CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

N9500 impazzito, tasto home USB microfono non funzionanti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    N9500 impazzito, tasto home USB microfono non funzionanti

    Ciao a tutti ,
    il mio n9000 da due giorni non funziona più, è un 4GB , avevo su la kumanki da parecchio tempo.
    All'improvviso non mi funziona più il tasto home , il microfono, la suoneria , la vibrazione, ma soprattutto l ' USB, cioè non mi viene più riconosciuto dal pc.
    Ero riuscito ad entrare in recovery e siccome avevo nella SD una essefour, ho provato a montare quella.
    Non mi ha risolto i problemi ed in più mi ha tolto la CWM...
    Morale non so proprio più come fare , penso l'unica soluzione sia quella di ripristinare l'originale, ma non so come montarla....

    P.S. quando avevo provato a montare la kumanki per la prima volta, dopo un hard reset mi aveva dato gli stessi problemi USB a parte, risolti ricaricando la essefour...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    la rom non penso causa danni, di sicuro N9500 hanno problemi con il modulo usb che se usato in modo non corretto inserendo il caricatore per la batteria dopo un po di tempo si danneggia, nello stesso e saldato il tasto home e microfono, dunque bisogna verificare se hardware guasto, ma potrebbe essere anche questione di alimentazione


    es: batterie, o carica batterie non funzionante correttamente


    secondo un mio parere e da cambiare il modulino della usb, in ogni caso se riesci dovresti flashare la rom stock originale e vedere se si presentano gli stessi problemi, ma leggo che hai difficolta a far riconoscere dal pc il dispositivo dunque presumo sia proprio il modulo.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non penso sia problema di rom ma di hardware anche a me è capitato. ho smontato il telefono e ho sistemato il flat che collega l'integrato dove c'è tutto quello da te descritto... occhio che così perdi la garanzia

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie per le risposte.
    Io escluderei il problema hardware , per il semplice motivo che il caricabatterie funziona bene e pure il tasto home mi è servito per entrare in recovery mode da telefono spento. Poi a rom avviata non funzionava più. Può essersi sputtanato il driver che controlla tutto quel blocchetto ?
    Avete per caso un metodo per provare a forzare la connnessione con il pc ? Oppure per installare e avviare la CWM senza passare dal pc ? Se riuscissi a mettere la CWM potrei installare la rom stock ...

    Edit : sono riuscito ad installare la CWM da telefono tramite Recovery Tool ed ho quindi installato la Stock.
    Purtroppo mi tocca darvi ragione ... è un problema hardware... ora spero di risolvere, ho un amico che si intende di elettronica.. vi farò sapere... Grazie a tutti

    Edit2 : non ci crederete ma installando la miui ho risolto tutto , ora funziona di nuovo tutto microfono , tasto home e vibrazione.
    Chissà come mai....
    Ultima modifica di max972; 11-12-13 alle 14:47

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    ottimo anche se misterioso, vai a capire cosa e successo, con sti cambi di rom magari se incasinato un po, ma direi che strano lo stesso tanti flash sul mio mai un problema del genere, magari se possibile ci segnali quale miui hai installato? chissa potrebbe essere utile a chi ha lo stesso problema.



    grazie.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho messo l'unica che potevo montare da recovery, la 3.10.11, ma stavo già pensando di cacciarci sopra la revolution ora che l'usb funziona...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    bene ti diro a me non gira sul mio la revolution fai attenzione.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy