Ma la ROM in quale passo viene effettivamente flashata? Quando si seleziona lo scatter file? è quello che indirizza il programma e seleziona la ROM?
Visualizzazione stampabile
Ma la ROM in quale passo viene effettivamente flashata? Quando si seleziona lo scatter file? è quello che indirizza il programma e seleziona la ROM?
la rom viene flashata al 3o step e nel tool si visualizza la striscia gialla in basso a destra il tipo di flash emmc ovvero la marca della flash interna
a oggi rilevati tre tipi ultimissima e samsung, ma a volte non viene rilevata cio non vuol dire che non funzioni.
Allora a me il cell non si accendo..se collego al PC si illumina un sensore di rosso...quello accanto all'altoparlante x intenderci..e se il cell lo lascio collegato il PC mi rileva che sis collega e ricollega...lo capisco perchè windows mi emette il classico suono di periferica collegata/ scollegata...come faccio a tenere il collegamento stabile per poter flashare correttamente? perchè si accende questo sensore rosso?
Ora ho flashato una ROM...il tel viene riconosciuto e il programma completa tutti gli steps...il tel si accende...ma rimane una schermata nera con la retroilluminazione accesa fissa...cosa vuol dire? cmq il mio è un 9500 Samsung Clone....forse è 1 problema dei driver video?
si infatti nel post rom stock con la rom di aprile le istruzioni per il driver video puoi leggerti quelle per settare il tuo con multiport
qui un video
change drivers with SPMDT for mtk65XX phone - YouTube
qui il prog
https://mega.co.nz/#!A0gEULJa!TPDil0...p2esC3L9d_-DmI
se non hai il backup so azzetti tua di regola bisognava farlo
Non c'è qualche anima pia che potrebbe postare il suo backup????? quello va flashato dopo aver flashato prima rom e drivers o posso direttamente flasharlo per primo?
chiedi la rom al tuo venditore e risolvi
Poi un altra cosa...il telefono si connette e disconnette...rendendomi impossibile il flash....ho letto in giro di creare ponti per tenere la corrente continua smontando il coperchio della scheda madre...ci sono altri modi senza che metto mani dove non devo?
Poi nel video che hai postato apre un fil uboot...ma nelle rom che ho scaricato non c'è...che file sarebbe?
Se acquisto un altro telefono uguale posso copiarla da li? se si come?
a super N9500 SE FLASHA SENZA BATTERIA
QUESTO PER FLASHARE
https://hotfile.com/dl/230492941/fa4...0.150.rar.html
QUESTO PER I DRIVER lcd
https://hotfile.com/dl/204402919/86b...r6589.rar.html
qui le stock pure per 8GB qualche padina indietro
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4549861
qui la soluzione se i due prog non funzionano
https://www.androidiani.com/forum/st...-n9500-69.html
se non riesci mandalo in assistenza cosi imparate a non smanettare a casaccio
Ciao ragazzi io ho comprato la N9500 e quando ho fatto il test con antutu, la marca del telefono ridulta essere SESONN e non STAR... qualcun altro ha questo "problema"? Vorrei provare ad indtallare una ROM alternativa ma ho paura di brikkare :S
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
questa le nova bene fai che lasciarlo cosi ;)
freedgt ho ordinato 1 altro telefono uguale..backuppato la ROM con mtkTools...vado per flasharla inizia e a circa metà mi dà questo errore:
brom error: s_da_invalid_range (3036)
(User) DA_MEM_CMD Command Fail!
Sapreste aiutarmi? Ho eseguito il backup con qualche errore forse?
correzione: rifatto backup...tutto ok...se non fosse per il solito schermo nero...come faccio?
leggi bene la soluzione per LCD
dove si trova? scusami ma tra tutti i forum e i topic non so dove trovarla
potresti linkarla?
su ebay e su aliexpress ti lascio un link per quest'ultimo in mp
Ho provato ancora e ancora ma nulla il device non viene riconosciuto dal pc e non sono ingrado di reflesharlo vi chiedo aiuto per favore,ciao e grazie
significa che se installate porcate un le bono e comunque strano perche per ripristinare N9500 non serve essere riconosciuto serve solo flasharlo senza batteria, presumo abbiate altro modello fra le mani.
ciao a tutti ho un problema simile con il mio N9500 dopo un paio di giorni che il cell si spegneva da solo ho deciso di tornare alle impostazioni di fabbrica, inizialmente non ho avuto problemi ma dopo un paio di riavvi è morto, non carica e non si accende tuttavia viene riconosciuto dal pc come MTK usb port, ho provato a flashare varie ROM prese da needrom ma niente si ferma al 100% con barra rossa e dopo circa 50 secondi ricevo brom error : s_ft_enable_dram_fail ( 4032 )
c'e qualche possibilita di recuperarlo ? ho provato a flashare anche backup del cell di mio fratello ma niente stesso problema
esattamente lo stesso problema. praticamente si disconnette dalla porta usb dopo pochi secondi.
questo sia senza che con la batteria inserita (che cmq è scarica e non viene ricaricata).
idem sia da windows XP\7 che da linux debian 64 bit.
provate varie rom ''base'' ed un sacco di versioni di SP.
stesso risultato.
qualcuno ha una idea?
volevo insistere in quanto il telefono è praticamente nuovo.
grazie in anticipo.
grazie in anticipo.
e andata la nand puoi anche buttarlo