non lo so non vorrei sbagliarmi, credo in loudspeaker nella modalità enginermode cmq provo io vedo se risolvo dato che non ti ha risposto nessuno e poi ti dico ;)
Visualizzazione stampabile
@aldinick,lousspeackmode,dove c e scritto type scegli media,poi sotto troverai il level,metti 6.sotto ancora inserisci il numero
Inviato dal mio STAR N9500 Rom lenovo
Free e un 6589 non un 82 anche perche nn e la prima rom che cambio. Le tue le ho provate tutte senza avere problemi. Cmq il metodo da recovery e poi flashare i file da flashtool k ho provato pure ma nn va
Non è semplice trovare la giusta combinazione di valori...
La cosa migliore è quella di annotarsi tutti i valori presenti in una ROM che va bene ( per me era la kumaki tribute ) e poi riscriverli sulla ROM nuova.
Il problema è dovuto secondo me da un difetto di progettazione, mic e speaker ext sono troppo vicini per cui in vivavoce c'è distorsione bisogna trovare la giusta combinazione di valori tra mic e speaker ext...e sono due giorni che provo ma non ho ancora risolto.
@lucaparente ancora no.penso che tra un po vedrete anche questa in giro.
Inviato dal mio STAR N9500 Rom lenovo
provate a partire dalla rom stock sia per i volumi, che per l''installazione della rom, io testata su un 8 gb e su un 4gb a me va sempre tutto
Io sono partito dalla stock ma niente non ne vuole sapere di partire
mistero, su alcuni va su altri no, ce sta qualche differenza che sfugge
Domatrix piu dietro c'e la versione da flashtool..devi flashare solo i files che ci sono dentro cambiando pero scatter boot e lk con quelli del tuo backup.
Inviato dal mio N9500 sgs4 final 2
in alternativa prova questa
https://www.androidiani.com/forum/st...l-4-2-2-a.html
e molto simile :) e poi provi questa da recovery, con la speranza che va.
la differenza ci sta nel fatto che quando avevo la rom king installata sul device,dentro i parametri si poteva settare un volume massimo fino a 170 era questo che dava la potenza,mentre se provo a mettere il valore 165 e faccio set mi da un errore crt una cosa di questa di conseguenza il max che posso settare e 160,credo che il mistero sta proprio li
jagger ho già provato... ma non parte
pazz stai a usci pazzo rimetti quella e ti togli il pensiero
grande lavoro ho installato la rom molto bella alla grande ragazzi....rotfl
buono cosi se fa non mollare mai, mo visto che ci sei ci racconti la tua avventura :) daje
Appena ho 5 minuti provo e vi faccio sapere
in questa maniera è partita!
domatrix.
che.versione hai.di.4gb??
Testala così.per ora.. Vediamo di risolvere..
Inviato dal mio N9500 SATISFACTION ROM in test
Per chi come me ha problemi di forte disturbo in vivavoce può provare i valori che indico più sotto....
Con la ROM di questo topic ed il volume a tre quarti in vivavoce non ho più il disturbo.
Ho modificato solo il primo valore ( Value is ) .. il secondo valore ( Max Vol.) non l'ho toccato anche se in alcuni casi è modificabile
ad ogni valore modificato va tappato su SET e poi su OK.
digitare *#*#3646633#*#*
andare su audio
In normal mode
mic
livello 0 64
livello 1 80
livello 2 96
livello 3 112
livello 4 128
livello 5 144
livello 6 160
Sph
livello 0 64
livello 1 112
livello 2 192
livello 3 148
livello 4 192
livello 5 192
livello 6 184
Sph2
livello 0 64
livello 1 76
livello 2 88
livello 3 100
livello 4 112
livello 5 134
livello 6 136
In Headset mode
mic
livello 0 255
livello 1 192
livello 2 192
livello 3 152
livello 4 192
livello 5 192
livello 6 196
Sph
livello 0 76
livello 1 88
livello 2 100
livello 3 112
livello 4 124
livello 5 136
livello 6 148
Sph2
livello 0 76
livello 1 88
livello 2 100
livello 3 112
livello 4 124
livello 5 136
livello 6 148
In Loudspeaker mode
mic
livello 0 255
livello 1 208
livello 2 192
livello 3 192
livello 4 192
livello 5 208
livello 6 196
Sph
livello 0 88
livello 1 100
livello 2 112
livello 3 124
livello 4 136
livello 5 148
livello 6 160
Sph2
livello 0 72
livello 1 84
livello 2 96
livello 3 108
livello 4 120
livello 5 132
livello 6 144
media
livello 0 75
livello 1 105
livello 2 135
livello 3 165
livello 4 195
livello 5 225
livello 6 255
Ho installato di nuovo una vecchia rom con la quale non avevo il disturbo in vivavoce .....e dove il livello del volume era abbastanza alto e di ottima qualità.
Andando in modo ingegnere ho segnato con una santa pazienza tutti i valori audio.. e li ho confrontati con quelli della SGS4 FINAL V2 ed ho modificato tutti i valori diversi per questo motivo ho indicato anche i valori delle cuffie, il resto era uguale.
Fatemi sapere
ciauuzzzz
Finalmente lo installata... la versione flashtool ma pur avendo messo il file lk (mio) e lo scatter, ho lo schermo nero... che mi tocca fare ora?
@ Spitfire96
anche per te installa la mia MIUI e poi prova questa se non erro domatrix90 a risolto cosi se ci fa la cortesia di descriverci la procedura che puo servire a tutti
@aldinik
GRAZIE per il lavoro svolto, adoro quando vi impegnate questo serve per migliorarci GRAZIE.
A che serve mettere la miui per provare questa, se già i driver lcd (pur avendo messo il mio file lk) non fungono?
ci sta un bug nell'installer cosi facendo sistema tutto, se la procedura a funzionato perche no, comunque fai te se non hai voglia rimetti la tua rom no problem, il mio era solo un consiglio, certamente puo anche non funzionare sul tuo.
se può essere utile io ho installato la rom miui di free l ho fatta partire e poi ho installato questa rom sempre via recovery utilizzando ovviamente il driver esatto del mio dispositivo ed è partito senza dover utilizzare flashtool.
@domatrix90
grazie gentilissimo
@Spitfire96
hai messo la miui del thread che ho aperto io? la miui funziona?
molto strano pero sai per caso il tuo driver LCD?
La miui funziona, anche se non mi ci trovo e alcune app si arrestano in modo anomalo. I driver LCD ho uno screen sul PC,domani lo posto comunque è la t499, è il penultimo driver tra quelli elencati mentre si installa la ROM. In ogni caso devo rinunciarci definitivamente? Con la king ROM sostituendo scatter ed lk non ho avuto problemi.. È un peccato perché sembra davvero ben fatta,si vede che ci avete lavorato
ti da errori devi rifare i wipe tutti, poi fai cosi installi questa scegliendo il driver LCD man mano lo vedi durante installazione, se non va,scompatti lo zip della rom nel pc dentro trovi una cartella chiamata LkGroup, dentro altre cartelle troverai quella corrispondente al tuo driver LCD contiene il file LK (sono 2 cartelle con driver camera diversi scegli il tuo), vedi se puoi flashare con flashtool sperem bene.
Allora... ti spiego cosa ho fatto, wipe data,cache,dalvik cache... flash della miui e primo avvio
poi di nuovo i wipe , e flash di questa rom, ho scelto il penultimo driver (successivamente ho provato anche l'ultimo) ma senza risultati, sempre schermo nero
allorchè ho provato a flashare con flashtool il file lk del mio backup, senza ottenere nulla..., ora sto usando la miui anche se più la provo e più non mi piace :/
In allegato trovi lo screen di cui ti ho parlato ieri
Allegato 98696
http://i44.tinypic.com/29pu61v.png
@spitfire
non so se hai già fatto questa prova, con la miui che hai installato, prova ad installare la rom da cwm senza fare i wipe, poi se si avvia ti farà upgrade e poi ti darà qualche errore.. appena finito di avviarsi, riavvii i recovery e fai i wipe, ad alcuni ha funzionato cosi..
No ho provato solo 2 volte a flashare ,scegliendo 2 driver differenti ma nulla.. sempre schermo nero, non penso che se evito di fare i wipe i driver magicamente si installano, ho provato a flashare da solo il file LK, con lo scatter, il flash va a buon fine ma il risultato non cambia :/
non me la sento di provare ancora, visto che già ho messo su un paio di programmi ... ma se c'è una soluzione definitiva allora non ci penserò un altra volta a provare
@spitfire
ti posso dire che qualcuno con il 4gb ha risolto così, libero di provare o meno...purtroppo come sapete tutti di N9500 ce ne sono una marea, abbiamo coperto almeno il'90% dei terminali altri forse con qualche minima differenza software hanno bisogno di qualche accorgimento in più...
dalla miui installi la rom da recovery scegli il driver giusto e flashi senza wipe, poi i wipe li fai al successivo riavvio...
Fammi sapere..
Vabe mi hai convinto... voglio togliermi la miui al più presto possibile, è più forte di me xD
lei ha visto lo screen sopra http://i44.tinypic.com/29pu61v.png
mi può confermare che il driver da installare è il penultimo della lista?
MIUI se funziona quella questa dovrebbe partire dopo il wipe l'installazione, il driver corretto lo vedi dal sub nell'elenco durnte installazione.... probabile LK sviluppato per L'installazione e un basic e non puro per il tuo LCD(questa ve la spiego piu in la :) ), in teoria dovresti mettere il tuo LK in LK group catelle contenuta nello zip della rom,ma siamo in dubbio (non e detto funzioni).
certo questi di agosto so duri.
Il bello è che ci ho provato a flashare col mio LK sia con flashtool che tramite recovery .. ho fatto quello che hai esattamente detto tu, ho messo il mio file LK dentro la cartella LK group ma il risultato non è cambiato, ora provo a flashare con quello presente nella cartella senza mettergli il mio e vediamo che succede, anche se visto che ho provato già col mio file LK senza aver risultati dubito che possa funzionare... non capisco cosa c'è di sbagliato :/