Freedgt
Sto uppando
Inviato dal mio S2 cyanogenmod 10.2 con android 4.3.1
Visualizzazione stampabile
Freedgt
Sto uppando
Pegasus
Non abbiamo rom 4.3 per n9500.. C'è la final 4.3c che ha l'app fotocamera della 4.3 ma è 4.2.2.
Ok va benissimo uguale.. Mi puoi dire come posso installarla da flashtool?
@PEGASUS guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/st...d-4-2-2-a.html
ok attendo :)
Ciao, sono nuovo e vorrei farvi i complimenti per questo forum.
Ho letto diversi post e sono arrivato ad un punto cruciale e non vorrei fare cavolate ... mi spiego:
ho 2 N9500 4gb uno con la stock di maggio e uno con la stock di agosto con 2 driver lcd diversi.
L'N9500 con la stock di maggio mi da qualche problema del tipo che si sconnette spesso la SIM, fatica a trovare il segnale GPS e non riconosce il cavetto OTG per me molto importate (ho controllato anche il file /etc/vold.fstab ed è scommentato) mentre quello di agosto va alla grande.
Per farla breve vorrei installare la stock di agosto su entrambi i dispositivi.
Ho già fatto su entrambi root, backup della stock rom con MTKdroid, cancellato le app cinesi e installato la recovery modificata. Ho scaricato FlashTool e sono pronto per fare l'aggiornamento della ROM ... come mi consigliate di procedere considerando anche il problema dei driver diversi?
Ho fatto un tentativo selezionando solamente ANDROID nello scatter della stock di agosto e provato il download sul N9500 di maggio ma mi da errore (barra 100% rossa e si blocca) ... cosa sbaglio?
Ti consiglio di lasciare il programma FlashTool come ultima chance in caso di problemi per ricaricare in modo integrale la tua stock ROM.
Per gli altri aggiotnamenti, per evitare problemi sul telefono, il consiglio è quello di usare i file di aggiornamento in formato recovery (archivio ZIP), visto che tu hai la recovery attiva.
Su needrom trovi il file 08.08.2013 in formato update.
Per ulterio info/trucchi c'è il thread N9500 Wiki (in evidenza)
https://www.androidiani.com/forum/st...-firmware.html
Io sto lavorando anche sul file della abseband liuglio 2013 (incluso nella ROM 08.08.,2013 - che secondo me è la migliroe) e sulla absend di fine agosto 2013.
bovirus grazie per la celere ed "illuminante" risposta! :)
Avrei da farti solo tre domande:
1) facendo l'update da recovery devo prima fare il wipe di qualcosa o non è necessario?
2) facendo l'update i driver non vengono toccati giusto?
3) facendo l'update posso evitare di fare il backup delle impostazioni, dei dati e delle app?
Grazie ancora e buona giornata.
1) Dipende da ogni singola ROM. Ci sono ROM in cui è meglio fare wipe data/wipe cache (sarebbe semrpe meglio) e altre in cui non è necessario.
Di solito è indicato.
Quando installi una nuovo ROM meglio fare un backup integrale via recovery.
Se succede qualcosa carichi quello via recovery e ritorni all situazione originaria.
2) Ogni ROM ha integrati nel system (sistema operativo) i driver opportuni e "potrebeb" essere che tale ROM sia "incompatibiel" con uno specifco harware. Se sucecde basta ricaricare il backup fatto ad recovery e il teelfono non si bricca mai.
3) Dipende se hai fatto il wipe data/wipe cache o no.
OK grazie. Provo ed in caso ti farò sapere come è andata.
Inviato dal mio N9500