Visualizzazione stampabile
-
ciao jagger allora la rom di base che ho inserito è questa: 20130412_ e2006 _ v89 _jbaol1.
Purtroppo come anticipato ho provato a inserirla in tutti i modi anche dopo la 4.3c ma niente mi rimane il problema delle notifiche che non notifica nulla + tutti i problemi riportati precedentemente :(
freedgt non è che per caso ne ha un'altra sempre test che posso provare magari non mi da questi problemi....è una gran bella ROM e mi piacerebbe poterla inserire nel mio n9500 :)
Il messaggio lo lascio però volevo dirvi che ho risolto :)
allora ho reistallato la 4.3C e poi senza fare wipe factory e il wipe cache ho installato la nuova kumaki...mi ha aggiornato tutte le app e il resto e adesso sembra funzionare tutto grazie cmq a tutti per il supporto :)
-
Ciao Andip che telefono hai 4oppure 8gb se e 8 che procedura hai fatto visto che con il mio ho avuto problemi grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
falco67
Ciao Andip che telefono hai 4oppure 8gb se e 8 che procedura hai fatto visto che con il mio ho avuto problemi grazie
Ciao Falco67
Allora io ho la versione da 4gb non so se per la 8gb cambi qualcosa cmq io ho risolto così visto dopo tanti casini:
1) ho flashato la mia rom di base(20130412_ e2006 _ v89 _jbaol1.) con flashtool.
2) ho inserito la 4.3c, usando la recovery di mtkdroid facendo wipe factory reset ( o qualcosa del genere) e poi wipe cache
3) una volta che ho inserito la 4.3C ho fatto ripartire il device in recovery Tasto Accensione e Volume+ e ho fatto partire direttamente l'installazione della Kumaki senza alcun tipo di wipe ( e non ho nemmeno dovuto flashare il Boot.img ) e tadan funziona che è una meraviglia adesso :)
Spero sia stato utile.
Io i problemi li ho riportanti non tanto per criticare qualcuno perchè non c'è nessuna critica da fare lavorate tutti per noi e fate un lavoro eccezionale, li ho riportati perchè essendo in fase di test magari poteva esservi utile sapere che tipo di problemi possono nascere ;)
Vi ringrazio tutti e sopratutto te freedgt che smanetti sempre per noi :) VERAMENTE ROPM ECCEZIUNALE ;)
-
ciao andip e grazie x la risposta ma nel 3 passaggio dopo che sei in recovery hai installato la ROM kumaki.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Ciao Falco
Si nel 3 passaggio poi ho fatto partire la Kumaki direttamente da recovery senza fare wipe e senza toccare niente facendo installa zip da sd ed è partita direttamente ;)
-
OK grazie
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
di nulla spero ti possa essere di aiuto ;)
-
Quote:
jagger1976
Intanto vediamo se qualcun'altro fa qualche test!!
Inviato dal mio N9500 stock Luglio
stesso problema con un 8 giga.appena ho installato la kumaki da recovery sulla sua rom originale,alla riaccensione schermo nero.
*ora con la kumaki installata, faccio il backup con mtk droid.poi inserisco lo scatter della rom originale nel backup,e provo a flashare prima con flashtool poi col multiport.
.........IN AGGIORNAMNETO.........
con SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer carico tutto ma mi da l'errore:bin file file is not fully loaded,please ckeck scatter and load settings.
*niente da fare.anche se con il programma multiport voglio flashare il backup della sua rom,mi da lo stesso errore.è come se non accetta lo scatter.
-
Sera a tutti ragazzi :) dopo un giorno di test sulla kumaki devo dire che è veramente ottima e fluida bravo freedgt sei tutti noi sempre pieno di novità :)
ho solo un problemino che non capisco perchè ho flashato la boot.img alla fine come ha detto free solo che succede una cosa strana...se riavvio il cell si accende tranquillamente...se spengo il cell e lo riaccendo io compare schermata nera ( se è in carica non compare la batteria che sta caricando) se poi tolgo la batteria e la inserisco si accende normalmente :S cosa può essere??? non è un problemone però è una paranoia dover togliere la batteria sempre, anche se so che c'è gente che non spegne il cell :P
-
prova a disabilitare da impostazioni/accessibilita/avvio rapido
facci sapere ;)
se persiste vedremo un po di risolvere.
@virussidac
prendi la cartella e mettila nel desktop e rinomina la cartella con un nome corto, ricordati di moddare lo scatter
succede questo
c:/utenti/nome utenti/desktop (altro)/ cartella mtkdroid/backup/file tool/ <-----------------percorso lungo
soluzione (pseudo)
c:/utenti/nome utenti/desktop/cartella file flashtool
oppure
c:/ cartella prog flashtool
c:/cartella file flashtool
stesso per multiport assicurati che venga caricato il file bin del download
SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer6589\SP_ MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer\MTK_AllInO ne_DA.bin
pigiando su file download agent
in due parole il percorso file deve essere corto :)
anche per messaggi scatter file incorrect
fammi sapere virussidac
notiziona (skygo funge pure col root) :)
-
@freedgt ma lo scatter del backup originale posso incollarlo nel beckup della kumaki?poi apro multiport e scelgo i 3 driver.
*il mio attuale scatter originale di sto merdoso 8G è:
PRELOADER 0x0
{
}
MBR 0x600000
{
}
EBR1 0x680000
{
}
__NODL_PMT 0x700000
{
}
__NODL_PRO_INFO 0xb00000
{
}
__NODL_NVRAM 0xe00000
{
}
__NODL_PROTECT_F 0x1300000
{
}
__NODL_PROTECT_S 0x1d00000
{
}
__NODL_SECCFG 0x2700000
{
}
UBOOT 0x2720000
{
}
BOOTIMG 0x2780000
{
}
RECOVERY 0x2d80000
{
}
SEC_RO 0x3380000
{
}
__NODL_MISC 0x3980000
{
}
LOGO 0x3a00000
{
}
EBR2 0x3d00000
{
}
__NODL_EXPDB 0x3d80000
{
}
ANDROID 0x4780000
{
}
CACHE 0x36780000
{
}
USRDATA 0x3e580000
{
}
__NODL_FAT 0x7e580000
{
}
__NODL_BMTPOOL 0xffff00a8
{
}
-
ma eviterei ma puoi provare, se non erro la Kumaki inverte le memorie, dunque lo scatter Kumaki e il piu adatto smanetta smanettun;)rotfl
hai fatto il backup della Kumaki anche a schermo spento?
prova dopo kumaki flasha solo il file boot dell'originale
-
fatto backup anche a schermo senza caratteri,ma illuminato,ho provato ha flashare solo il file BOOTIMG,e anche UBOOT dell'originale.ma niente.
-
Anch'io ho avuto gli stessi identici problemi di Andip, li ho avuti in seguito ad un reset di fabbrica ed ad un full wipe per partizionare la memoria. Ho provato a reinstallare da zero ma niente. Ho dovuto rimettere la ROM che avevo prima e poi buttarci sopra la kumaki, ho osservato cmq che la kumaki mantiene quasi tutte le caratteristiche della ROM precedente, una fra tutte la tastiera...
-
Quote:
freedgt
prova a disabilitare da impostazioni/accessibilita/avvio rapido
facci sapere ;)
se persiste vedremo un po di risolvere.
Grazieeeeee partito perfettamente :)
-
@virussidac era solo il boot, e max972
ma di che mese (baseband)
-
Versione banda base MT6589
Volevi sapere questo vero ?
-
si ma dell'originale (stock)
-
1 allegato(i)
salve ragazzi,allora scatter moddato "grazie JAGGER" inserito scatter moddato nella cartella del backup kumaki.apro multiport,inserisco lo scatter,non mi da nessun driver VIDEO-LCD-SUB CAMERA.
che faccio:(
ho reinstallato la stock,per poi reistallare la kumaki da recovery,sempre lo stesso problema.Si avvia,l'omino di merda blu con i piedi infuocati...poi avvio applicazioni Allegato 88538
poi per un nano secondo vedo lo sfondo experia,dopo sempre nero.
per vedere il display devo tenere premuto power,per poi subito uscire spegni,restart ecc.
@jagger ora controllo.
-
Virus
Ho notato che ti manca Uboot.bin li dovrebbero esserci i driver.
io te l'ho escluso dallo scatter,
Confermi?
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e app supercamera
-
Virus
hai una mail
-
Quote:
jagger1976
Virus
Ho notato che ti manca Uboot.bin li dovrebbero esserci i driver.
io te l'ho escluso dallo scatter,
Confermi?
sul primo scatter che mi hai inviato avanti a uboot c'era la disattivazione.ora provo con quello che mi hai mandato.
con lo scatter nuovo che mi hai mandato è partito il flash con multiport:D.i driver che potevo cambiare erano giusti,x cui non li ho toccati.
IN AGGIORNAMENTO
appena staccato.identico a se flasho da recovery.il main sensor è il subsensor non li ho toccati.x 2 motivi:
1)sono driver per le fotocamere.
2)corrispondono perfettamente con il nome dei driver che ho fatto * # * # 116 # * # *
ora provo a cambiare SOLO i driver LCD:
LT050ANKP019A NON Và:O
Z57006N50C20 NON VA:O
RX_499NT_598A non va:O
T499_10B1 non va:O
HS050IM_01A non va:O
agold_test_lcm non va.:O
RX_50SSD_566A non va,però è l'unico che mi fa vedere il robottino blu:'(,i fagioli no,una frazione di secondo lo sfondo experia.
Dimenticavo:quando tengo premuto il tasto power vedo il display,in alto a sinistra mi compare la memory card con un punto esclamativo.
ATTENDO CONSIGLI:cool:
-
Boo aspettiamo freedgt
-
Ragazzi, ho un N9500 8GB
Qualcuno mi spiega come si installa? Ho letto 19 pagine di thread e non ci ho capito granché...
-
Quote:
8lall0
Ragazzi, ho un N9500 8GB
Qualcuno mi spiega come si installa? Ho letto 19 pagine di thread e non ci ho capito granché...
@8LALL0 che versione hai tra le mani?vedilo da impostazioni,info sul telefono,dicci cosa vedi scritto.
gli 8 giga,gli ultimi sono dannatamente STONZI.ti fanno tribulare.
prima di iniziare a smanettare installa i driver pda oppure gli adb.prova questi link,al massimo fai un giro con il tasto cerca.
driver: https://app.box.com/s/qavnkekndjy38xp0zne1
fai il backup con il programma mtkdroid. "non saltare questo procedimento che ti servirà se vorrai tornare alla rom originale,in qualsiasi momento,anche se combini pasticci.
Poi ti fai vivo.
Spero di essere stato chiaro.Me la merito na birretta 8lall0?
-
Modello: N9500
Versione Android: 4.2.1
Versione Banda di Base: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P9, 2013/07/09 20:18
Versione Kernel: 3.4.5
Numero Build: N9500_20130827
Sto facendo proprio ora il backup con MTKdroid, anche se non sto capendo se farlo con il suo strumento standard o se abbinarlo a flashtool
Birretta meritata :P
-
sto notando una cosa molto strana occhio hai display solo col firmware proprio funzionano questi
marchiati compatibili ma una minima incongruenza driver non va.
49910B23G252 questo seriale e compatibile ma non troppo con (stampato nel display internamente Ne ho smontato uno)
i seguenti driver
LT050ANKP019A
RX_499NT_598A oppure B
VIRUS UNA GROSSA cortesia mi mandi il backup?? possibilmente completo, sto cercando il firmware per sto maledetto (8GB DI UN AMICO) please, visto che ci sono ti fo la rom su misura spero, se tutto cio a esito positivo copriremo gli 8 GB da agosto in poi..............spero ;);););)
-
In effetti sono riuscito a capire come funzionano Flashtools e MTKdroid
e sono riuscito a flashare sia la Kumaki che la 4.3 final
che funzionano ma danno appunto problema con il video.
Non si può eventualmente usare il driver stock con queste? O c'è da aspettare un po'?
-
@freedgt il backup te lo posso caricare oggi pomeriggio.ora sto andando a lavoro.
@8lill0 di preciso che tipo di problemi hai con la kumaki?
Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio N9500 KUMAKI TEST 2 + SUPER CAMERA usando Androidiani App
-
@ freedgt dove preferisci che te lo invio oggi pom il backup?
@freedgt/jagger:se fossero i driver video,non dovrei vedere neanche il robottino blu è lo sfondo experia x quel nano secondo.
-
Il video si vede solo se faccio apparire la schermata di spegnimento o se ruoto il display, e solo per un istante, poi schermo nero.
-
@8lall0 aspettiamo che risponde freedgt.
-
@jagger/8alla0 oggi proverò ad installare la 4.3 "è quella da recovery?"poi subito sopra la kumaki.
*sto scaricando la 4.3.
*freedgt sto caricando il backup che ho fatto con mtkdroid su megaupload.appena finisce lo uppo.
*anche se....qui c'è un sole della madonna....quasi quasi....un giro col motore.....ci sta.....fan...culo...N9500....
......... IN AGGIORNAMENTO..........
appena installato la 4.3 da recovery.non parte.sento il suono accensione,niente immagini,display illuminato.
ho appena notato che ho perso gli IMEI
-
che calvario sti n9500 di agosto!!
Virus, mi sembra che ci sia un'altra versione di test della final per i dispositivi di agosto.
-
@jagger ho installato questa: SGS4UIFINAL4.3 da recovery,per poi installare la kumaki.
-
Va?
Inviato dal mio s2 cyanogenmod
-
no.ho perso anche IMEI.sto cercando di rimetterli tramite muenù ingegneria,cds,ma non li prende.anche con mtkdroid,ripristina imei,niente.tramite dos niente,tramite dialer niente.non va.per cui non posso continuare se non riesco a ripristinare l'imei
-
RINGRAZIO @8ALL0 x avermi inviato il suo backup fatto con la recovery.ho provato ha installarla,ma gli imei sono ancora nulli.X oggi mi fermo qui.
passaggi:recovery,backup restore-clockworld-ok ok ok ok.
-
hai pm virus se riesci scrivilo qui senza problemi ;) se non riesci ci mettiamo daccordo te lo fo io da remoto ;)
raga aspetto sto backup per adattare sta rom agli 8GB almeno spero rom stock fine agosTO.
-