CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 126
Discussione:

[ROOT] Star s9920 (Alps) galaxy S3 mini clone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Quartz85

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

fare un porting dal jiayu la vedo molto dura ma cmq dobbiamo assolutamente aggiornarlo in quanto mi da un sacco di problemi.

1 ci sono dei fastidiosissimi micro lag o scatti che dir si voglia
    2 il touch non è molto sensibile ma si aggiusterà manualmente
    3 quando sto a tel l'interlocutore sente la sua voce di ritorno si potrà aggiustare anche questo con mobile uncle
    4 ci sono un sacco di applicazioni non compatibili con questo 4.0.4 installato forse le app vanno in conflitto con il fasullo 4.1.1
    5 ci servirebbe una stock jb perchè questa dentro ha un sacco di schifezza e purtroppo è la prima volta che ho un MTK per le mani e non so come comportarmi
    6 la lista continua...

Io dal 5 non ci sarò e potrò solo seguire qualche sviluppo che farete voi. Ho mandato un pm a Or4colo, spero solo che mi risponda, anche perchè se la rom custom andrà bene ne gioverà anche il suo terminale.

EDIT. il G2S ha 1 gb di ram e poi si dovrebbe vedere come sono fatte le partizioni quindi meglio toglirci il pensiero. Ci serve un cell che abbia le stesse nostre caratteristiche per filo e per segno.
    Ultima modifica di Quartz85; 01-09-13 alle 12:50

2.  

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

raga ho trovato un cell che ha lo stesso nostro hardware. appena torno proverò a fare un porting il cell è:
    dual sim ha 512 ram, mt6577, stessa risoluzione display camera ad 8 mpx (infatti la nostra è interpolata a 12) camera frontale 0.3 credo sia perfetto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi, sono anch'io un possessore del telefono, e vorrei aggiornarvi di una cosa...

Come sapete, quando si "costruisce" un AOSP da Ubuntu, c'è bisogno di moduli, configurazioni, ma soprattutto di un "Device Tree", o più comunemente, le impostazioni inerenti al telefono. Ho visto che vi è venuta l'idea di aggiornarlo a un vero Jelly Bean (ERA ORA) e lo volevate fare con un porting di un telefono simile...

bè, ora vi spiego perchè le 2 cose combaciano: cercando anch'io su Internet ho trovato il Device Tree del Jiayu G2L... volevo capire cosa centrasse...ma quando ho aperto il link, ho etto una frase commovente *.* : "device tree of the Star S9920 (mtk6577 / 512mb)"

Quindi l'unica cosa certa è che il Jiayu G2L è, a quanto vedo, L'ESATTA COPIA dello STAR S9920 come componenti e prestazioni....

Dato che ho già provato a fare un AOSP su android 4.2.2_r1.2 ma con risultati scadenti (non c'erano le prebuilts), chi fosse esperto può fare il porting di una ROM dello G2L....

Ah, per chi interessa, esiste anche il Device Tree dello Star S9920 direttamente...

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Raga io sono in viaggio e ora nn posso appena rientro il 24 vedo se riesco a cominciare con il lavoro del porting

Androidiano L'avatar di robby66

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ieri mi è arrivato finalmente dopo 45gg però l'ho preso con posta aerea senza corriere... Non ho pagato dogana e quindi prezzo totale compresa la spedizione è stato di 84€. Una cifra decisamente ragionevole perché lo smartphone in questione imho li vale tutti e anche più. Monta ice cream come s.o., avrei preferito jelly ovviamente ma anche così va bene, il cellulare è reattivo, all'accensione appare il logo samsung, le due sim fungono perfettamente, idem per tutte le funzioni (bluethoot, lan, etc etc) e anche il GPS é andato alla grande dopo aver installato GPS test & fix.. Devo dire che sono veramente soddisfatto , ora vediamo se si riuscirà ad avere jb su questo terminale che diventerebbe veramente eccezionale a quel punto

Androidiano L'avatar di fresko

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    fare un porting dal jiayu la vedo molto dura ma cmq dobbiamo assolutamente aggiornarlo in quanto mi da un sacco di problemi.

1 ci sono dei fastidiosissimi micro lag o scatti che dir si voglia
    2 il touch non è molto sensibile ma si aggiusterà manualmente
    3 quando sto a tel l'interlocutore sente la sua voce di ritorno si potrà aggiustare anche questo con mobile uncle
    4 ci sono un sacco di applicazioni non compatibili con questo 4.0.4 installato forse le app vanno in conflitto con il fasullo 4.1.1
    5 ci servirebbe una stock jb perchè questa dentro ha un sacco di schifezza e purtroppo è la prima volta che ho un MTK per le mani e non so come comportarmi
    6 la lista continua...

Io dal 5 non ci sarò e potrò solo seguire qualche sviluppo che farete voi. Ho mandato un pm a Or4colo, spero solo che mi risponda, anche perchè se la rom custom andrà bene ne gioverà anche il suo terminale.

EDIT. il G2S ha 1 gb di ram e poi si dovrebbe vedere come sono fatte le partizioni quindi meglio toglirci il pensiero. Ci serve un cell che abbia le stesse nostre caratteristiche per filo e per segno.
    ciao, ho anch'io da un mesetto questo terminale.
    A me ogni tanto, specie quando sblocco lo schermo per riattivarlo, appare la lista delle applicazioni recenti e si mette ad aprire e chiudere in automatico le applicazioni, fadendo delle operazioni per conto suo, dopo qualche secondo torna tutto normale, ma la cosa è molto fastidiosa.
    Si hanno notizie riguardo l'aggiornamento alla 4.1?

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

io sono appena tornato dall'america e sta schifezza di cell si è rotto. Il display si è messo a lampeggiare da solo e nn si vede niente. sto parlando col venditore così da farmelo aggiustare in garanzia, quindi come promesso non posso cominciare con il lavoro della rom.
    @fresko per quanto riguarda l'aggiornamento credo che non lo vedremo mai, per quanto riguarda invece il porting dovremmo purtroppo aspettare che mi arrivi il cell.
    prometto che ci lavorerò sopra perchè con l'hardware che ci ritroviamo è un peccato non sfruttarlo.
    Se qualcuno mi dice che proverà la rom che compilo allora comincerò il porting senza cell anche se la vedo dura.

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    io sono appena tornato dall'america e sta schifezza di cell si è rotto. Il display si è messo a lampeggiare da solo e nn si vede niente. sto parlando col venditore così da farmelo aggiustare in garanzia, quindi come promesso non posso cominciare con il lavoro della rom.
    @fresko per quanto riguarda l'aggiornamento credo che non lo vedremo mai, per quanto riguarda invece il porting dovremmo purtroppo aspettare che mi arrivi il cell.
    prometto che ci lavorerò sopra perchè con l'hardware che ci ritroviamo è un peccato non sfruttarlo.
    Se qualcuno mi dice che proverà la rom che compilo allora comincerò il porting senza cell anche se la vedo dura.
    secondo te il mio potrebbe essere un problema legato a qualche app incompatibile con il sistema attuale? Esiste un programma per calibrare lo schermo?
    Io sarei anche disposto a provare la rom. Come si fa un porting?

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

non credo che sia qualche applicazione, cmq basta che vai sul playstore e scrivi qualcosa come "calibration..." ti uscirà qualche applicazione perchè ora non ricordo bene il nome.
    per provare la rom intendo dire che potrebbe brikkarsi il cell oppure potrebbe nn accendersi più e roba del genere quindi se poi nn sarai in grado di sbriccarlo con la guida che ha fatto T19 sarà un problema quindi fai i tuoi conti. Per fare un porting bisogna per primo trovare un cell con lo stesso hardware fatto questo si dovrebbero fare varie prove flashandola tipo controllare i driver del touch, i driver della gpu e roba varia, ci sono tante guide su xda vai a darci una gurdata. Il cell con lo stesso hardware l'ho trovato è lo stesso che ha scritto un utente qualche post indietro e io l'avevo anche contraddetto, il cell è il jiayu G2 che monta 512mb di ram. Per prima cosa si potrebbe anche provare a flashare direttamente la rom del G2 così com'è ma se poi le partizioni delle memorie sono diverse molto probabilmente non partirà o addirittura si bricca, ecco che entra in gioco la guida di T19 per unbrick. Per questo cercavo gente che provasse le rom e per questo non ho cominciato ancora mi servirebbe il cell tra le mani.

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

negativo, non ho trovato nessuna applicazione utile, per lo più fanno solo dei test quali colore, contrasto, luminosità ecc., cose che cmq sono già presenti su DXToolbox che avevo già installato.

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio