Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Vanno semrpe indicati i dettaglii.
Driver versione 1.123. Problemi di caricamento. Quali problemi nel dettaglio?
Lo rileva in Gestione dispositvi con il telefono spento ma collegato?
Se te lo rileva con telefono spento ma colelgato hai provato a carcare selezionando "Alcatel..." a cambiare i driver selezionando quelli Preloader decompressi in una cartella?
mi da che il file può essere pericoloso e mi impedisce di scaricarlo (chrome)
si telefono spento e senza batteria viene rilevato in gestione dei dispositivi
collegato su un'altra usb mi da sulla scheda porte (com e lpt) "mediatek usb port" (però prima ho eliminato tutti i driver e provato a reinstallare quelle della versione 1.123 scaricati con explorer)
ho scaricato poi la versione nuova di mtk droid root & tools 2.5.3 ma non viene rilevato
-
Nel pc dove viene rilevato come porta COM/LPT (telefono spento) devi cambiargli i driver facendogli puntare alla cartella dove hai scompattato i driver preloader.
Deve comparire "Preloader" come descrizione del driver.
MTKdroid si sua con il telefono acceso e collegato via USB (non con il telefono spento).
-
-
Ho notato che il mio telefono se prende un piccolo colpo si spegne. Ho provato a mettere una batteria diversa ma fa uguale. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Riaccendendolo riparte regolarmente.
-
Quote:
dierrezeta
Ho notato che il mio telefono se prende un piccolo colpo si spegne. Ho provato a mettere una batteria diversa ma fa uguale. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Riaccendendolo riparte regolarmente.
Dal fatto che hanno messo i contatti davvero molto in basso e un minimo gioco lo fa spegnere. la soluzione che per ora ho trovato andare bene è un feltrino non troppo spesso sul retro della cover, i cell trattati con questo sistema non si sono più spenti :)
tiene schiacciata bene la batteria nella sua sede
-
Grazie mille stasera provo!
-
Quote:
dierrezeta
Grazie mille stasera provo!
Se sei di Milano te ne presto uno dei miei che è perfetto, misura giusta :)
-
Mi rimane un pelo scomodo Milano comunque grazie. Lo spessore approssimativamente lo sai?
-
Spessorato artigianalmente con un po di carta. Problema risolto.
-
Da qualche giorno il mio star.......accusa un problema alla fotocamera. Dopo un po' che è acceso entrambe le fotocamere smettono di funzionare e compare una schermata verde.
Se spengo e riaccendo funziona tutto correttamente, poi dopo un tempo variabile (anche diverse ore) rifà lo stesso difetto.
Qualcuno ha qualche idea in merito??
Grazie
-
Lo ha fatto una volta anche quello di mia moglie ma avevo attribuito la colpa al fatto che era caduto, poi non lo ha più fatto. Ricordo di una discussione che parlava di schermata verde ma non ricordo più la sezione ma se cerchi dovresti trovarla facilmente
-
Vorrei condividere l'esperienza che ho avuto mezz'ora fa, praticamente mia moglie ha fatto cadere il suo n9500 e sembrava morto, ho provato a connetterlo al pc e ho visto che veniva riconosciuto. Così l'ho aperto e ho controllato tutti i connettori, si era sganciato quello del display sotto in foto. Se vi succede anche a voi, prima di buttarlo o mandarlo in assistenza fate questa prova, il telefono si smonta e rimonta in 10 minuti al massimo.
http://i59.tinypic.com/vhe42o.jpg
-
Successo anche a noi più volte, quel cavetto si stacca facilmente. Condividere l' esperienza con tanto di foto è stata un' ottima idea, grande!
-
Quote:
angel1b
Lo ha fatto una volta anche quello di mia moglie ma avevo attribuito la colpa al fatto che era caduto, poi non lo ha più fatto. Ricordo di una discussione che parlava di schermata verde ma non ricordo più la sezione ma se cerchi dovresti trovarla facilmente
Ciao a tutti!
Hai skype installato? A me ha fatto lo stesso problema e da quando ho rimosso skype il problema è sparito. Tra l'altro le ultime versioni di skype mi si bloccano continuamente.
-
Ciao ragazzi scusate per l ignoranza vorrei aumentare la memoria interna del Cell ho fatto il root la recovery e spostato TT le ap sulla memoria esterna ma la memoria interna e sempre alla 80 % ho pulito anche le coche
-
Devi ripartizionare la memoria con tool tipo metops partition.
Carica Metos partition.
Avvia il cellaulare in recovery.
Fai un backup del system e dei dati
Riavvia il cellualre in modo normale
Avvia Metoes partition. Scegli il partizionamento corretto.
Effettiuata l'operazione riavvia il teelfono in Recovery e ricarica il backup che avevi effettuato.
-
Non riesco a trovare il tool da te indicato
-
-
ci sono riuscito io ho un 8gdi rom e ho impostato a 3 g ma se mettevo a 6.33 non avevo piu 3 partizioni come sd interna e esterna piu memoria di telefono ?secondo te quale opzione miglire ?
-
questa procedura va bene anche per l'android Mode N9800?
-
@ulisse40
Se mettevi 6.33 GB davi tutto lo spazio alla partazione /data e riducevi a 0 lo spazio memroia teelfono (csoa che si può fare solos e si ha un MicroSD capiente).
Io direi che la partizione 3Gb va benissimo. Ti rimango circa 3GB di memoria interna telefono.
@sattvA quale procedura ti riferisci? Ripartizionamento /data? Quella proceudra va bene su tutti i devic con processore Mediatek MTK658x (MTK6582/MTK6589).
Dovrebeb andar bene anche sui processori MTK659x (es. MTK6592 come quello del tuo teelfono) ma non l'ho mai provata.
Pui provarlo tu direttamente.
Fai un backup via recivery prima.
Carica il programma per la tua dimensioen di ROM. Scegli la partizione.
Riavvia in recovery. Ricarica il backup.
-
vorrei abilitare il root al mio N9800
-
Premesso che siamo OT (questo è il thread del N9500).
Se il tuo teelfono è basato su chispet mediatek le regole sono le stesse dell'N9500.
-
Ho scritto qui perche' credo che i telefoni siano simili, come posso vedere se il chispet sia mediatel?
-
Appunto perchè sei OT non continuare qui perchè sei OT.
Torna indietro di un livello, vai nel thread generale Star ed apri la richeista per il tuo N9800.
Carica un programma da Play Store (es- CPU-Z) che ti dà tutte el info sul tuo cellulare.
-
Appunto perchè sei OT non continuare qui perchè sei OT.
Torna indietro di un livello, vai nel thread generale Star ed apri la richeista per il tuo N9800.
Carica un programma da Play Store (es- CPU-Z) che ti dà tutte el info sul tuo cellulare.
-
Ragazzi ho un problema quando faccio una chiamata dopo che lo fatta lo schermo rimane nero ho calibrato il sensore di prossimità e sembra che il sensore non abbi problemi come devo fare ?
-
Sevono le info dettagliate: marca/modello telefono/chispet/versione ROM/etc.
-
è uno star n9500 8g rom con fw 4.2.1 se lo aggiorno alla versione sfour che sta su questa discussione dovrei risolvere ? se aggiorno questo fw devo aggiornare anche le patc modem e brand ?
-
1 allegato(i)
-
I dati sono insufficienti. Usa il programma CPU-Z (per Android) per vedere che CPU hai.
Vai in Impostazioni -> Info telefono e guarda la build.
Non credo sia un problema di ROM, ma più probbailmente hadrware (del teelfono).
-
ciao scusatemi il problema era il padrone
-
Ciao a tutti,
io ho appena comprato lo STAR N9500, ma mi risulta come MT6582, non MT6589 come suggerisce la scatola (Almeno il MTKDroid dice che è un MR6582, uguale dice anche CPU-Z)
Non trovo rom a disposizione e non so se posso caricare la rom del MT6589 o no.
Ho provato anche con strumenti automatici come Cyanogenmod (ce ho installato con successo su un samsung galaxy s3) ma il software sul pc dice che il modello di telefono non è compatibile.
In realtà non ho ben capito che differenza c'è tra MT6589 e MT6582...
Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione?
Vorrei cambiare la rom originale perchè è davvero povera di opzioni, oltre che capire che differenza c'è realmente tra i due modelli.
Grazie in anticipo.
-
Sono due processori diversi e quindi le ROM sono tra di loro incompatibili.
ROM provera di opzioni? Cosa ti aspetti di trovare in una ROM?
Le applicazioni che ti servono lle puoi scaricare da Play Store.
Rifletti attentamente prima di caricare "inutilmnete" una ROM diversa per non si quale motivo e rischiare di aver al posto del telefono un soprammobile.
PS: Il thread è del N9500 MTK6589. Il tuo è un modello diverso. Qui siamo OT.
Apri un thread specifco per il tuo teelfono.
-
Perfetto ti ringrazio. Per priva di opzioni intendo le personalizzazioni che per esempio trovo in cyanognmod... Comunque grazie per i consigli, appena possibile apro il topic dedicato al mio modello. Buona serata!
-
Ho causato un problema sul mil N9500. Tentando di spostare delle applicazioni di sistema sulla SD, ho cancellato Gmail e Play (roba da niente). Non ho idea di come ripristinarli.
Quindi vorrei sapere se c'è un modo per ripristinarli o se devo resettare tutto. Nel caso debba resettare tutto non ho idea di come fare.
La seconda domanda, ammesso che si riesca a ripristinare tutto, è come fare per "espandere" la memoria interna di 1 GB perchè è piena,. E' questo il motivo per cui ho tentato di spostare delle applicazioni di sistema.
Grazie a tutti
-
Come scritto più volte nei primi post (leggiamoli per favroe...) sono fondamentali i dettagili (che nel tuo caso mancano completamente).
Chispet telefono/id board/etc.
Come hai cancellato le applicazioni?
Hai fatto un backup della tua ROM? Se non hai fatto il backup devi richiedere la ROM al tuo venditore.
-
Quote:
bovirus
Come scritto più volte nei primi post (leggiamoli per favroe...) sono fondamentali i dettagili (che nel tuo caso mancano completamente).
Chispet telefono/id board/etc.
Come hai cancellato le applicazioni?
Hai fatto un backup della tua ROM? Se non hai fatto il backup devi richiedere la ROM al tuo venditore.
Chiedo scusa pensavo che in questo caso non servissero.
gsensor: KXTIK1004 chip
Alsps: apm_16d
build number: N9500_20130827
product device: 06v0_v89_Jbaol1
cpu: armeabi-v7a
board information chip code: 0x6583, chip dubcode :0x8A00 chip hw ver code: 0xCA01 chip sw ver code : 0x0001
board version: Board_V1
versione android 4.2.1
version kernel 3.4.5
Il backup della rom non ce l'ho ahime!
Ho installato DS pro (droid sail) per spostare le applicazioni. ne ho spostate un po' poi mi sono cimentato con quelle di sistema......ad un certo punto mi ha dato errore e tanti saluti.
Stamattina cercando nel file system sono riuscito a trovare i pacchetti ma non so come re-installarli direttamente nella partizione di sistema, se ci fosse un modo.........prima di rifare tutto.
-
I dettagli per favore.
Cercando nel file system (dove) hai trovato 8cosa - quali fiel?)....
Il telefono è rootato?
E' scritto chiaramente neiu primi post che prima di fare qualsiasi cosa bisogna farsi un backup della ROM del tuo teelfono.
Contatta il venditore e fatti mandare un backup della tua ROM.
-
Quote:
bovirus
I dettagli per favore.
Cercando nel file system (dove) hai trovato 8cosa - quali fiel?)....
Il telefono è rootato?
E' scritto chiaramente neiu primi post che prima di fare qualsiasi cosa bisogna farsi un backup della ROM del tuo teelfono.
Contatta il venditore e fatti mandare un backup della tua ROM.
Il telefono è rootato
dentro ad una cartella del programma Droid Sail, che probabilmente è una cartella di transizione
ho trovato questo:
com.android.vending (Google play)
ho provato ad installarlo ma finisce sulla SD e non va
assieme a questo sopra c'era anche questo:
com.google.android.gm (gmail)
questo l'ho reinstallato e funziona anche se è finito sulla SD