Disclaimer:
ATTENZIONE
Le modifiche sono fatte a vostro rischio
Qualsiasi modifica fatto al vostro smartphone č fatta a vostro rischio.
Nč l'autore di questi post nč i gestori del forum possono essere considerati responsabili delle modifiche effettuare sul proprio smartphone nč degli eventuali danni derivanti.
Non mi assumo nessuna responsabilitā se qualcosa va storto o se il vostro smartphone diventi inutilizzabile.
Guide e file li ho trovati su altri forum e su google.
Sul mio Smartphone ha funzionato.
Non ho le capacita' tecniche per aiutarvi nel caso che il vostro smartphone si bloccasse.
Se decidete di mettere in pratica questa guida "Lo Fate a Vostro Rischio e Pericolo"
Seguendo questa procedura , https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html , ma modificandola un po' sono riuscito a sfruttare 6.33 GB degli 8GB interni del mio STAR N9500.
Ecco come si presentava la memoria interna del mio Smartphone prima della modifica:
Come potete notare ai programmi veniva dedicato solo 1 GB di spazio (1008MB per la precisione), il resto veniva visto come SD Interna e Sommato allo spazio totale (SD Interna + SD Esterna)
Riempire 1GB non e' impossibile ,anche se si ha l' accortezza di spostare i programmi su MicroSD una certa parte di codice viene quasi sempre installata anche nella memoria telefono, quindi ho preferito ridistribuire piu' spazio alla memoria telefono. (Tanto la MicroSD da 32GB classe 10 servira' per tutto il resto! )
Bisogna avere lo Smartphone Rootato e con CWM funzionante prima di procedere.
E' buona norma farsi un Backup Completo della ROM con MTK Droid, ed e' neccessario farsi un backup di tutti i dati presenti sul telefono e/o sulla microSD.
Ecco i files necessari alla mod:
https://mega.co.nz/#!sUREmRQI!YIS-Cg...orTFJnmuNd22FQ
Prima di tutto avviate il telefono in CWM (Vol+ e Power ) e nella sezione backup and restore , scegliamo un backup.
Quando avra' finito , per sicurezza andate di nuovo nella sezione backup and restore, scegliete restore e verificata la presenza del file di backup appena creato.
A Smartphone avviato installare l' applicazione corrispondente al vostro telefono
per gli STAR N9500 4GB : meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk
per gli STAR N9500 8GB : meteos-mtk6589-rom-edit-8gb-en.apk
Ad installazione avvenuta avviate il programma e scegliete lo spazio che volete recuperare, nel mio caso il max recuperabile e' 6.33 GB
Spegnete il telefono.
Ora dal Pc caricare il file deactive_SD_interna.zip sulla microSD.
Avviate il telefono in CWM, e fate un Wipe Data/factory reset e un wipe cache partition.
Poi andate nella sezione advanced e scegliete Reboot Recovery
Sempre da CWM cliccate su Install zip from sdcard e poi su Choose zip from sdcard
Cercate il file deactive_SD_interna.zip ed installatelo.
Riavviate scegliendo reboot now. Al riavvio lo smartphone non carichera' android ma rimarra' bloccato sul robottino.
Togliete la batteria.
Riaccendete lo smartphone in CWM , andate nella sezione backup and restore , e questa volta scegliete restore, caricate il file che avete precedente creato.
Alla fine della procedura riavviate con l' opzione Reboot Now.
Se tutto e' andato per il verso giusto otterrete questo risultato:
P.S. sul mio Smartphone era presente una microSD Samsung classe 10 da 32GB