...nel mio caso....con flash tool riesco a completare la procedura....ma non si accende....
Visualizzazione stampabile
...nel mio caso....con flash tool riesco a completare la procedura....ma non si accende....
....vediamo se riesco a spiegarmi meglio.....quando collego l N9500 al pc succede che il pc tenta di riconoscere il dispositivo ed emette il suono di connessione...dopo qualche secondo emette il suono di disconnessione......in questo intervallo flashtool in modalita' aggiornamento firmware riesce a flashare l N9500 ma anche se il processo va a buon fine....continua a non accendersi.....
forse avrei bisogno di file piu' adeguati...non so!!
grazie ancora.....
il display non da alcun segno ... non comprendo cosa possa essere accaduto.....ripeto...cio' che mi insospettisce sono i suoni emessi dal pc ogni qualvolta lo collego per pushare qualcosa
scusate ho sbagliato
Domanda da niubbio... Quale sequenza conviene usare su un cellulare nuovo per fare il root e pwer salvare la stock originale tramite CWM?
1- Usare mtkdroid per installare la recovery Cwm
2- Root del telefono con motochopper
3- Partire da recovery Cwm per fare un backup del dispositivo
Grazie!
Build Number N9500_20130827
Ver. Kernel 3.4.5
Android 4.2.1
Usando MTKdroid fai
Recovery -> Root -> Backup
Poi se vuoi puoi fare un ulteriorire backup da recovery CWM (nandroid backup) del system (nond ella ROM completa).
Scusate, ho installato la recovery cwm con mtkdroidtool. Tutto sembra andato a buon fine, il telefono si riavvia in recovery. Poi però se stacco il cavo e provo a entrare in recovery manualmente non funziona. Ho provato power&vol+, power&vol-, power&vol+&menu...
Sembra che così non funzioni, dove sbaglio?
Sono fondamentali (in ogni forum/post) i dettagli.
Versione MTKdroid?
Quando hai eseguito l'operazione era tutto a posto (semaforo verde)?
Il telefono si riavvia in recovery? E perchè?
Non c'è differenza sulla recovery con cavo collegato/scollegato.
Teelfono N9500 con CPU MTK6589 o MTK6582 ? Verifica con un porgramma di configurazione hardware per Android.
Il telefono viene visto da antutu come Alps n9500, processore mtk6589. Ho fatto sia la prova con mtkdroid 248 che 251. La procedura sembra andare tutto a buon fine, il telefono si riavvia in recovery (ho fatto anche un backup)
Poi stacco il telefono, lo spengo tengo premuto tasto Power e vol + ma si riavvia normalmente. Dove sbaglio?
Mi sono dimenticato di dire che ho la stock rom 4.2.1
Edit: posso flashare la recovery con flashtool? Chi mi da il link per scaricare la cwm? :)
Vedi primi post. Disabilita "Avvio rapido".
come si fa a vedere
se e da 8 megapixel
Potresti semplicemente fare una foto, mettere la definizione massima e vedere di quanti pixel è, oppure non so se si vede con mtkdroid oppure con antutu ma a volte prende fischi per fiaschi, a me dice che il mio processore è mtk6589t
ciao ragazzi
ho il modello u9501 che e' simile l n9500 siccome ho seguito la procedura del root come indicato in questo post ma non va a buon fine,qualcuno riesce ad indirizzarmi ad una soluzione per fare il root di questo telefono?
ho provato sia motochopper che superclickone ma quando uso l'applicazione rootcheker risulta non rootato.
grazie saluti
E' simile al N9500 ma non è il N9500. Le indicazioni di questo thread valgono solo per l'N9500.
Apri per favore un nuovo thread specifico per il tuo telefono.
Salve,
ho uno Star N9500 e ho un problemino.
Ho installato una micro SD samsung classe 10 da 32 Gb e il telefono ogni tanto mi dice che la Sd è stata rimossa, solitamente dopo qualche operazione impegnativa tipo filmato video.
Ho provato allora con SD Sandisk 16Gb classe 10 e la situazione è migliorata ma il problema si ripresenta ogni tanto.
Possibile che non le regga? Io sapevo che reggeva fino a 32 Gb.
Grazie mille
Di Star N9500 ne esistono svariati modelli con chipset e mainboard diversi.
Servono le info indicate nei primi post.
Il mio N9500 ha uno MicroSD Samsung HC10 e non ha problemi.
È uno degli ultimi. Versione kernel 3.4.5 fotocamera 12 mpx versione android 4.2.1. Non so quale altro dato può servire.
Purtroppo non ne hai datio nessuno utile.
Servono modello chip (ne esistono due varianti), versione ROM (Impostazioni -> Info teelfono).
Nel primo post c'è il coice (116) per avere info sul teelfono.
ROM 32 RAM 8 Gbit. Chip code 0x6583 su code 0x8A00 Hw aver code 0xCa01
Spero vadano bene
Carica un programma tipo
https://play.google.com/store/apps/d...entifier&hl=it
e cerca di ottenere info sul tuo device.
Hai letto il primo ed il codice del menus egreto?
Il venditore mi ha detto di resettare il telefono. Funzionerà? Non ho capito a cosa serve quella app
Prova a resettare il telefono.
Coem scritto nel post precedente, quell'applicazione serve ad ottenere info dettagliate sull'hardware del tuo telefono.
Ciao,
ho acquistato questo clone:
CELLULARE CECT SMARTPHONE S4 S9500 MTK-6589 DUAL SIM UMTS ANDROID 4.2.1 I9377.
In particolare, le info dal telefono sono queste:
Numero modello: 2206_jbla768_f
Vers. Android: 4.2.2
Vers. Banda Base: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P2
Vers. Kernel 3.4.5
Numero Build: 2206_jbla768_f_20131107
Da un'altro 3d mi hannno sueggrito di venire qui
Chiedo conferma:sono nel posto giusto?
Grazie!!
Sei nel osto giusto. MA cosa ti serve?
Ottimo !!
Allora:
1) con Vroot facendo un po' di click a ...casaccio rotfl ho i diritti di root
2) Con Titanium backup ho salvato tutto
Adesso sto cercando di installare la CWM per fare un backup totale in modo da salvare ( oltre alle apk & data gia salvate da TB ) le impostazioni del telefono (come facevo con il precente Mini GT-S6500)
Grazie!!
Luciana
ps. chissa perche dentro allo smartphone c'è (anche) roportato S9500 mentre qui si parla di N9500..
Hai ragione non avevo letto bene. S9500 e N9500 sono due telefoni diversi. Non è questo il thread giusto.
Siccome sono simili (ma qui non si può parlarne) ti consiglio di leggere bene le prime pagine di questo thread, perchè hai fatto solo il backup dei dati (non della ROM). Prima di fare qualsiasi modifica devi farti una copia INTEGRALE della ROM con le indicazioni dei primi post. Qual'è il motivo per cui vuoi caricart un'altra ROM?
Poi apri uno specifico thread per il tuo S9500.
Grazie per la risposta !
Peccato che non sia il posto giusto poichè sto vagando ( anche dietro consigli) da un thread all'altro:'(
Per rispondere alla tua domanda, io NON voglio cambiare ROM ( il backup lo facevo solo per sicurezza ?) ma voglio solo avere a disposizione una CWM per backappare (anche) le impostazioni dell'apparecchio
Buona giornata
Puoi usare allora le guide postate nei primi post di questo thread.
Il sistema e i software utilizzati (MTKdroid) sono gli stessi.
Per l'S9500 (e l'N9500) esiste anche la recovery touch (che puoi caricare una volta abilitata la recovery standard con MTKdroid).
Salve ho appena scoperto di possedere un mtk 6582 e non un 89 come mi e stato venduto.....infatti volevo rootarlo ma non ci son riuscita. Cosa posso utilizzare per rootarlo??
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Il sistema per rootarlo è idnetico (MTKdroid). Primi post.
Solo che mtkdroid non me lo vede.....appena lo lancio mi appare una finestrella con scritto qualcosa in straniero e adb....
Con eroot invece dopo il riavvio mi cerca una password
Ho istallato quelli nel primo post.....pda mi conosce il tel normalmente.....e gli adb lo installati.....quali altri devo istallare
Adesso li sto installando nuovamente....ma è gia la terza volta che provo.......e l installazione va a buon fine. Invece con eroot.....al riavvio mi cerca una passoword