visto gia alcuni dispositivi con la tua stessa baseband avere questi problemi, la soluzione c'e' comunque ma non definitiva per tutti, putroppo esistono delle varianti incognite, io personalmente ne ho risolto qualcuna ma non sempre funziona proprio per quest'ultime.
in dubbio
le versioni di maggio ad agosto da 8GB solo le ultime produzioni con firmware stock buono ma la flash rom sandisk e samsung altamente instabile(non su tutti i modelli)
indistruttibili le versioni da 4GB compresa quella di maggio/giugno e luglio
dunque per quanto mi riguarda avendo un 4GB non riesco a darvi informazioni precise, posso solo sperimentare con la vostra collaborazione
fra qualche mese la MTK sfornera i nuovi cip 8 core, e a me pare che per smaltire materiale vecchio vanno a fare scassoni di quad core difettati, e questo e un vero peccato
lista nera valida per alcuni lotti di produzione
tipo 9500 s gti h h+ con e senza gesture cip 6589 6577 6575 chiamati S4 clone
altre marche
UMI
THL
STAR
GOOPHONE
ecc ecc........... una serie infita di device fatti tanto per farli
dunque se avete un firmware che non vi da problemi toglietevi dalla mente di volerlo cambiare se non prima verificate la versione la baseband e farsi un bel bakup.
detto questo un saluto a tutti a presto.