Ma se lanciate AnTuTu in device info che valore riporta prima e dopo la modifica di quel file?
Visualizzazione stampabile
Ma se lanciate AnTuTu in device info che valore riporta prima e dopo la modifica di quel file?
io non ho modificato nessun file e AnTuTu riporta 2gb. Cosi come me l'hanno venduto
CELLULARE SMARTPHONE STAR G9000 S5 2GB 16GB MTK6592 OCTA CORE DUAL SIM FULL HD | eBay
devo dire che per 139 euro spedito in 1giorno in ogni caso e stato un ottimo acquisto
X cicali
ma se modifico il file in 1600000 quanta ram mi da 1700000? vorrei battere il record mondiale di ram ahahahahaaaaa
Spett.li utenti del forum e possessori di questo telefono....Vi seguo da diverso tempo data la mia esigenza di acquistare un telefonino android....orbene, sempre più "affascinato" da questa Vostra discussione e da questo telefono, l'ho acquistato stamane su aliexpress...e mentre chiedevo delucidazioni, fra le altre cose, ho chiesto quanta memoria Ram avesse il telefono in questione....il venditore mi ha riferito che il telefono ha 1 (uno) Gb di Ram e non 2....per loro (che lo vendono) i due Gb di Ram sono un "fake" ma che da alcuni programmi di test possono risultare 2 e non 1...infatti sulla sua inserzione era scritto 1 Gb ram e 16 Gb rom....comunque, per il mio "modesto parere da nubbio e non intenditore di android" (è il mio primo telefonino Android), anche con 1 gb di ram il telefono "dovrebbe" funzionare più che bene...non Vi pare?...Vi seguo con interesse...e sicuramente chiederò il Vs. aiuto (speriamo il meno possibile rotfl). Grazie.-
Quando ti arriva poresti contattarmi? Vorrei verificare la rom che mont visto che quella del mio fa abbastanza schifo. Molti dicono che facebook crasha su tutti gli mtk ma non è vero sulo zopo zp998 di mio figlio funziona. Prima di togliere la fakeram a 2gb non mi girava nemmeno real racing 3 adesso si e anche abbastanza bene. Inoltre ho notato che questa rom usa zram che è un metodo di compressione della ram che potrebbe essere causa di lag e instabilità
Eliminata la fake ram con es gestore file...
Vediamo se alcuni prog continuano a chiudersi ora...
Per = ccicali:...certo, non appena mi arriva comunicherò quì sul forum la versione della rom. Per il momento posso solo Ringraziare chi già tra Voi lo possiede e lo sta "smanettando" per renderlo migliore.-
shopngo non risponde piu! ciao ciao :(
ho da un paio di settimane anche io questo cellulare.
ho riportato la ram a 1gb tramite es gestore file come suggeriva crystal. Il telefono ora mi sembra nettamente più scattante, penso che prima avesse degli impuntamenti dovuti alla ricerca della ram fasulla
è abbastanza semplice. Prima installi Framaroot (primo risultato su google è il forum XDA da cui scaricarlo), completi il root tramite framaroot.
Apri poi ES gestore file, apri il menu di sx e abiliti root explorer
vai nella cartella system/etc, copi il file changeram nella sd card, vai nella sd card, apri il file e lo modifichi inserendo 1024 al posto di 2048, salvi, chiudi. Copi di nuovo il file nella cartella system/etc dando conferma per la sovrascrittura.
Qualcuno di voi ha invece capito come si fa a mettere una foto a scelta come immagine di blocco schermo, invece di quelle predefinite?
ciao
Ho erroneamente cancellato il file changeram. Adesso il telefono non riparte. Ho provato anche a ripristino fabbrica ma resta bloccato. E' possibile reinserire il file tramite recovery? Grazie
ragazzi ho trovato la rom con la touchwiz...
"This is custom rom based on the original firmware of Tengda S5 5.1" FHD
Phone was stated to be with 2G ROM and 16G ROM but in fact it is with 1GB RAM.
This ROM is for MT6592, 1GB RAM, 16GB ROM, full HD IPS screen.
Original phone identifier is 706_v92_jbla_fhd
The file /system/etc/changeram.xml contains settings for the FAKE RAM quantity!
I have not touched that and feel free to remove it.
Rom features:
- Rooted
- CWM recovery image included (Choose it when flashing with SP Flash Tools)
- Touchwiz style framework with launcher (Samsung NOTE like)
- Boot animation of Samsung S5 (you can always change that)
Flash with SPFlashTools v5."
chi la prova?
Ho risolto mettendo il segno di "spunta" anche alla voce ANDROID in fase di ripristino del cell con flash tools. Ho usato la versione indicata da bersek a pagina 1. Grazie a tutto il forum
Anche a me da circa 300 mb liberi dopo la correzione della fake ram.
c'è un altro file fraudolento che si chiama agold_cheat_evaluating_software.xml (più chiaro di così), che contiene la lista di tutti i software di valutazione che saranno "fregati". Bisogna togliere tutti i valori tra <list> e </list>.
Poi toglierei anche la linea sulla precentuale dell'85% in changeram.xml.
Bella truffa, non c'è che dire.
qualcuno puo' consigliarmi uno store sicuro italiano dove prenderlo?
anche in pvt, grazie ;)
Io eviterei...è molto poco performante...se non puoi spendere di più orientati su un quad core tipo xiaomi red rice
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io il G9000 c'è l'ho da due giorni e ti posso dire che è tutt'altro che poco performante. Al contrario è molto performante e fa oltretutto delle foto di altissima qualità. A parte questi "2GB fake (che tra l'altro non sento la mancanza a giudicare da come si comporta) che la star ha dichiarato tutto il resto viene rispettato ben oltre le più rosee aspettative. Qualità del display infull HD spettacolare e definitissimo.
>P.S. Ho posseduto una miriadi di cinafonini fino ai top brand come Meizu MX2 e MX3 con i famosi 2GB di ram.....
Io eviterei...è molto poco performante...se non puoi spendere di più orientati su un quad core tipo xiaomi red rice
Inviato dal mio Nexus 5 usando
poco performante no... nella media...
certo che la presenza di un solo gb di ram si fa sentire...
display ottimo, qualità audio così così...
solo che se avessero scritto nella descrizione che ha un gb mi sarei orientato su altri prodotti...
Vorrei cambiare lo sfondo della lockscreen con immagini da galleria ma anche a me mi porta direttamente sugli sfondi di sistema... Qualcuno di voi è riuscito a ovviare il problema? In pratica se sulla home tenendo premuto per fare apparire il menù a tre opzioni " set wallpaper for: 1. Lockscreen 2. Home 3. Lockscreen e home, solo l'opzione 2. Home chiede dove si vuole prendere lo sfondo, invece le altre due opzioni portano direttamente agli sfondi wallpaper del sistema... In questo modo la lock è limitata a quei pochi sfondi che ci sono...
Ho provato a cancellare la cache del launcher di sistema per vedere se si era impostato predefinita la scelta ( tipo quando si cambia launcher) ma niente da fare..
Il mio amico con che ha anche lui il g9000 con stessa ROM fa lo stesso scherzo ma se selezione l'opzione 2.home gli appaiono le opzioni e scegliendo una foto questa viene comunque impostata anche sulla lock.
...
Per finire il discorso performance.. Non so per cosa usate voi uno smartphone ma io utilizzando continuamente whatsapp, navigazione web, e-mail push in tempo reale gmail e hotmail, chiamate classiche e qualche ora di navigazione WiFi la sera rientrato a casa trovo che il telefono non abbia nessun problema e non sia mai in difficoltà o con il "fiato corto" per la mancanza dei 2 GB di RAM. Io non sono un gran giocatore di video games ma il mio amico che ne ha provati anche in HD non ha riscontrato problemi.
ma fatemi capire si sente cosi tanto la differenza? dal momento che vi stavate interrogando sul fatto che fosse fake o meno significa che non era così notevole la differenza... sbaglio?
Non si sente... Non so forse lo puoi sentire se giochi 3 ore a FIFA 2014 ma per utilizzo da smartphone (compresa navigazione fluidissima e pinch to zoom senza lag) non senti praticamente differenza. Si comporta perfettamente come il mio precedente smarphone e cioe un Meizu mx3 da 2gb di ram.
A proposito vi sto scrivendo dal g9000 in navigazione web classica sena app android e vache é una meraviglia...
bravo dany, mi deve ancora arrivare e gia mi stavano demoralizzando, così mi risollevi il morale :D
Vai tranquillo ne ho provate di ciofeche e questo non lo é...
E poi ha ancora potenziale da sfruttare con future ROM custom e kitkat.
La fedex dice che arriverà il 10, non vedo l'ora!! :-$
...meno male che c'è qualcuno che ridà speranza che questo è un più che buon telefonino.....altrimenti appena mi arriva lo rivendo :(
..non saprei di preciso...molto probabilmente in settimana entrante...ancora me lo da in Cina (da qualche parte) ...ho scelto la spedizione con DHL ed è partita giorno 4...speriamo bene e senza intoppi :cool:
scusate, ma perché e' poco performante?
ma non monta 2 gb di ram? perché dite 1?
Io ho un qud core mtk da 1,3ghz con 1 gb di ram e gia' va benissimo, volevo passare a questo perché sicuraemnte sara' meglio, ma mi state confondendo :P
Io ho 2 di ram e 16 di rom comprato da Grosso e la batteria e da3800...boh che dire io sono gnorro di sta roba...ciá cià