Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
che sim operatore?
operatore tim cmq ho provato anche wind e vodafone sempre no nella sim1 invece nella sim2 li vede,ho controllato il telefono uguale che a mia moglie e nell info i file che ci sono
IMEI (SLOT1) imei
IMEI SV(SLOT1) 78
IMEI (SLOT2) imei
IMEI SV(SLOT2) 78
sono uguali tranne imei che sono differenti quindi le voci IMEI SV(SLOT2) 78 sono corretti cosa e successo che dici faccio unflash del bachup x vedere se funziona oppure non so dimmi cosa posso fare
-
eccomi... purtroppo sono ancora al lavoro
mi dai il link a questa procedura che hai fatto per ripristinare gli imei così la provo pure io e vedo se hai sbagliato qualcosa?
-
...poi non capisco nemmeno perché 'ste app crashano solo a te... ma il tuo N9500 che modello è?... ma è MTK6589?
-
Quote:
Olidan
eccomi... purtroppo sono ancora al lavoro
mi dai il link a questa procedura che hai fatto per ripristinare gli imei così la provo pure io e vedo se hai sbagliato qualcosa?
Ciao dany,per primoa cosa ho fatto tutti i wipe dopo ho preso lo scatter del bachup non del file !Files_to_FlashTool il quale ho solo spuntato secro prendendolo dal bachup riavviato e rimaneva solo il logo, tolta la batteria ho di nuovo flashato prendendo lo scatter da !Files_to_FlashTool spuntando tutto tranne secro ,preloader ,dopo avviato mi dava sempre base bnda sconosciuto.
Aperto mtkdroid root telefono clicco IMEI/NVRAM,il quale apre una finestra con imei1 ime2 numerato da 123....15 il quale cancello e inserisco imei originale dopo pigio su restore che apre cercando il file nvram.bin scelto si chiude e ricerca il file userdata_nvram_only.ext4.rar alla fine li scrive vedendoli nella pagina iniziale di mtkdroid.
Avevo subito esultato di gioia visto che dopo 3 giorni ci sono riuscito ma pero si e presentato il problema della sim1 che non legge questa e stata la procedura fatta spero che tu e il buon freedgt mi potete aiutare grazie.
-
Quote:
Olidan
...poi non capisco nemmeno perché 'ste app crashano solo a te... ma il tuo N9500 che modello è?... ma è MTK6589?
e mtk 6589 8gb poi se le app vanno in crash sono davvero sfigato,sta il fatto che se non risolvo mia moglie mi castiga visto che sono 3 giorni davanti al pc.
-
Quote:
falco67
e mtk 6589 8gb poi se le app vanno in crash sono davvero sfigato,sta il fatto che se non risolvo mia moglie mi castiga visto che sono 3 giorni davanti al pc.
come arrivo a casa faccio una copia del file /dev/pttycmd1 e te la mando... poi dopo questa prova non so piu che farti
-
Quote:
Olidan
come arrivo a casa faccio una copia del file /dev/pttycmd1 e te la mando... poi dopo questa prova non so piu che farti
Grazie quando torni?spero non tardi così almeno posso fare riposare gli occhi che già mi bruciano visto che mi sono letto mezzo forum e cercando anche in altri lidi la soluzione cmq il primo passo e stato fatto resta solo concludere.
-
daniela non ti arrabbiare appena puoi inviami il file con la procedura da fare sono stanchissimo e stò apettando,capisco che sei al lavoro e sarai anche stanca e nonostante cerchi di aiutare noi neofiti alle prime armi,ma domani riprendo al lavoro e mancherò 2 giorni e spero di avere il telefono funzionante pertanto aspetto ancora un pochino se poi ancora non sei rientrata per favore non dimenticarti di me che io appena mi sveglio controllo e provo grazie infinite
-
Quote:
falco67
Grazie quando torni?spero non tardi così almeno posso fare riposare gli occhi che già mi bruciano visto che mi sono letto mezzo forum e cercando anche in altri lidi la soluzione cmq il primo passo e stato fatto resta solo concludere.
eccomi...sono a casa e tra poco provo a vedere per quel file...
...non ho neppure cenato e prima andrei a cena.
Tu intanto puoi fare quest'altra prova:
Installa l'app Android Terminal Emulator ( https://play.google.com/store/apps/d...roidterm&hl=it ) , e digita questi comandi:
(segnati i tuoi IMEI_1 e IMEI_2)
Digita:
su
echo 'AT +EGMR=1,7,"xxxxxxxxxxxxxxx"'> /dev/radio/pttycmd1
echo 'AT +EGMR=1,10,"xxxxxxxxxxxxxxx"'> /dev/radio/pttycmd1
...ovviamente il primo è IMEI 1 ed il secondo IMEI 2... al posto delle x metti i tuoi codici e fai attenzione agli spazi ed alla fine delle x ci sta un segno " ed un segno '
-
Quote:
Olidan
eccomi...sono a casa e tra poco provo a vedere per quel file...
...non ho neppure cenato e prima andrei a cena.
Tu intanto puoi fare quest'altra prova:
Installa l'app Android Terminal Emulator (
https://play.google.com/store/apps/d...roidterm&hl=it ) , e digita questi comandi:
(segnati i tuoi IMEI_1 e IMEI_2)
Digita:
su
...ovviamente il primo è IMEI 1 ed il secondo IMEI 2... al posto delle x metti i tuoi codici e fai attenzione alla fine delle x ci sta un segno " ed un segno '
ok adesso provo
fatto esce questa scritta can't create /dev/: Is a directory
spento il telefono messa la sim ma sempre sim1 vuota
-
Quote:
falco67
ok adesso provo
fatto esce questa scritta can't create /dev/: Is a directory
spento il telefono messa la sim ma sempre sim1 vuota
controlla che hai scritto bene e fai attenzione agli spazi:
su
-
Quote:
Olidan
controlla che hai scritto bene e fai attenzione agli spazi:
su
scusami infatti avevo sbagliato una lettera adesso li ha scritti cosa devo fare spengo e accendoe controllo se funziona
-
-
Quote:
Olidan
si prova e vediamo
fatto come sempre nessuna sim rilevata
-
e adesso però con MtkDroid te li fa mettere?
se no allora fai l'ultima prova e poi non ne so piu:
questo comando con Android Terminal Emulator serve per creare un file che non c'è... fai:
touch /dev/pttycmd1
poi con MTK Droid dovresti poter inserire gli IMEI
-
Quote:
Olidan
e adesso però con MtkDroid te li fa mettere?
se no allora fai l'ultima prova e poi non ne so piu:
questo comando con Android Terminal Emulator serve per creare un file che non c'è... fai:
touch /dev/pttycmd1
poi con MTK Droid dovresti poter inserire gli IMEI
scusami dany ma gli imei sono inseriti
-
e allora entra in recovery e fai wipe cache e wipe dalvik poi fai due tre riavvii e poi prova a fare qualche telefonata
-
Quote:
Olidan
e allora entra in recovery e fai wipe cache e wipe dalvik poi fai due tre riavvii e poi prova a fare qualche telefonata
provata anche questa non ci resta che mi invii il file e se non và riprovare ha flashare oppure riportarlo allo stato originale x inviarlo
-
te lo mando ma è inutile il file contiene solo la trascrizione degli imei che mi hai appena detto che compaiono esatti con MtkDroid
-
Quote:
Olidan
te lo mando ma è inutile il file contiene solo la trascrizione degli imei che mi hai appena detto che compaiono esatti con MtkDroid
allora mi sà che dovrò flashare provando sia con il bachup mio sia con la tua rom x vedere se funziona se non dovesse andare dimmi come devo procedere x portarlo all'origine senza che ci sia traccia di root grazie.
vado ha riposarmi daniela inviami tutto quello che si potrebbe fare domani mattina provo
Buonanotte e grazie mille
-
Quote:
Olidan
Ciao Daniela,stamattina ho capito quale è il problema togliendo la batteria ho notato che nello slot 2 si vedevano 3 piolini invece nello slot 1 solo 2 allora mi e venuto un dubbio ho controllato il telefono di mia moglie e controllando ho visto che ci sono 3 piolini in tutte e 2 sim allora ho pensato che si e rotto un piolino che deve toccare una parte della sim,mi evenuta idea ho spezzato un pezzetto di filo quello che serve quando riavvolgi un caricabatteria e lo blocchi lo messo insieme alla sim nel lato dove si e rotto e per magia adesso la sim1 viene riconosciuta.
Ti chiedo visto che si e rotto posso inviarlo x poterlo sistemare in garanzia?
Spero che questa fatica fatta sia x ripristinare sia imei che la baseband e con la sim non riconosciuta possa essere utile anche altri utenti che avranno lo stesso problema in futuro.
Ringrazio Daniela e freedgt e tutti gli altri x la loro collaborazione e il tempo dedicato.
Adesso ho fatto un bachup completo con mtkdroid e creato i file per il flashtool così avrò conservato tutto pulito x un futuro.
grazie grazie grazie
-
ma pensa te... ed io che ci stavo a diventa matta per risolverti il problema...
va beh meglio così... peccato per il cell!
Ciao
Dany
-
Quote:
Olidan
ma pensa te... . io che ci stavo a diventa matta per risolverti il problema...
va beh meglio così... peccato per il cell!
Ciao
Dany
Ciao dany,posso mandarlo al venditore con la speranza che lo cambiano in garanzia ovviamente gli dirò che non rileva la sim cosa mi indichi da fare grazie.
-
se il rivenditore è Italia non ci dovrebbero essere problemi... a questo punto riflasha dentro il tuo backup che ti frega se le sim non funzionano tanto lo devi cambiare... così glielo rimandi nello stato di normalità in cui si trovava prima di provare altre rom... e per non fargli andare a guardare troppe cose fagli subito presente che ti pare che nell'alloggio di una delle due sim manchi un contatto... non devi fare altro
-
Quote:
Olidan
se il rivenditore è Italia non ci dovrebbero essere problemi... a questo punto riflasha dentro il tuo backup che ti frega se le sim non funzionano tanto lo devi cambiare... così glielo rimandi nello stato di normalità in cui si trovava prima di provare altre rom... e per non fargli andare a guardare troppe cose fagli subito presente che ti pare che nell'alloggio di una delle due sim manchi un contatto... non devi fare altro
Ciao Daniela,vorrei una spiegazione riguardo il telefono la prima volta che lo collegato con mtkdroid mi segnalava il quadrettino blu adesso dopo aver fatto tutti i wipe e rifleshato ritorna come originale.
Ma ho notato che se lo collego a mtkdroid mi esce il quafrettino giallo come mai non e tornato blu?
Grazie
-
no non farci caso per quello che serve a te è la stessa cosa... viene comunque rilevato come non rootato
-
Quote:
Olidan
no non farci caso per quello che serve a te è la stessa cosa... viene comunque rilevato come non rootato
Grazie dany
-
la slot della sim si sostituisce e unico pezzo le due sim e lettore sd facile facile. a sto punto io te farei pagare la riparazione rotflrotflrotfl
-
Quote:
freedgt
la slot della sim si sostituisce e unico pezzo le due sim e lettore sd facile facile. a sto punto io te farei pagare la riparazione rotflrotflrotfl
Ciao Freedgt e Dany oggi ho telefonato spiegando che il telefono non mi dava più nessun segnale x poter telefonare la signorina mi chiede se nell'altra slot funziona rispondendo si,poi gli ho detto che ho notato che in una delle slot manca un contatto subito mi ha risposto allora il telefono e stato manomesso gli ho risposto che io il telefono non ho manomesso niente il quale mi dice con una risposta che forse non rientra con la garanzia mi sono infuriato rispondendo cosa significa
che non rientra se il telefono si e rotto un contatto può essere un difetto di fabbrica subito mi ha risposto mi mandi il telefono che faremo controllare all'assistenza che valuterà gli ho detto se dovevo mandargli il telefono completo di scatola ma mi risponde no solo il telefono con una batteria se voglio e di allegare una copia dello scontrino + una dichiarazione scritta del malfunzionamento.
Ti chiedo x tutelarmi visto che già dice che non potrebbe entrare in garanzia faccio le foto e cosa altro posso fare grazie.
-
Quote:
falco67
Ciao Freedgt e Dany oggi ho telefonato spiegando che il telefono non mi dava più nessun segnale x poter telefonare la signorina mi chiede se nell'altra slot funziona rispondendo si,poi gli ho detto che ho notato che in una delle slot manca un contatto subito mi ha risposto allora il telefono e stato manomesso gli ho risposto che io il telefono non ho manomesso niente il quale mi dice con una risposta che forse non rientra con la garanzia mi sono infuriato rispondendo cosa significa
che non rientra se il telefono si e rotto un contatto può essere un difetto di fabbrica subito mi ha risposto mi mandi il telefono che faremo controllare all'assistenza che valuterà gli ho detto se dovevo mandargli il telefono completo di scatola ma mi risponde no solo il telefono con una batteria se voglio e di allegare una copia dello scontrino + una dichiarazione scritta del malfunzionamento.
Ti chiedo x tutelarmi visto che già dice che non potrebbe entrare in garanzia faccio le foto e cosa altro posso fare grazie.
Ovvio che in un momento di crisi come questo non gli va di cambiarti il cell... in pratica una volta ritirato devono spedirlo loro in Cina e dovranno aspettare 2 mesi prima di rientrare del dispositivo o dei soldi... per cui cercheranno di non cambiartelo ma semmai ripararlo facendoti pagare pezzo e manodopera...
Gli fai le foto e gli anticipi una mail in cui alleghi le foto e spieghi la risposta della signorina... e fai presente che togliere o mettere una sim card fa parte del normale uso del telefonino per cui l'eventuale contatto che si stacca deve per forza di cose essere coperto da garanzia in quanto come da normative vigenti fa parte delle componenti di uso comune (non è certo manomissione togliere o mettere una sim card). E chiudi la mail dicendo che visto il buon rapporto e l'intenzione di fare ancora acquisti da questa ditta saresti davvero dispiaciuto di dover ricorrere ad una azione legale per far valere il tuo diritto all'assistenza in garanzia... se spedisci fallo con ricevuta!
Dany
-
male hai parlato troppo dovevi dire che non funzionava a basta, comunque se ti serve il pezzo su aliexpress lo trovi, se hai problemi fammi sapere, paghi le spese e te lo fo io a gratis. :)
-
Quote:
Olidan
Ovvio che in un momento di crisi come questo non gli va di cambiarti il cell... in pratica una volta ritirato devono spedirlo loro in Cina e dovranno aspettare 2 mesi prima di rientrare del dispositivo o dei soldi... per cui cercheranno di non cambiartelo ma semmai ripararlo facendoti pagare pezzo e manodopera...
Gli fai le foto e gli anticipi una mail in cui alleghi le foto e spieghi la risposta della signorina... e fai presente che togliere o mettere una sim card fa parte del normale uso del telefonino per cui l'eventuale contatto che si stacca deve per forza di cose essere coperto da garanzia in quanto come da normative vigenti fa parte delle componenti di uso comune (non è certo manomissione togliere o mettere una sim card). E chiudi la mail dicendo che visto il buon rapporto e l'intenzione di fare ancora acquisti da questa ditta saresti davvero dispiaciuto di dover ricorrere ad una azione legale per far valere il tuo diritto all'assistenza in garanzia... se spedisci fallo con ricevuta!
Dany
Come sempre puntale ha darmi un'aiuto farò come hai scritto e ti farò sapere di un'eventuale risposta da parte della ditta grazie
-
se aspetti a fine mese sono nella tua citta te lo fo volentieri ;)
-
Quote:
freedgt
male hai parlato troppo dovevi dire che non funzionava a basta, comunque se ti serve il pezzo su aliexpress lo trovi, se hai problemi fammi sapere, paghi le spese e te lo fo io a gratis. :)
grazie fredgt cmq stò inviando le foto e un commento riguardo la ripazione perchè devo aprirlo quando è in garanzia.
-
Quote:
freedgt
se aspetti a fine mese sono nella tua citta te lo fo volentieri ;)
vediamo cosa mi rispondono poi dovrei aspettare che mi arrivi il ricambio se decidessi di cambiarlo grazie
-
Ragazzi per favore ho questo problema. Ho fatto un ripristino di fabbrica sul mio star N9500 android 4.4.2., bene ora ho un bel "codice imei non valido" le ho provate un pò tutte, ma evidentemente sbaglio qualcosa, non ho nessun backup, ho tolto la sim di mia figlia e fatto appunto il ripristino ma sicuramente ho perso qualcosa.
*#*#3646633#*#* e il resto della procedura ma nulla.
Qualcuno che qualche dritta? Grazie mille
-
copiare imei da dietro il telefono prima di procedere
prima di ogni cosa da impostazioni accessibilita disattivare avvio rapido
dopo dalla cornetta digitare *#*#3646633#*#* si apre un menu
andare su cds information poi su radio information
selezionare phone 2 si apre il menu
dove scritto AT+ cancella + poi dai tasti numerici rimetti il +
selezioni il codice
AT+EGMR=1,10," qui metti imei 2 " poi pigi sent command
poi vai indietro su phone 1
stessa procedura ma il codice
AT+EGMR=1,7," metti imei 1 " pigi send command
esci spegni e accendi il cell
per verificare
dalla cornetta
*#06#
video esempio
http://youtu.be/NX5-cWuABrs
-
Grazie mille fredgt,
provato, avevo già visto questo post,
faccio tutto quanto descritto ma la risposta all'invio del tasto "send at command" è:
this command is not allowed in userbuild
-
vai in info telefono e vedi se c'e' la baseband
se non la trovi leggi questo
Recupero Baseband(mtk 658x)100% solved : Le Guide
e poi rifai la procedura con mtkdroid
Ripristino NVRAM e IMEI da MtkDroid : Le Guide
https://www.youtube.com/watch?v=22493K0URz4
naturalmente prima di seguire il video devi avere il root
se hai baseband usa mtkdroid come da video
-
Quote:
freedgt
vai in info telefono e vedi se c'e' la baseband
se non la trovi leggi questo
naturalmente prima di seguire il video devi avere il root
se hai baseband usa mtkdroid come da video
Ora non ho modo, stasera provo da casa, grazie per la Tua disponibilità, Ti farò sapere,
comunque si, la banda di base c'è:
moly.wr8w.1315.md ecc ecc