Magari è solo il launcher prova con quello
Inviato dal mio B92 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Magari è solo il launcher prova con quello
quindi cosa dovrei fare_?
scusami ma sono un po inesperta!rotflrotfl
ho notato che tutto e successo da quando ho fatto il root al telefono e installato la recovery... anche se non so quanto possa centrare!!
non ho installato app di launcher
Prova semplicemente a scaricarne un altro dallo store, c'è ne sono tantissimi
ciao, a tutti,
una domanda: con una giornata di sole riuscite a vedere bene il display (non voglio dire necessariamente come i top-top device che ci sono in circolazione) ? Io devo assolutamente coprirlo con la mano per fare un'pò d'ombra altrimenti impossibile vedere qualunque cosa con sicurezza.
grazie.
Il display è un IPS (non è un Amoled).
Come i device con lo stesso tipo di display, dipende come hai regolato la luminosità e qual'è il grado di luce esterna.
SI CERTO,
LA LUMINOSITà E' QUELLA MASSIMA. ESTERNAMENTE PARLIAMO DI UNA DELLE GIORNATE DI QUESTO PERIODO E NON PARLO DI UNA DI QUELLE PARTICOLARMENTE SOLEGGIATE..
Sinceramente la cosa non l'avevo notata con la rom ufficiale stock. Ultimamente ho installato la rom 4.2.2 (Simple Stock 2014 EU) che mi pare essere una stock ma ho l'impressione che abbia qualche difetto in più della 4.2.1
Risulta?
Non si scrive in maisucolo! E' contrario alla netiquette (significa urlare..).
La luminosità dipende dal display (a parte le regolazioni) e non dalla versione ROM.
Se indichi quali sono i possibili difetti riscontrati qualcuno potrebbe risponderti.
La ROM è semrpe stata 4.2.2. Non mi risulta nell'N9500 una stock 4.2.1 (anche se la versione è poi un semplice numero nel build.prop).
Pardon per le maiuscole che sono scappate...:-[
Ho detto 4.2.1 perchè l'avevo visto qui... ma non vado oltre perchè come dici tu "è poi un semplice numero" messo lì chissà da chi...
Faccio anche un post sui problemi che riscontro. grazie
Allegato 117541
Ragazzi ho bisogno di voi , prima di tutto grazie per questa rom e per la semplicità di installazione.
Ho installato gear fit manager ma si arresta in modo anomalo c'è qualcuno che può aiutarmi grazie !!!
Questa ROM? Quale ROM?
Gear Fit Manager è un app esterna alla ROM e non viene discussa in questi thread.
come quale ?!? quella che c'è in prima pagina Star N9500 - ROM esseFour JB 4.2.2 by Iceman V.2 - Versione per telefono con ROM 8GB..
Poi in quale thread devo chiedere ? Di solito negli altri forum che parlano di rom cucinate si dicono quali sono i problemi così il creatore della rom , che sà quello che ha creato, potrebbe e dico potrebbe risolvere il problema se è software chiaramente, anche se l'applicazione è esterna alla Rom.
O magari qualcun'altro che ha riscontrato lo stesso problema può darti una mano . Almeno così fin'ora ho trovato negli altri forum, poi se mi sbaglio chiedo scusa e siccome non è il thread esatto se mi sapete indirizzare su quello giusto. Grazie per la vostra gentilezza.
Ti ho chiesto quale ROM in quanto non l'hai indicata e quindi non era possibile saperlo (a meno di essere indovini).
Nel thread di una ROM si discute del funzionamento della ROM, in relazione alle app in essa contenute.
Non di discute di app esterne alla ROM.
Per quello o siu posta nel thread specifco dell'app o nel thread delle app per Android.
Se non ti va il TomTom posti nel thraed del TomTom non nel thread del tuo telefono.
Cmq grazie lo stesso ho cambiato rom è mi trovo molto meglio in più a differenza di questo forum ti rispondono anche su cose diverse della rom. In più lo hai detto tu stesso che è un thread di una rom è implicito che se chiedo qualcosa riguarda la rom di questo thread, non c'è bisogno di essere indovini basta un pochino di logica o leggere i post precedenti dove ringrazio per la rom e per la semplicità di installazione. Quindi l'indovino non serve. Fortunatamente ho trovato un forum dove non solo ti indirizzano senza ironia nel thread ma ti rispondono anche su quello che chiedi , forse il creatore della rom che ho messo è più esperto e conosce meglio il dipositivo. Cmq grazie lo stesso dell'aiuto, mi aspettavo un thraed e non dell'ironia spicciola. Buona Serata !
E io mi aspettavo delle persone che postavano con dettagli, e che non si offendavano senza motivo.
Il thread si chiama "Star N9500 WIKI : Info / trucchi / firmware" è un thread di una ROM specifica.
La logica impone che una persona non deve ripercorrere la tua cronologia di post per "capire/indovinare" di cosa parli.
Se vuoi essere aiutato in modo efficace (qui come altrove) dovresti in ogni post riassumere i dettagli delle tue richieste/configurazioni per aiutare chi ti sta leggendo in quel momento a capire l'oggetto.
Il fatto che ti rispondano su una app esterna alla ROM non ha una logica.
La logica di un forum è di dividere le domande su argomenti specifici trattati in thread specifici (ti ho fatto l'esempio del TT).
Altrimenti non ci sarebbe la necessità di thread dedicati. Basterebbe un thread unico (che sarebbe un babele).
L'aiuto ti è stato fornito. Non era ome lo volevi tu.
Non c'era bisogno di fare una cronologia i miei post sono in fila uno dopo l'altro. Cmq nell'altro forum senza polemiche varie mi hanno indirizzato al thread e mi hanno aiutato. Ok il forum si chiama Info / trucchi / firmware , ma quante rom sono postate ?!?! Io ne ho vista solo una . E cmq dirmi di cercare un thread non è aiuto o per lo meno è uno strano modo di aiutare.
G DATA: lo smarphone cinese N9500 include malware direttamente nel firmware
Per la prima volta è stato scoperto uno smartphone che esce direttamente dalla fabbrica con del malware pre-installato.
Bologna (Italia), 18 giugno 2014 - Il malware è mascherato dal momento che Google Play Store è parte delle app pre-installate. Lo spyware funziona in background e non può essere scoperto dagli utenti. All’insaputa degli utenti lo smartphone invia dati personali a un server situato in Cina ed è in grado di installare di nascosto nuove applicazioni. Questo rende possibile rubare dati personali, intercettare chiamate e dati per l’online banking, leggere email e messaggi di testo o controllare da remoto la videocamera e il microfono.
Il modello in questione è l’”N9500” prodotto dall’azienda cinese Star ed è molto simile a un noto smartphone prodotto da una famosa azienda. Non possibile rimuove l’app e lo spyware perché sono integrati nel firmware. Molti rivenditori online stanno ancora vendendo questo smartphone a un prezzo variabile tra i 130 e i 165 euro in tutta Europa.
“Le opzioni di utilizzo di questo programma spia sono praticamente illimitate. I criminali online hanno un accesso totale allo smartphone”, ha dichirato Christian Geschkat, Product Manager Mobile Solutions di G DATA. “ I clienti di G DATA ci hanno riportato la segnalazione effettuata dai nostri software per la sicurezza informatica per Android e questo fatto ha evidenziato tale strategia criminale”.
L’acquisto test ha portato a risultanti allarmanti
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri clienti gli esperti di sicurezza di G DATA hanno acquistato lo smartphone e lo hanno analizzato a fondo scoprendo che il firmware contiene il Trojan Android.Trojan.Uupay.D mascherato nel Google Play Store. Questa funzione spia è invisibile agli utenti è ha un accesso totale allo smartphone e a tutti i dati personali. I log che potrebbero rendere un accesso visibile agli utenti vengono immediatamente cancellati. Il programma inoltre blocca anche l’installazione di aggiornamenti per la sicurezza.
“L’unica cosa che gli utenti possono vedere è un’app con l’icona del Google Play Store nei processi attivi; oltre a ciò l’applicazione è completamente nascosta”, precisa Christian Geschkat. “Sfortunatamente non è possibile rimuovere il Trojan perché fa parte del firmware dello smartphone è le app che rientrano in tale categoria non possono essere eliminate.. Questo include anche l’app Google play Store dell’N9500.”
Gli utenti possono usare G DATA Internet Security oper Android, che identifica il malware come Android.Trojan.Uupay.D per scoprire se è presente sul proprio device. Gli esperti inoltre raccomandano agli utenti degli smartphone con questo problema di contattare immediatamente i rispettivi negozi online per chiedere la restituzione dello smartphone.
Rischi per gli utenti
Lo smartphone rappresenta un serio rischio per gli utenti. Il programma spia consente ai criminali di installare segretamente delle applicazioni che consentono un ampio ventaglio di abusi possibili: localizzazione, intercettazione e registrazione , acquisti, frodi bancarie, invio di SMS premium.
È impossibile scoprire dove i dati vengono inviati. “I dati intercettati sono inviati a un server anonimo situato in Cina”, precisa Christian Geschkat. “Non è possibile al momento scoprire chi riceve e come utilizza questi dati.”
Il prezzo dello smartphone pensato per attirare i clienti
Il prezzo conveniente di questo smartphone varia tra i 130 e 165 euro ed è una vera sorpresa considerando l’elevato standard tecnologico del device. Lo smartphone con processore quad-core è fornito di un ampio ventaglio di accessori come una seconda batteria, l’adattore per l’automobile e una seconda cover. Smartphone simili di brand molto conosciuti sono venduti a un prezzo almeno tre volte superiore. Gli esperti di G DATA pensano che il basso prezzo di vendita sia reso possibile dalla successiva vendita dei dati rubati ai proprietari dello smartphone.
“In generale offerte online particolarmente convenienti e attraenti per gli utenti dovrebbero insospettire i compratori”, avvisa Christian Geschkat.
Smartphone e tablet obbiettivi dei criminali
La crescente popolarità di smartphone e tablet non può certo passare inosservata ai criminali online. Solo in Germania, per esempio, ci sono ben 40 milioni di utenti di smartphone.
L’anno scorso sono stati rilevati più di 1.2 milioni di programmi malware per Android e ci si aspetta che questo numero aumenti ancora.
Questo ci permette di comprendere come sia sempre più necessario utilizzare una soluzione per la sicurezza informativa in grado di proteggere anche i device mobili.
Notizia vecchia inesatta e solo scopo commerciale di gdata
Per favore non usiamo il forum
La stessa app non malware e presente in prodotti di marca mediatek lenovo etc non ci stati da data per evitare cause legali milionarie.
La app e' una app inutile ma che sia dannosa e' da dimostrare.
Altre società' di software hanno rimosso la qualifica di malware perche' non lo e'.
Potevi evitare di riportare tutto il servizio stampa di gdata.
Compresa l'assurda pretesa commerciale di fate raffronti tra i prezzi. Ps Lenovo ha gli stessi prezzi del N9500.
Questo qualifica lo scopo commwviale di gdata di dannwggiare un prodotto a favore di altdi brand.
Io ho grossi problemi di audio il microfono ha livelli bassi ed è impossibile telefonare...
Ciao ho fatto da poco il root al telefono con framaroot. Quindi tramite root app delete ho cancellato google play store in cui ho letto che c'era un malware. Poi non so bene cosa ho toccato ma mi è scomparsa l'icona SuperU e il telefono, utilizzando root checker, non è più rootato. Ho provato a resettare tutto. Morale: non riesco a installare google play store e mi sono scomparse tutte le app collegate (tipo whatsapp, facebook, ecc).
Cos adevo fare per reinstallare google play store?
Grazie
Leggi bene e con attenzione i primi post-.
Di N9500 ce ne se sono decine di modelli e quindi se non posti i dettagli (marca/modellO/choipset/versione firmware/driver camera lcd/touch) nessuno può aiutarti.
Prima di tutto il discorso che Google Play store è un malware è una sola.
Prima di rimuovere app di sistema devi pensarci 10 volte.
Quello che puoi fare è ripristinare il backup della tua ROM.
Ma se lo scrivi immagino che non hai fatto il backup con MTKDroid.
Prima di leggere quella notizia io avevo già fatto una scansione con avg che mi aveva individuato quella app, non è Google play ma un'altra con una icona uguale che trae in inganno. Io Cmq prima l' avevo congelata e poi eliminata. Se non ti sei fatta un backup è più difficile, cmq puoi provare un ripristino di fabbrica, poi ti consiglio di installare una recovery e fare un backup della tua attuale rom. Poi puoi provare a metterne su una che puoi reperire o dove hai comprato il telefono (se riesci a trovare la tua stock è meglio) oppure una qualsiasi custom
Buongiorno Bov. Una mia personale curiosità, esiste il modo per convertire in file zip, da passare sulla sd e successivamente installare tramite recovery, il proprio backup, fatto tramite MtkDroid tools?Ti ringrazio.
Ciao purtroppo il danno l'ho fatto e ho cancellato la app di sistema...come faccio a determinare il modello, ecc del mio cell? Non ho fatto il backup della rom...
come si fa a fare la recovery?....e poi cosa dovrei reinstallare?...mamma mia...aiutooo
Sara, mi permetto di risponderti io, da quel pò di esperienza che ho/stò maturando su questo bel terminale, attenendomi SCRUPOLOSAMENTE alle guide dei vari esperti, nonché del sempre prezioso bovirus. Nei primi post, c'è indicato veramente TUTTO ciò di cui hai bisogno.
@francescozfrancesco
Il proprio backup (userdat.img/cache.img) fatto con MTKDroid (ma non copiato per questioni di privacy nella cartella file x flashtool), deve essere caricato tramite un particolare script.
@sara76
La recovery te la fai da te con MTKDroid (per il link vedi firma).
Scusami, forse mi sono spiegato male io. La mia è una per così dire, curiosità personale sulla fattibilità o meno della conversione del proprio backup con MTKDroid, in file zip, da installare tramite recovery. Ed in caso affermativo, se visono delle guide da poter seguire in merito.
Ti sei spiegato bensissmo.
Ma non esiste la possibilità di convertirlo in zip. Perchè non puoi usare uno zip convertito.
I file zip per gli update non sono semplici zip ma sono praticamente degli apk rinominati con all'interno uno script che deve essere fatto in un certo formato (linguaggio Edify).
E in quello script devi mettere il comando extract che serve ad estrarre cache.img/userdat,.img nel percorso corretto.
ciao ho fatto la recovery...ora dovrebbe funzionare?
ciao ho fatto la recovery. Ora sul cell ho superuser e mobileuncl e tools. Come faccio a reinstallare google play store? e a recuperare le app che avevo prima (whatsapp?)
Grazie mille
Sara
Bovirus per favore mi puoi aiutare? ho fatto la recovery ma comunque non riesco a reinstallare google play store..cosa devo fare?
L'unica cosa che puoi provare è un restore di un backup di una ROM che hai.
Ciao a tutti, io ho un problema con questo cellulare, che in realtà è presente anche in altri device. Gli 8 GB di memoria non sono tutti disponibili come storage per le app, ma una parte viene riservata come "partizione esterna". La mia domanda è: facendo robot + cambio ROM, è possibile indicare al telefono che tutti gli 8 GB (escluso il necessario per il sistema) debbano essere utilizzati per l'installazione delle app? Oppure, in alternativa, che soluzioni ci sarebbero?
Leggi per favore con attenzione i primi post.
Esistono n versioni harwdare e software per N9500. Sono necessari i dettagli.
Posta le info di Impostazioni -> Info teelfono e quelle dei driver lcd/camera/touch ottenute digitando *#*#116#*#* in modo tastiera telefonica.
Nei telefoni non esiste solo la memoria sistema e la memoria app.
Esistono una serie di partizioni diverse.
System + USERDATA (memoria interna) + cd interno + cache + storage interno (la memoria che vedi collegando il telefono al PC).
Per cambiare la quantita di spazio tra USERDATA e Storage devi modificare i file EBR1/EBR2 della ROM.
Prima di fare qualsiais modifica devi fare il root al telefono per poi fare con MTKDroid il backup della ROM + preparazione di file per Flashtool.
Dal backup prendi i file EBR1/EBR2 e li modifichi con l'app EBRTweak (cercala in internet).
Fai un backup anche con al recovery.
I due nuovi file EBR1/EBR2 li ricarichi con Flashtool.
Una volta fatto via recovery ripristini il backup che avevi effettuato.
OK, intanto grazie.
Salve ho letto in questi giorni che sul N9500 ci sono dei virus integrati. Io ne ho due di N9500: sul primo ho fatto la scansione e non risulta nulla. sul secondo (più recente) ho trovato 4 applicazioni infette.
Android.Trojan.Uupay.D dentro a com.uucun4470.android.cms
Android.Trojan.Agent.IU dentro a com.cube.activity
Android.Trojan.Agent.HE dentro a com.zgs.ga.pack
Android.Trojan.INVIS.A dentro a com.android.systemservice
Il telefono ha queste caratteristiche base
Versione Android 4.3
Versione Banda di base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P2
Versione Kernel 3.4.5
Build_20131101
G data internet security mi dice di disinstallare le 4 app infette che sono:
Play
Android Cube
Gsearch
Opera Service
ma ho idea che dopo non funzioni più nulla. C'è modo di disinstallarle e reinstallare quelle "buone"??
Ho il root, link2SD.
Grazie
Se qui mi autorizzano, ti indico un link esterno, di una guida dello stesso Bovirus, per la rimozione di eventuali applicazioni "troppo invadenti"