CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: linux973 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 33 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 330
Discussione:

Star N9500 WIKI : Info / trucchi / firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    ho un piccolo problema con il mio star n9500,
    è ritornato dall'assistenza per problemi di schermo, ma nel riaccenderlo ho notato che non legge più la scheda tre, ovvero la riconosce facendomi inserire il codice, ma poi va sempre in ricerca fino a quando non esce sopra la scritta nessuna scheda sim.
    Il telefono non è stato cambiato perché stavano in memoria le ultime chiamate fatte e ricevute.
    Cosa posso fare????

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Per cosa è anadato in assistenza?
    Consiglio: rimandalo ina ssistenza e segnala il problema.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lullo74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un piccolo problema con il mio star n9500,
    è ritornato dall'assistenza per problemi di schermo, ma nel riaccenderlo ho notato che non legge più la scheda tre, ovvero la riconosce facendomi inserire il codice, ma poi va sempre in ricerca fino a quando non esce sopra la scritta nessuna scheda sim.
    Il telefono non è stato cambiato perché stavano in memoria le ultime chiamate fatte e ricevute.
    Cosa posso fare????
    Come prima cosa devi provare a inserire un' altra sim al posto della tua per verificare se lo slot funziona. Se funziona allora semplicemente devi far rifare la tua sim perchè si è "smagnetizzata" (con quelle della tre succede spesso, te lo posso confermare)
    Altrimenti devono cambiarti lo slot sim
    Ultima modifica di pcprice76; 20-05-14 alle 12:05

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Lo slot funziona perchè gli chiede il PIN....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Lo slot funziona perchè gli chiede il PIN....
    Beato te che pensi che sia sempre tutto così lineare e scontato

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Non semrpe tutto è misterioso. La tecnologià è fatto di processi che vanno analizzati.

Se la SIM non viene riconosciuta o non dialoga il termiale emette il emssaggio "SIM non presente"
    Se la SIM viene riconosciuta il terminale effettua l'handshaking con la scheda SIM e se il processo va a buon fine e c'è un PIN chiede il PIN.

Non esistono altre "vie".

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non semrpe tutto è misterioso. La tecnologià è fatto di processi che vanno analizzati.

Se la SIM non viene riconosciuta o non dialoga il termiale emette il emssaggio "SIM non presente"
    Se la SIM viene riconosciuta il terminale effettua l'handshaking con la scheda SIM e se il processo va a buon fine e c'è un PIN chiede il PIN.

Non esistono altre "vie".
    Siamo alle solite.... Con te c'è sempre ma SEMPRE da discutere... questo perchè fai sempre il SACCENTE anche in campi che evidentemente non ti competono. facciamo assistenza da 15 anni e le altre vie che dici non esistere le abbiamo viste più e più volte. A volte il danno è parziale e parziali sono i relativi effetti. E' come dire che una porta usb funziona o non funziona, e invece può danneggiarsi un solo pin e venire riconosciuto ma non caricare.
    Più e più volte sei intervenuto a sproposito sentenziando e sparando delle enormi e oggettive CA**ATE con estrema sicumera, quindi ti sarei grato se per il futuro evitassi, grazie

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Per fortuna esiste la possibilità di avere idee diverse (e non è detto che le tue siano giuste).

Prima di dire agli altri che hai xx anni di esprienza prendi in considerazione che esistono altre persone che potrebebro avere esperienza simile (o magari superiore) alla tua.

Inoltre xx anni di esprienza non dimotsrano che uno le cosa le conosca.

Prima di dire agli altri che sparano eresie metti in conto che potresti sbagliare tu.
    Ultima modifica di bovirus; 20-05-14 alle 12:21

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per fortuna esiste la possibilità di avere idee diverse (e non è detto che le tue siano giuste).
    Prima di dire qagli altri che hai xx anni di esprienza prendi in considerazione che esistono altre persone che potrebebro avere esperienza simile (o magari suiperiore 9 alla tua (ma non la vantano).
    Inoltre xx anni di esprienza non dimotsrano che uno le cose le consoca.
    Prima di dire agli altri che sparano eresie metti in conto che potresti sbagliare tu.
    Veramente quello che corregge sempre gli altri (e spesso, ripeto, a sproposito) sei tu.. Io cerco fondamentalmente di parlare quando le cose le so oppure mi informo prima di correggere qualcuno, cosa che invece tu fai di continuo e, ripeto, spesso cannando e non riconoscendo l' errore. Ti ricordi quando sostenevi e INSISTEVI che l' N9500 mt6589 era un 4.2.2 quando tutti gli N9500 e soprattutto tutti gli MT6589 hanno il 4.2.1? Beh, uno che ha più esperienza della mia e manco sa che su alcuni telefoni cambiano la versione android nel build prop e poi corregge gli altri con supponenza e insistenza... permettimi, dà parecchio fastidio, e per come è il mio carattere (per carità, non bello, lo ammetto) mi fa imbestialire. Non mi sembra che in quell' occasione tu ti sia posto il problema che magari stavi sparando una cavolata e ti sia informato

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Invito entrambi a moderare i toni, fermiamo questo flame e chiudiamola qui.

Vi invito a dare una mano all'utente e basta, senza mettervi a discutere né ad andare sul personale.

Grazie.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

Pagina 19 di 33 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio