C'è un modo per cambiarli senza flashare nuove rom magari solo i drivers e poi cambiarli con lo scatter tramite multiport?
Visualizzazione stampabile
C'è un modo per cambiarli senza flashare nuove rom magari solo i drivers e poi cambiarli con lo scatter tramite multiport?
seguito il tuo consiglio ho cercato istruzioni per fare questo backup completo della ROM mi sono scorso le centinaia di pagine di questo tread ma non ho trovato ... c'è un tutorial attendibile in rete che voi avete seguito per fare questo backup della rom?
grazie 1000
Devi installare la CWM recovery è e fare il backup attraverso la CWM recovery.
C'è un thread dedicato.
https://www.androidiani.com/forum/st...-firmware.html
Non basta la cwm..devi fare un dump da flashtool se non hai il root o un backup da mtkdroid se hai il root.
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2
Ok.
Il backup da MTKDroid è il più completo, ma per le situazioni standard il backup da CWM è sufficiente, è il più semplice, meno rischioso, e più facile da ripristinare.
Lo so ma in caso di blocco se il tel non parte e c'e' bisogno di flashare da flashtool non ci fai nulla con cwm in quel caso..ci vuole il backup completo della ROM! Fidati te lo dice uno che smanetta parecchio e che blocca il tel almeno una volta ogni 15 giorni! Il backup mi ha salvato un sacco di volte!!
Ti credoa. Infatti appena arrivato con mktdroid ho fatto, backup completo, root, modifica cwm.
E che per la maggior parte degli utenti conviene sia fare un backup completo (flashtool) e un backup nandroid (CWM).
L'uso di flashtool non è molto agevole e molte volte (se il telefono non è briccato) per tornare a una data sitauzione basta il recovery del backup nandroid.
L'uso del backup nandroid presuppone (esperienza personale) che:
- Il telefono abbia due memorie disponibili (SD e memoria telefono). Backup system telefono su memoria SD. (detto per chi ha disabilitato la memoria telefono).
- Il backup nandroid non sia stato spostato da sd a pc e poi rimesso sul telefono (nel backup anndroid c'è un file MD5 calcolato su data e ora dei file che nello spostamento sd-pc-sd cambiano. dopo sd-pc-sd i file non verranno riconosciuti validi. bisogna ricreare il file .md5).
Hai ragione, ci vuole una SD grande..io ce l'ho da 16 GB calcola che lo uso anche io come supporto il cwm backup..ce l'ho sia della stock che delle ROM che spesso testo..calcola che nell'ultimo firmware upgrade da flashtool ho perso gli imei e grazie a cwm li ripristino subito dopo il flash..quindi consiglio vivamente anche quello di backup.ma più importante è quello con mtkdroid .
gps sulla Kumaki
http://i41.tinypic.com/21oyg7m.jpg
Puoi dirmi cosa e' MTKDroid , e dove posso scaricarlo o è nel telefono, ho un N9500 preso alla trexshop.
Dovrei installare la rom, puoi aiutarmi.
Grazie