ti mando la guida in word, ma non l'ho scritta io, ma gioffry76 da t*****m lascia tutti i riferimenti, di solito le fonti si menzionano sempre.
guida
quando hai fatto riuppala che la riscarico e la metto a disposizione di chi la vuole..
Visualizzazione stampabile
ti mando la guida in word, ma non l'ho scritta io, ma gioffry76 da t*****m lascia tutti i riferimenti, di solito le fonti si menzionano sempre.
guida
quando hai fatto riuppala che la riscarico e la metto a disposizione di chi la vuole..
okk vorrei prima risolvere anche l'errore al post #877
così ci metto anche quello ho già fatto i print screen
che mi dite ???
@mass1
Quello è il dump, strano che ti dia errore..
Hai riprovato?
Riprova cambiando le porte usb o addirittura il cavetto.
so che alcuni terminali di agosto hanno dei problemi di memoria.
Se non riesci a fare il backup, ti sconsiglio di flashare rom.
quindi mi confermi che quell'errore non lo conoscete?
intanto io ho pensato la stessa cosa
per cui volendo fare il tutto su un'altra macchina proprio per escludere tutto quanto non dipenda strettamente da cio che ho impiegato fino ad ora
vi sto installando w7 perchè c'era l'8.1....
alla fine di tutto il giro mi piacerebbe vedere se si riesce a fare tutto da ubuntu..
sono tre giorni che adopero windows per questa faccenda e ho già perso mezzi capelli dai grattacapi...
@mass
da ubuntu non saprei, io faccio tutto da win7.
questo errore non me lo ha mai dato in lettura, ho fatto il dump anche del g9300+ di mia moglie e più che provare le soluzioni che ti ho proposto non saprei dirti, secondo me non dipende dal sistema operativo.
Vediamo se il buon freedgt interviene a portare lumi!
Tienimi aggiornato.
anche io avevo pensato al cavo, in ogni caso se fai il backup con solo mtkdroid e sufficiente basta flaggare userdata e cache
prima di preparare i file per flashtool
moddi lo scatter e attivi
il secro
_NODL_SE_CRO
in
SE_CRO
poi provedi a creare i file per flashtool
puo servirti na NVRAM stessa cosa
creati i file per flashtool lo scatter contenuto e pronto per poter aggiungere i due file contenuti nel backup e non nella cartella !FILE TO
in sintesi se provi a flashare il tuo backup noterai che non seleziona i due file basta cliccarci sopra e dai la direzione al ndlsecro e nvram.bin
e poi pigi upgrade e il flash parte, questi due completano la rom backuppata, e in caso di perdita imei in teoria ripristinano il tutto
la baseband e la parte radio
con userdata e cache
dati app imei ecc ecc...
secondo me la procedura di dump pre mtkdroid e inutile, a sto punto serve solo a salvare la rom in un unico file e metterla al sicuro.
@freedgt
il dump da flashtool ti fa il backup prima del root in un unico file, poi c'è una procedura che estrae (con mtkdroid)da quel file i files per flashtool(sempre senza fare il root).
Io il primo giorno che ho comprato il telefono ho fatto questo backup prima di fare il root, e ancora lo flasho. Anzi da qualche giorno flasho il backup fatto con mtkdroid che è già rootato.
@freedgt
infatti seguendo i vs consigli è proprio quello che vorrei ottenere una copia non rootata "originale"
e con la macchina w7 allestita siamo al 40% ... a 34% prima mi si bloccava
attendo speranzoso con pazienza per farvi sapere quale tra le miriadi di combinazioni provate ha dato esito positivo
qualcuno mi prova sta rom stock 0808213
scaricare estrarre la cartella mettetela nel desktop cosi non vi dara scatter invalido
https://disk.yandex.com/public/?hash...U%3D&locale=ru
grazie
MASS1
in alternativa su mac metti xp oppure trova altro pc