Ok. Ti ringrazio. Ci provo.
Ok. Ti ringrazio. Ci provo.
ok,appurato che la rom "originale" per questo telefono non esiste in rete,
chiedo se qualcuno si ritrova un backup di una rom per gt-i9500 mtk6572.
Aggiornamento...
Ho portato il telefono ad un ragazzo dale mie parti,e mi ha detto
che praticamente il telefono è bloccato perchè IMEI clonato da un vecchio telefono con abbonamento non pagato.
In pratica mi ha detto che per sistemarlo deve aprire e cambiare un componente
che a quanto pare è quel componente che contiene anche il codice IMEI.
Mi ha spiegato che in questo modo è come se mi ridà un telefono nuovo,con imei funzionante e non a casaccio,
cioè che poi appartiene a quel telefono e basta.
Io ancora devo dirgli se deve lavorarci oppure no,e prima di dirgli si o no volevo
sapere cosa ne pensate a riguardo!
E' possibile che bisogna per forza aprire il telefono e cambiare un componente per avere un nuovo imei
oppure mi ha riempito di cavolate?
Ciao tuo stesso problema e telefono........tu hai avuto la rom da qualcuno???
in che modo hai risolto???
A dimenticavo io ho trovato qualcosa ma mi da qualche problema di risoluzione con le scritte un po sfuocate....
so cavolate, imei si cambia dal dispositivo stesso a prescindere tutti imei cinesi corrispondono a vecchi gsm nokia prese da un database fake, in realta imei sono buoni, in rete ci sono siti per controllare imei, questi siti visualizzano imei e dispositivi corrispondenti, ma non avendo sorgenti certe la visualizzazione avviene con l'associamento di un dispositivo fantasma appunto (nokia), cambiare imei e illegale, ripristinare il proprio e lecito, lo trovi di solito sotto la batteria, bella scelta del tecnico, risposta che ta dato e di chi non ne capisce nulla in merito a questi dispositivi, qui nel forum ci sono descritte varie procedure per quanto riguarda i cellulari che montano mtk basta cercare bene e risolvi.
le rom per mtk6572 si trovano, e si possono chiedere anche hai vostri venditori se seri ve la procurano.
Ultima modifica di freedgt; 16-03-14 alle 00:39
Oltre 180Mila Su Antutu.......
tutti i metodi per riscrivere l'imei che si trova sotto la batteria li ho provati tutti,a parte mtkdroid che non mi vede il cellulare.
nulla da fare.
le rom il venditore me ne ha mandate 4 tutti non funzionanti a livello di chiamate e ricezione,piu quelle trovate in rete,ne ho provate almeno una 30ina ad oggi tra hdc,star,hero e gt-i9500.
Per la cronaca nemmeno il "tecnico" è riuscito a fare nulla.....alla fine ha fatto cio che ho provato a fare io,nulla di piu e nulla di meno.
meglio cosi...100€ risparmiati
Ultima modifica di ajaxx; 16-03-14 alle 11:26
fai un format con flashtool e poi fai il flash
se avete il backup fatto con mtkdroid usate questa guida
http://www.patrucco.com/le-guide/rip...oid-t1321.html
Oltre 180Mila Su Antutu.......
le rom sono su needrom....
scrivi "i9500 6572" sulla barra di ricerca.
prova tutte quelle che ti appaiono tra i risultati,e se ti dice
bene,forse quella giusta la trovi.
io sono stato sfortunato perchè con una rom presa da li il telefono si accende
ma non chiama e non riceve.
magari tu riesci a ripristinare l'imei originale del telefono dopo l'installazione.