so arabo ripeto no non e possibile
Visualizzazione stampabile
so arabo ripeto no non e possibile
Grosso problema!! ho fatto tutto secondo la guida
1)Ho fatto il backup con mtk droid
2)ho messo questa ROM in formato .zip nella scheda SD
3)in modalità recovery ho cancellato i dati utente (wipe) e la cache
4)ho cliccato su installa from SD card ma a fine installazione dice "INSTALLATION ABORTED"
ora mi ritrovo il cell senza niente (non mi preoccupano le app ho il backup anche dei dati utente) è come se lo avessi acceso per la prima volta HELP!!
Star n9500 8GB
so di non aver fatto:
advanced -> wipe Dalvik Cache
-> advanced -> wipe Battery Stats
-> mounts and storage -> format system
ma da me non ci sono questi tasti nella recovery! Non c'è ADVANCED!
non hai la recovery modificata e normale
Ciao,
senti ho installato tutto ma succede ke il display non si accende... mi si illumina solo per dirmi se voglio spegnerlo o meno... come posso risolvere questo problema??? Non so proprio come fare, il telefono non è nemmeno mio
Devi cambiare drivers video. Giusto @freed
come faccio?
@Acsline
hai fatto il backup da mtkdroid??
Che ROM hai installato??
La sgs4 final air gesture?
Che modello hai di preciso di N9500??
Inviato dal mio N9500 revo HD 4 sense UI
é un n9500 con 8gb di rom... il backup l'ha fatto in automatico ma non riesco a ricaricarlo... comunque ho seguito dettagliatamente il procedimento indicato sopra il forum per installare la 4.3... il bello che sul cellulare gemello di questo qua non ha dato nessun problema... sto incasinato
la room è questa SGS4UIFINAL4.3
Ciao,
perdonami io poco me ne capisco, ma devo aggiustare l'N9500 ad un cliente; come un idiota non ho fatto il backup, ho seguito tutta la procedura che mi dici ma il telefono ora si accende ma il display va in standby, altro problema su un altro cell e ke non legge le skede della 3... vorrei tornare alla 4.2.2 dove posso scaricare una ROOM di questa versione... Aiutatemi per favore!!!!!!
freedgt allora tu ti contraddici, nel post dici che il valore 170 del volume si puo mettere e infatti provando con questa rom sgs4 final air gesture il volume lo mette a 170 e lo fa anche settare , se invece si mette quest altra rom SGS4 UI Android 4.3 il volume rimane a 160 e non si puo settare piuì di 160 da cosa dipende secondo te questo? quindi ci deve stare per forza un motivo se ad una rom si puo settare e ad un altra no, SGS4 UI Android 4.3 NO se si flasha invece questa sgs4 final air gesture SI si può impostare il valore massimo 170 dalla modalità enginer e funziona e non scassa nessun altoparlante o casse come dicevi spero di essermi spiegato, io scrivo italiano sei tu che capisci arabo ;)
saro arabo ma se in una se puo e nell'altra no ci sara un motivo, so mesi che ce smanetti io onestamente non ho problemi dunque usa quella che ti fa piu comodo :)
Sono riuscito a installare la tua ROM sgs4 android 4.2.2 (4.3 V2 ) solo che ho 2 problemi
1) la fotocamera anteriore non esiste piu' (se voglio fare una foto è scomparso il pulsante per la fotocamera anteriore)
2) non si accende il cell, se lo accendo si blocca al logo ma se lo accendo tenendo premuto: volume su + tasto accensione , si accende impiegando qualche secondo in più rispetto a prima
ahahah appount freedgt sono mesi che ci asmnetto per capire dove sta il problema anche se speravo qualcosa da te o altri che pure se ne intendono dato che sviluppate o create le rom per uesto device rendendolo sempre piu performante, e strano che non sai il motivo di una che rom che si puo' settare e l altro rom no va buo se non lo sai non fa niente vedrò io ma il senso della mia domanda era proprio questo ;)
prova a mettere la patch del tuo device se e di aprile maggio o agosto le trovi nel thread apposito flashando dalla recovery e vedere se risolvi,altrimenti rimetti il backup tuo e poi riprova a reinstallare la rom puo capitare alcune volte se la risposta e stata utile cliccate su thanks
@Acsline
prova ad andare in recovery vai su restore e poi restore from internal sd.
Dovrebbe ritornare tutto come era..
Inviato dal mio N9500 revo HD 4 sense UI
@AceHD
1 per installare la V2 final devi selezionare il driver LCD e il driver subcamera corretti, e vedrai che riappare la cam frontale, dunque se ricordi i passaggi selezioni lo stesso LCD ma con subsensor (camera frontale) diverso dunque sara hi253 oppure altro 22xx<----------un me ricordo adesso ma se guardi bene durante installazione noterai lo stesso LCD ripetuto 2 volte la differenza e il subsensor diverso basta scegliere dunque tranquillo non e rotto :)
@DjPazz
ti capisco ma il tempo a disposizione per fare tutti i test non c'e' dunque a voi rimane smanettare piu di me, non e la prima volta che succede che voi stessi troviate le soluzioni, cerca di capire e non triturare i marroni hihihihihi :)
fuck freedgt con affetto hahaha cmq io cerco di capirci qualcosa, ma se trovi anche tu una soluzione a caso ti capità ti capire il perchè fa cosi tienimelo presente :)
OK grazie ma, quando la installai c'erano 6 driver per la fotocamera i primi 2 LCD poi altri 2 che sono quelli che hai menzionato e infine gli ultimi 2 LCD, io selezionai solo i primi 2 LCD adesso dovrei selezionare i primi 4? (cioè i 2 LCD e quelli che hai citato?)
P.S. Cosi facendo perderò di nuovo tutto no? in pratica devo re-installare la ROM perdendo contatti ecc... (le app non mi interessa)
bhe i contanti vai su contatti importa file in sd e te li salvi e rifai le procedure, poi vai su contatti e importi il file
Salve,ragazzi ho uno star n9500 non ho capito ancora se è sesonn o alps,di sicuro MTK. Mt6582,LCD:lcm t4199_10b1 del 6 gen.2014..1gb RAM 8 gb ROM..Vorrei sapere che tipo custom ROM provare a montare,in giro non c'è niente..la risoluzione risoluzione 1280x720..Adesso monto 106_v82 jbaol,ho beckup sia su recovery che su mtkdroid,grazie a tutti,questo touch screen è super sensibile....
Non ci sono neanche poche ROM...Non c'è proprio niente....Aspettiamo che qualche cuoco lo acquisti e condivida...
giusto, infatti ho trovato solo questa ROM N9500 MT6582 COMPLETE FIRMWARE | [Official] add the 12/22/2013 on Needrom
sicuramente olidan a breve farà il suo lavoro :)
Olidan è sparita ha cancellato tutti i post...
sesonn e solo un'altro brand, ma lo stesso costruito da star, riferito al 6589, solo per naturale step progressivo i nuovi con 6582 sono dei nuovi stock di produzione, amime riuscito non tanto bene l'adattamento del kernel, con qualche particolare aggiustamento comunque fila liscio, N9500 e stato molto venduto perche stata la primissima serie ad assomigliare all'S4, tanto evero che il mio e anche marchiato fronte retro, naturalmente non ha nulla a che vedere con i successori sempre piu simili al Samsung, a mio parere molto piu scarsi, e naturale che come tutte le cose se hai fortuna riesce bene, il mercato adesso e in un momento di blocco con l'uscita degli 8 core economici, e l'imminente nuova serie di 8 core full optional fa si che il 6582 venga un po tralasciato, vista anche l'esagerata e confermata affidabilita del 6589/ T, certamente chi ama il modding e ha la possibilita di smanettarci su lo fara senza dubbio, qualcuno ha installato rom dell'N9500 89 su 82 senza problemi altri no, anche li ce vo fortuna.
Freedgt Mi potresti indicare qualke rom del 6589 che potrei mettere su 6582?
@urbtar
Come è sparita? non ho controllato. Forse su questo forum ma su altri cè. Quel link è per il mtk6582 quindi dovrebbe andare
@freedgt
che differenza cè di preciso tra i due kernel? Comunque come tanti altri chip andranno sicuramente a esser tralasciati, purtroppo.
e andata via anche da li, ma non e sede qui per discuterne
@Benz83
la differenza sta che il kernel contiene i driver come risaputo non puoi far funzionare un driver su una macchina diversa, anche se le differenze in questo caso sono minime,tutto il resto e molto simile se non uguale.
Freedgt,quali ROM 6589 potrei montare sul mio 6582 1gram e 8 grom? Quale post indietro affermi che qualcuno è riuscito..Io ho il problema con il touch,molto sensibile,se piglio una lettera, ne scrive 4,se cambio schermata a volte,si aprono applicazioni..
ROM STAR N9002 MT6582 | [Official] add the 03/07/2014 on Needrom
Questa potrebbe andare bene? É uscita oggi….oppure questa
http://www.needrom.com/mobile/11-blu...note-3-mt6582/
se il tuo non corrisponde a questi modelli ti sconsiglio di provarci
L'unica cosa che ha in comune è MT6582 + 1G Ram + 8G Rom + 1280×720 HD + Dual sim + Air Gesture, poi del resto, non specifica niente, kernel, versione baseband ecc..
ciao buon giorno sto cercando di aggiornare il fw dell mio n9500 ma ho seguito tutta la guida vado in recovery e istallo da sd card il file da 8g rom e mi dice istallazione fallida subito come parte io ora ho un 4.2.1
come devo fare ?
Ciao a tutti, ho installato la versione della rom 4.3 e mi rimane lo schermo nero poi quando tengo premuto il tasto accensione si accende... qualcuno mi sa spiegare il perchè??