CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

N9500 e volume basso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di aldinik

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

N9500 e volume basso

Ho uno Star N9500 rootato e con rom custom JB 4.2.2. Riscontro lo stesso problema che avevo con la rom stock JB 4.2.1 cioè che il volume dell'altoparlante esterno in vivavoce è molto basso.
    Tra l'altro se utilizzo il vivavoce durante una chiamata ( e non per ascoltare una canzone o un video ) appena cerco di aumentare il volume oltre il primo quarto ..sento disturbi tipo effetto larsen è come se la sensibilità della capsula microfonica fosse molto alta e va in distorsione all'aumentare del volume dell'altoparlante.. essendo i due molto vicini ( mic e sph ).
    Soluzioni???
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

tasto cerca del forum se non erro funziona, hai solo da cercare avro scritto una guida tempo fa e non ricordo dov'e' finita
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    tasto cerca del forum se non erro funziona, hai solo da cercare avro scritto una guida tempo fa e non ricordo dov'e' finita
    Proprio i valori della tua guida avevo inserito..trovata altrove in rete. Purtroppo non avevo riscontrato rilevanti aumenti di volume..solo un pelo in più.
    Il problema era invece ( e questo l'ho capito dopo ) credo ai valori del mic forse troppo alti e costanti da 200 a 250 per poi finire a 190 mi pare a livello 6.
    In vivavoce durante una telefonata la sensibilità della capsula microfonica era troppo alta e andava in distorsione aumentando il volume dell'altoparlante tanto che io non sentivo l'interlocutore ma neanche lui sentiva me.

Ora ho ripristinato un backup e mi ritrovo con i valori originali.. che sono troppo bassi.. ma almeno non va in distorsione la capsula provocando fastidiosi ronzii.
    Dovrei capire solo come aumentare l'ascolto di una telefonata sia in vivavoce che ascoltando con il lelefono vicino al padiglione auricolare.

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

quei settaggi erano stati creati per il 9300 effetivamente ci sarebbe proprio il mic da abbassare, quei valori usati vanno proprio a modificare il flusso di impedenza usato e/o corrente di bassa frequenza, se provi a mantenerlo basso dovrebbe andare meglio, appena possibile posto i settaggi che ho io effettivamente sono ottimi, ma molto simili a quelli della guida per non dire gli stessi, molto probabile la tolleranza e diversa a livello hardware.

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

quei settaggi erano stati creati per il 9300 effetivamente ci sarebbe proprio il mic da abbassare, quei valori usati vanno proprio a modificare il flusso di impedenza usato e/o corrente di bassa frequenza, se provi a mantenerlo basso dovrebbe andare meglio, appena possibile posto i settaggi che ho io effettivamente sono ottimi, ma molto simili a quelli della guida per non dire gli stessi, molto probabile la tolleranza e diversa a livello hardware.
    Si è probabile..ho riscontrato differenze tra stessi terminali..è probabile che se pur due N9500 hanno stessa componentistica la tolleranza è diversa. Se riesci a postare i valori che hai tutt'ora..mi fai cosa gradita...poi magari li affino per il mio N9500.
    Un errore di progettazione è sicuramente posizionare mic e altoparlante ext troppo vicini, quindi bisogna trovare il giusto compromesso perché un mic molto alto e sensibile sicuramente va in distorsione quando si è in vivavoce a volume alto con l'altoparlante ext.
    Attendo i tuoi valori.
    Grazie

p.s. come ti trovi con la JB 4.3 ???

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

io bene l'ho fatta io e comunque so che porta migliorie all'audio, ma come hai scritto non a tutti i device causa tolleranza hardware appena posso ti posto i valori che ho sul mio te prova a impostare i valori in progressione nei vari level
    Ultima modifica di freedgt; 06-09-13 alle 12:34

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

La tua rom non la posti che ne so su needrom o ad altro posto con vari screen..dove elenchi tutte le features e i miglioramenti che hai apportato?
    potrei anche installare la tua rom da recovery ed in 5 minuti mi ritroverei con i tuoi settaggi...ma che vuoi fare io sono smanettone per natura devo provare prima
    e trovare il giusto compromesso di valori per il mio device...e magari dopo mi godo la tua rom, se la installo subito ..mi perdo tutto lo sfizio.

aspetto i tuoi valori............
    Grazie

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

io bene l'ho fatta io e comunque so che porta migliorie all'audio, ma come hai scritto non a tutti i device causa tolleranza hardware appena posso ti posto i valori che ho sul mio te prova a impostare i valori in progressione nei vari level
    Ciao freedgt,
    non ti dimenticare di me...se puoi postami i tuoi valori.
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

se vuoi cerca su xda questa app AwesomeBEATS_v5_Aroma

ho testato i miei setting audio su un'altro N9500 a quanto pare non c'e' stato il risultato sperato e proprio l'hardware che ha delle differenze, queste diverse fra la versione bianca e quella scura, i setting che ho sono gli stessi postati tempo fa qui nel forum purtroppo non vi e alcuna speranza ma solo questione di kulo
    Ultima modifica di freedgt; 12-09-13 alle 10:18

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

se vuoi cerca su xda questa app AwesomeBEATS_v5_Aroma

ho testato i miei setting audio su un'altro N9500 a quanto pare non c'e' stato il risultato sperato e proprio l'hardware che ha delle differenze, queste diverse fra la versione bianca e quella scura, i setting che ho sono gli stessi postati tempo fa qui nel forum purtroppo non vi e alcuna speranza ma solo questione di kulo
    Carissimo ora provo su XDA,
    ma anch'io sono convinto che il problema è hardware..e non risolvibile con settaggi e/o software...si variano le cose solo di poco.
    Dalle parti del mio paese di origine..sul modello precedente credo il B94M un tecnico dei telefonini alla modica cifra di 20 Euro cambia un chip accanto all'altoparlante e cambia la musica...ma io ora sono distante 500 km ..farò provare a mio cugino al quale gli ho fatto acquistare 3 N9500 ( per tutta la famiglia ) e tutti lamentano lo stesso difetto.

Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio