Visualizzazione stampabile
-
Scarica un file manager con capacità root (es. File Manager) - https://play.google.com/store/apps/d...com.rhmsoft.fm
Instllato e abilita nelle impostazioni il montaggio cartelal system come rw.
Copia quei duei file (.apk) in una cartella temporanea come backup.
Disinstalla l'apk che hai installato.
Copia i due file .apk nella cartella /system/app.
Spegni e riaccendi il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Scarica un file manager con capacità root (es. File Manager) -
https://play.google.com/store/apps/d...com.rhmsoft.fm
Instllato e abilita nelle impostazioni il montaggio cartelal system come rw.
Copia quei duei file .apk in una cartela,temporanea come backup.-
Disinstalla l'apk che hai installato.
Copia i due file .apk nella cartella /system/app.
Spegni e riaccendi il telefono.
Unico dubbio.... che vuol dire "k@"
-
refuso creato dal thread in automatico. Volevo dire (.apk) ho dovuto mettere le parenetsi per evitare lo stesso problema.
-
Quote:
bovirus
refuso creato dal thread in automatico. Volevo dire (.apk) ho dovuto mettere le parenetsi per evitare lo stesso problema.
Fatto! Ma non è accaduto nulla, se non hai altri suggerimenti non mi resta che rifare il telefono.
Due domande:
- 1 - Il "Ripristina dati di fabbrica" cosa fa?? potrebbe essere sufficiente??
- 2 - Dove accidenti la prendo la ROM il mio è un SESONN e con il venditore ci ho litigato, perchè mi ha preso per i fondelli........non credo sia tanto disponibile ad aiutarmi
-
Stranno che non è accaduto nulla. Se hai copiato i file apk in /system/app dovresti vederli.
Il reset di fabbrica ripstina il teelfono ai dati inziali (ma non tocca il contenuto mancante di /system/app).
Di SESONN N9500 ce ne sono diversi ognuno con una sua ROM. cerca nel sito needrom.com
-
Quote:
bovirus
Stranno che non è accaduto nulla. Se hai copiato i file apk in 7stem/app dovresti vederli.
Il reset di fabbrica ripstina il teelfono ai dati inziali (ma non tocca il contenuto mancante di /system/app).
Di SESONN N9500 ce ne sono diversi ognuno con una sua ROM. cerca nel sito needrom.com
non so che dire...........sei gentilissimo (oltre che preparatissimo!)
Grazie
-
Ho trovato la rom con i flashtools allegati.........non ho idea di come procedere, c'è una guida dettagliata da qualche parte??
I macro passaggi dovrebbero essere questi giusto??
Ricaricare la ROM
Fare il Root
Partizionare correttamente la memoria telefono a 3 Gb
Installare tutte le mie applicazioni account e balle varie.
Ri-grazie
-
Mancano un pò di dettagli..
- Ricaricare la ROM con SPFlashtool
Per un rirpiostino totale tutti i moduli ad eccezione di PRELOADER e SEC_RO
Se hai già boot.img e recovery.img patchati e vuoi rirpistinare il system.img solo modulo SYSTEM..IMG (facendo però prima da recovery wipe cache/wipe data)
- Se hai ricaricato la ROM integrale o non hai root/recovery
Usare MTKDroid per il root/rceovery/boot patch
Se il terminale non ha su va prima rootato con programmi tipo genius root
- Backup ROM patchata con MTKdroid
Una volta rootato/patchato boot.img/recovery.img con MTKDroid fare un backup della ROM + preparazione file per FlashTool (la prossima volta si sueranno questi file con FlashToopl per ripristinare la ROM già patchata)
- Backup ROM con recovery
Prima di installare le app fare un backup con la recovery del sistema pulito (da usare per rirpistino via recovery)
-
Prima di lanciare flashtools il telefono va collegato e acceso in che modo??
-
Per favore non usare il QUOTE sul mesaggio precedente. Non serve e allunga inutilmente il thread.
Edita per favore il messaggio e togli il QUOTE.
E' scritto da tutte le parti.
Il telefono NON va collegato prima di aver avviato FlashTool.
Il telefono va collegato (si prova prima senza batteria - se non funziona si mette la batteria), solo qualche secondo DOPO aver premuto [DOWNLOAD] in FlashTool.
-
Telefono morto ho provato sia con batteria che senza ma mi pare che flashtools non stia facendo niente di niente, nei processi windows è fermo e utilizza zero cpu. Sono un po' preoccupato......
-
Dipende se hai rispettato le condizioni.
E' fondamentale quando posti evitare post generici e fornire sempre i dettagli.
Hai installato i driver Mediatek USB preloader?
Versione FlshTool usata?
Hai selezionato i moduli che vuoi e seelzionato [Downlaod]?
Quando colleghi il teelfono (prova senza batteria e poi con batteria) in Windows per qualche secondo appare l'indicazione del collegamento periferica "Preloader"?
-
I driver Mediatek li ho scaricati adesso ma non so installarli
La versione di flashtool è la 3.1320.0.174 che era allegata alla ROM
-
Sinceramente mi sono anche stufato... Ti ho detto più volte (questa è l'ultima...) che i post devono essere non generici.
Ho scaricato i driver (versione? / da dove / qual'è il link).
I driver o hanno un installer o hanno un inf.
L'installer si esegue. L'INF si fa puslante dx Installa (nota: in questo thread ci occuppiamo solo del telefono - non di uso del pc).
-
mi dispiace che ti arrabbi, io ho chiesto prima se avevi una guida dettagliata. Se ero capace da me non stavo a chiedere sul forum.
Mi occupo di informatica, ma siccome sono un perito meccanico non so proprio tutto..........comunque se ti sei stufato, pazienza e scusami tanto per il disturbo.
Grazie ancora
-
La guida dettagliata è presente nei primi post di questo thread.
Qua non si tratta di capacità ma di capire che se sei continui ad esere approssimativo non vai da nessuna parte (indipendetemente dall'oggetto della discussione e dalle propire capacità).
Invece di fare polemica e offenderti rispondi alle domande precise (le mie) che ti ho fatto.
Siccome ti aspetti tutto pronto, pensi che sia tutto facile, e quando ti vien richiesto non collabori vediamo se qualcun'altro vorrà aiutarti.
-
La guida dettagliata è presente nei primi post di questo thread.
Qua non si tratta di capacità ma di capire che se sei continui ad essere approssimativo non vai da nessuna parte (indipendetemente dall'oggetto della discussione e dalle propire capacità).
Invece di fare polemica e offenderti rispondi alle domande precise che ti ho fatto.
Siccome ti aspetti tutto pronto, pensi che sia tutto facile, e quando ti vien richiesto non collabori vediamo se qualcun'altro vorrà aiutarti.
-
Mi dispiace che pensi che voglio fare polemica, non sono proprio il tipo facevo solo una constatazione.
Comunque ce l'ho fatta, ho anche rootato e partizionato a 4 GB e ricaricato la mia roba. E non mi va di fare polemica nè di discutere inutilmente, non mi sembra di averti trattato male, anzi ti sono grato dell'aiuto, perchè diversamente o buttavo via il telefono o lo mandavo in assistenza con una consistente spesa.
-
Questo link nelle prime pagine per il fix GPS è sbagliato
Sim telefonica non funzionante IMEI non valido Star N9500 - Fix segnale GPS (by kingshopitalia.com)
quello giusto è questo:
Miglioramento o ripristino segnale GPS su smartphone android
-
I link a forum esterni sono stati rimossi in precedenza....
-
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il mio star n9500,
è ritornato dall'assistenza per problemi di schermo, ma nel riaccenderlo ho notato che non legge più la scheda tre, ovvero la riconosce facendomi inserire il codice, ma poi va sempre in ricerca fino a quando non esce sopra la scritta nessuna scheda sim.
Il telefono non è stato cambiato perché stavano in memoria le ultime chiamate fatte e ricevute.
Cosa posso fare????
-
Per cosa è anadato in assistenza?
Consiglio: rimandalo ina ssistenza e segnala il problema.
-
Quote:
lullo74
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il mio star n9500,
è ritornato dall'assistenza per problemi di schermo, ma nel riaccenderlo ho notato che non legge più la scheda tre, ovvero la riconosce facendomi inserire il codice, ma poi va sempre in ricerca fino a quando non esce sopra la scritta nessuna scheda sim.
Il telefono non è stato cambiato perché stavano in memoria le ultime chiamate fatte e ricevute.
Cosa posso fare????
Come prima cosa devi provare a inserire un' altra sim al posto della tua per verificare se lo slot funziona. Se funziona allora semplicemente devi far rifare la tua sim perchè si è "smagnetizzata" (con quelle della tre succede spesso, te lo posso confermare)
Altrimenti devono cambiarti lo slot sim
-
Lo slot funziona perchè gli chiede il PIN....
-
Quote:
bovirus
Lo slot funziona perchè gli chiede il PIN....
Beato te che pensi che sia sempre tutto così lineare e scontato :)
-
Non semrpe tutto è misterioso. La tecnologià è fatto di processi che vanno analizzati.
Se la SIM non viene riconosciuta o non dialoga il termiale emette il emssaggio "SIM non presente"
Se la SIM viene riconosciuta il terminale effettua l'handshaking con la scheda SIM e se il processo va a buon fine e c'è un PIN chiede il PIN.
Non esistono altre "vie".
-
Quote:
bovirus
Non semrpe tutto è misterioso. La tecnologià è fatto di processi che vanno analizzati.
Se la SIM non viene riconosciuta o non dialoga il termiale emette il emssaggio "SIM non presente"
Se la SIM viene riconosciuta il terminale effettua l'handshaking con la scheda SIM e se il processo va a buon fine e c'è un PIN chiede il PIN.
Non esistono altre "vie".
Siamo alle solite.... Con te c'è sempre ma SEMPRE da discutere... questo perchè fai sempre il SACCENTE anche in campi che evidentemente non ti competono. facciamo assistenza da 15 anni e le altre vie che dici non esistere le abbiamo viste più e più volte. A volte il danno è parziale e parziali sono i relativi effetti. E' come dire che una porta usb funziona o non funziona, e invece può danneggiarsi un solo pin e venire riconosciuto ma non caricare.
Più e più volte sei intervenuto a sproposito sentenziando e sparando delle enormi e oggettive CA**ATE con estrema sicumera, quindi ti sarei grato se per il futuro evitassi, grazie
-
Per fortuna esiste la possibilità di avere idee diverse (e non è detto che le tue siano giuste).
Prima di dire agli altri che hai xx anni di esprienza prendi in considerazione che esistono altre persone che potrebebro avere esperienza simile (o magari superiore) alla tua.
Inoltre xx anni di esprienza non dimotsrano che uno le cosa le conosca.
Prima di dire agli altri che sparano eresie metti in conto che potresti sbagliare tu.
-
Quote:
bovirus
Per fortuna esiste la possibilità di avere idee diverse (e non è detto che le tue siano giuste).
Prima di dire qagli altri che hai xx anni di esprienza prendi in considerazione che esistono altre persone che potrebebro avere esperienza simile (o magari suiperiore 9 alla tua (ma non la vantano).
Inoltre xx anni di esprienza non dimotsrano che uno le cose le consoca.
Prima di dire agli altri che sparano eresie metti in conto che potresti sbagliare tu.
Veramente quello che corregge sempre gli altri (e spesso, ripeto, a sproposito) sei tu.. Io cerco fondamentalmente di parlare quando le cose le so oppure mi informo prima di correggere qualcuno, cosa che invece tu fai di continuo e, ripeto, spesso cannando e non riconoscendo l' errore. Ti ricordi quando sostenevi e INSISTEVI che l' N9500 mt6589 era un 4.2.2 quando tutti gli N9500 e soprattutto tutti gli MT6589 hanno il 4.2.1? Beh, uno che ha più esperienza della mia e manco sa che su alcuni telefoni cambiano la versione android nel build prop e poi corregge gli altri con supponenza e insistenza... permettimi, dà parecchio fastidio, e per come è il mio carattere (per carità, non bello, lo ammetto) mi fa imbestialire. Non mi sembra che in quell' occasione tu ti sia posto il problema che magari stavi sparando una cavolata e ti sia informato
-
Invito entrambi a moderare i toni, fermiamo questo flame e chiudiamola qui.
Vi invito a dare una mano all'utente e basta, senza mettervi a discutere né ad andare sul personale.
Grazie.
-
Quote:
Sartana
Invito entrambi a moderare i toni, fermiamo questo flame e chiudiamola qui.
Vi invito a dare una mano all'utente e basta, senza mettervi a discutere né ad andare sul personale.
Grazie.
Concordo Sartana. Scusa, volevo solo aiutare la persona visto che vendiamo e ripariamo questo modello di telefono da ormai un anno e passa e mi son lasciato trasportare
-
dopo questa discussione :p continuo con il mio problema:
Se metto altre schede di altri operatori il telefono funziona perfettamente.
Se la scheda fosse rovinata credo che non funzionerebbe nemmeno nel mio vecchio nokia 8500 express.
non capisco lo spedito che non si accendeva lo schermo e mi ritorna che non va la scheda tre????????
Spedirlo di nuovo in Cina spendere altri soldi e aspettare altri tre mesi mi scoccia un po'.
Se non c'è soluzione nella peggiore delle ipotesi cambio operatore :'(
-
Quote:
lullo74
Se la scheda fosse rovinata credo che non funzionerebbe nemmeno nel mio vecchio nokia 8500 express.
non capisco lo spedito che non si accendeva lo schermo e mi ritorna che non va la scheda tre????????
Spedirlo di nuovo in Cina spendere altri soldi e aspettare altri tre mesi mi scoccia un po'.
Sinceramente l'unico caso in cui ho visto schede h3g dare questo tipo di problema è stato con due Nokia "vecchio stile" , uno era un 1616. Chiedeva il Pin ma una volta inserito il telefono si bloccava. Uno dei due era solo 2g, l'altro era anche umts ma non funzionavano. Con una scheda h3g di tipo vecchio (la h3g ha da un po' cambiato tipo di scheda ) invece funzionavano, così come con altri operatori, per cui ho pensato a qualche tipo di incompatibilità.
Il fatto però è che prima ti funzionava, mentre adesso no, quindi potrebe essere cambiato qualcosa nel telefono, più probabilmente a livello di impostazioni che di hardware. Provato a vedere quali bande sono selezionate con mobileuncle?
La cosa più semplice che mi viene in mente è quella, perché se la banda umts selezionata non è quella giusta (in Italia 2100 mhz, ci sarebbe anche il 900 ma mi pare lo star non la supporti in umts) ovviamente la h3g non funziona, visto che ha solo banda umts e non gsm copme tutti gli altri operatori.
Per dire, in assistenza potrebbero aver cambiato la banda per fare i controlli del caso.
-
Quote:
lullo74
Infatti non andrebbero mai presi in cina :) Noi facciamo pagare certo di più ma almeno gestiamo la garanzia per due anni in italia eheh
Comunque il fatto che le altre schede funzionino conferma che è come pensavo. Se vai a rifare la scheda in un punto tre non ti costa nulla e risolvi il problema.
Te lo dico non solo perchè è successo ai nostri clienti più di una volta ma perchè è sucesso anche a noi! Attualmente la nostra scheda 3 sull' N9500 non funziona più mentre funziona su altri telefoni cinesi. Il perchè di questo comportamento anomalo e perchè lo faccia solo su alcuni telefoni giuro non lo so, sta di fatto che tutti quelli che si son fatti rifare la scheda hanno risolto questo problema. Tanto non ti costa nulla
-
Se la scheda TRE funziona su altri teelfoni e non sullo specifco telefono è molto probbaile che il problema non sia la scheda TRE ma qualche impostazione sul telefono specifico dove la scheda TRE non funziona. In questo caso la "riprogrammazioen" della scheda TRE potrebbe non risolvere il problema.
Esistono alcune impostazioni GSM/UMTS nei telefoni (es:WCDMA) che riguardano la configurazione del telefono che andrebebro verificate con un telefono funzionante. Per questo scopo si usa MobielUncleTools.
La sostituzione della scheda TRE potrebbe none ssere gratuita (e potrebbe non risolvere).
-
La sostituzione della sim 3 è gratuita tranquillo, prova a chiedere in un negozio 3 e ne avrai conferma (a meno che sia un negozio di furbetti)
Forse il fatto che siamo rivenditori tre da anni non conta, ma sai com'è... qualcosa la sappiamo :)
per il fatto di risolvere o meno, potrebbe non risolvere, è vero, è pur sempre una prova. Sta di fatto che già cinque volte ci si è presentato il medesimo problema e siamo impazziti per un mese con la configurazione dei cellulari per caipre come mai non apparivano gli APN ecc... poi con la semplice sostituzione della sim si è risolto tutto da solo. Io te lo dico solo perchè se il problema è lo stesso che si è presentato a noi ti risparmiavamo di impazzire con configurazioni che non servono a nulla, poi vedi tu :)
Facci sapere!
-
nelle impostazioni del menu, andando nella sim 1, nei parametri umts mode sono attive, e si possono solo modificare le voci :WCDMA-IMT-2000; WCDMA-CLR-850; WCDMA-800.
nella sezione gsm mode sono tutte attive.
Le altre voci della sezione umts sono spente e non si possono modificare.
proviamo a cambiare la scheda?????!!!!! ok.
Se non dovesse andare provo ad aggiornare il telefonino?
Il telefonino è stato comprato in Italia e diceva non dogana. Quindi pensavo che fosse anche assistenza italia (da co.......ne).
Quando ho chiamato per l'assistenza il venditore mi ha detto che da spedire in cina.
Comunque vi faccio sapere una volta cambiata la scheda se ho risolto.
Grazie a tutti ;).
-
Quote:
lullo74
nelle impostazioni del menu, andando nella sim 1, nei parametri umts mode sono attive, e si possono solo modificare le voci :WCDMA-IMT-2000; WCDMA-CLR-850; WCDMA-800.
nella sezione gsm mode sono tutte attive.
Le altre voci della sezione umts sono spente e non si possono modificare.
proviamo a cambiare la scheda?????!!!!! ok.
Se non dovesse andare provo ad aggiornare il telefonino?
Il telefonino è stato comprato in Italia e diceva non dogana. Quindi pensavo che fosse anche assistenza italia (da co.......ne).
Quando ho chiamato per l'assistenza il venditore mi ha detto che da spedire in cina.
Comunque vi faccio sapere una volta cambiata la scheda se ho risolto.
Grazie a tutti ;).
Se realmente comprato i italia, con partita iva italiana, la garanzia legale è del venditore. Ma che lo mandino a riparare in cina è normale. comunque le frequenze sono giuste.
-
Quote:
Sartana
Se realmente comprato i italia, con partita iva italiana, la garanzia legale è del venditore.
Se il sito è quello che penso io, non solo non ha partita iva, ma non si sa minimamente chi sia. Tanto che persino il dominio è "mascherato" per non fare identificare chi c'è dietro. Non c'è partita iva, non c'è indirizzo né numero di telefono. E' l' emblema di come funzionano le cose in Italia, dell' anarchia più assoluta dell' irregolarità..
Quote:
Ma che lo mandino a riparare in cina è normale.
Beh si, può essere normale che lo mandi il venditore (ma non scontato, per esempio noi il 90% lo ripariamo in italia nel nostro laboratorio) ma qui hanno obbligato lui a spese sue a rispedirlo in cina! Non è normale per niente...
Lullo non essere troppo severo con te stesso, la colpa non è tua, questi signori "campano" mettendo su siti fatti ad arte per ingannare i clienti. Certo secondo me bisognerebbe fare una bella denuncia all' AGCM per pratica commerciale scorretta e ingannevole.
-
salve ragazzi,
ho cambiato la scheda e adesso va tutto ok.
strano che prima funzionava e poi no.
basta che ho risolto.
Adesso ho solo un piccolo problemuccio:-[ ho smanettato nel menu interno l'audio per cercare di aumentare quello dell'altoparlante esterno, perché è molto basso.
Quando uso il navigatore non si sente una mazza.
oltre ad non risolvere il problema i due tastini laterali abbassano e alzano il volume graficamente ma rimane sempre alto.
Esiste un elenco dove posso reimpostare tutti i parametri e di conseguenza risolvere il problema dell'audio basso????
Vi prego non ditemi di usare il tasto cerca, vi prego facilitatemi la soluzione.!!!!!
Grazie