Visualizzazione stampabile
-
La cosa che puoi fare è dare 3GB in più a USERDATA sottraendolo dallo stoage.
Per fare ciò devi usare il programm EBRTweak e dopo aver fatto il backup via CWM, (e per sicurezza con MTKDroid + preparazioen file epr Flashtoo), modifichi i file BER1/EBR2, e il riflashi con SP Flashtool. Nota: i file della partizione storgae interna li devi salvare da qualche parte nel PC.
Ricarichi il backup fatto via CWM e dovresti essere a posto.
Ricarichi dal PC i fiel dello storage interno.
-
Si ragazzi parlo della batteria dell' Ulefone u9592..questa batteria mi dura un eternità! sull' ulefone faccio all'incirca 1 giorno intero e poi mi rimane più o meno al 30 percento..alcune volte anche di più! mai di meno...e parlo di una batteria da 2800Mah..comunque la batteria non entra perfettamente nell' n9000+ però girandola si può mettere e ci sta...le batterie dell' N9000+ fanno un po cagar* ...bho...sto cercando online qualche batteria che posso adattare sensa problemi..vi farò sapere :)
-
1)
Quote:
Originariamente inviato da
Airos
Si ragazzi parlo della batteria dell' Ulefone u9592..questa batteria mi dura un eternità! sull' ulefone faccio all'incirca 1 giorno intero e poi mi rimane più o meno al 30 percento..alcune volte anche di più! mai di meno...e parlo di una batteria da 2800Mah..comunque la batteria non entra perfettamente nell' n9000+ però girandola si può mettere e ci sta...le batterie dell' N9000+ fanno un po cagar* ...bho...sto cercando online qualche batteria che posso adattare sensa problemi..vi farò sapere :)
Cerca un po' su "aliexpress.com" che è l'ebay cinese, però con prezzi dei prodotti cinesi molto più bassi e negozi numerosi, per esempio la batteria che dici si trova a questi prezzi: "http://www.aliexpress.com/item/2800mAh-Original-Battery-for-Ulefone-U9592-Smartphone/1687109319.html" in più punti. Io mi sono iscritto da poco, ho comprato anche batterie per lo star n9000+, (su ebay avevo trovato un solo negozio a prezzi doppi) ma ancora non mi sono arrivate, ci vuole un po', perchè le poste italiane a Milano, dove arriva la posta aerea in di 5 giornia da fuori Europa , la fanno stagionare per un bel po', però certe cose se non le cerchi li, non le trovi.
2) Grazie Bovirus per i suggerimenti, ora qualcosa provo, sono a casa con l'influenza!.
Ciao
Claudio
-
Usa per favore "Rispondi" e non" Rispondi quotando" per rispondere al messaggio precedente.
Se puoi elimina il QUOTE nel tuo ultimo messaggio.
-
Va bene, io ho solo il tasto "rispondi quotando"... Però ora I have a problem,
volevo installare la rom in cima alla discussione, la MIUI, per cui prima volevo fare un backup del sistema con MtkDroidTools ver. 2.5.3.
Nell'operazione non mi copia i blocchi userdata e cache (oi, oi...), allora ho usato una versione più vecchia la MtkDroidTools ver. 2.4.7 che invece non mi copia altri blocchi. Potrei combinare i due backup, (l'ho già fatto per un i-inn che avevo dato per spacciato) ma manca sempre qualcosa. C'è una discussione apposita, ma non ho trovato ciò che mi interessa. Poi un'altra stranezza è che, a seconda del cellulare, con il sw più vecchio, mi appare o meno una casella di spunta per salvare proprio quello che mi serve e ovviamente per questo cellulare non appare, boh! Non ho trovato la maniera per un minimo di scelte o configurazione, forse gli articoli che ho letto erano un po' essenziali. Poi, esiste qualche altro software per questo scopo?
Ciao e grazie a tutti
Claudio
-
Fai un backup con spflashtools usando la funzione Read Back.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
-
@CLAUDIOGPS
Ne avevamno già parlato su Androidiani
Le questioni su MTKDroid non riguardano questo thread (qui siamo OT) ma il thread di MTKDroid (in firma).
MTKDroid 2.5.3 (versione più recente)per questioni di pricvacy nei file per Flashtool non backuppa i file cache.img e data.img (contengono dati perosnali quali gli IMEI).
I due file cache.img li trovi nel rpimo backup che fai (prima di prerarazioen file x flashtool).
Per usare MTKDroid serve un telefono root, i driver USB del teelfono installati e una scheda MicrOSD da 8G nel cellulare.
@mouse1969
L'usod ella funziona Readback non serve. Non è facile da suare è produce un singolo file ROM che va poi trattato con MTKDroid.
Esiste la possibilità di farlo con MTKDroid.
-
Buonasera Mouse1969,
ti ricordi quando parlavo di quello che tu avevi definito "dito fantasma" che mentre telefonavo mi incasinava tutto? Non era la tua rom, bensì Nova Launcher (un gestore del desktop) alternativo). Appena l'ho congelata tutto è tornato a posto (almeno dalle prime prove sembra).
Ciao
Claudio
-
Quote:
CLAUDIOGPS
Buonasera Mouse1969,
ti ricordi quando parlavo di quello che tu avevi definito "dito fantasma" che mentre telefonavo mi incasinava tutto? Non era la tua rom, bensì Nova Launcher (un gestore del desktop) alternativo). Appena l'ho congelata tutto è tornato a posto (almeno dalle prime prove sembra).
Ciao
Claudio
Ottima notizia. , vuol dire che non sono così bollito. . :)
-
novità sulle batterie?
io ne ho due originali e il telefono continua a spegnersi stranamente...
ne ho ordinata una dell'Ulefone e spero che arrivi presto...
come avete fatto a farcela stare ferma? avete inserito qualche spessore?
-
Quote:
acocco
novità sulle batterie?
io ne ho due originali e il telefono continua a spegnersi stranamente...
ne ho ordinata una dell'Ulefone e spero che arrivi presto...
come avete fatto a farcela stare ferma? avete inserito qualche spessore?
Sei Ot..
Inviato dal mio P8 Xperia mod usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Hai ragione ma avevo letto i post antecedenti e non volevo disperdere la discussione in altri thread...
Per non inquinare questo chi ha delle info da darmi può farlo in privato...
-
Acocco,
anche se non strettamente in argomento ti dico come ho fatto (può far comodo a tutti). Metti uno spessore a destra e sinistra (prismetti di plastica ricavati da qualche vecchia sedia da giardino opportunamente limati) in modo da far tornare la posizione dei contatti, occhio alla polarità potrebbe essere necessario girare la batteria ed infine uno spessore in basso, se è più corta. Se ci sono degli inviti li devi limare.
Molte volte ho adattato batterie a telefoni diversi.
Bye
Claudio
-
Mouse1969,
dimenticavo: una volta ho parlato dei problemi di attivazione di menù vari durante le telefonate. Avevo dato la colpa a tutto e per ultimo a "nova launcher".
Sbagliato. Mi è successo di nuovo ed esattamente mi è accaduto portando il telefono all'orecchio prima che appaia la schermata di inizio telefonata. Va tutto bene se aspetto a postare all'orecchio il telefono solo dopo che sia apparsa la schermata di inizio telefonata. E' anche meglio così si controlla se si sbaglia numero.
Bye
-
Scusate se entro, ma ho notato che se carico la batteria nel cellulare si comporta come avete descritto, se la carico con un caricabatteria universale fuori dal cellulare, la batteria mi dura molto più a lungo
-
e cosa vorrebbe dire "se la carico con un caricabatteria universale fuori dal cellulare" ?
-
Quote:
acocco
e cosa vorrebbe dire "se la carico con un caricabatteria universale fuori dal cellulare" ?
Signori , scusate ma
cortesemente non divaghiamo con informazioni non attinenti : questo è un topic dedicato specificamente ad una Rom , non ad utilizzo di batterie alternative o a sistemi di caricamento batterie mediante supporti universali.
Per questo genere di cose vi inviterei a postare le vostre esperienze o sul Topic generale del vostro modello, o , meglio ancora, su uno di cellulari in generale, visto che si tratta di discussioni a carattere estremamente generico.
Grazie
-
Ho acquistato su aleiexpress un caricatore universale (con i poli che si adattano) e ricarico la seconda batteria del mio p8 esterna al cellulare
-
Secondo me il cellulare, legge male comunque il livello della batteria
-
aiuto!!!! ho seguito alla lettera il primo post per l'installazione della rom tramite sp flash tool, e l'operazione si era conclusa con il pallino verde (ma il cellulare non se era riavviato in automatico) Adesso non c'è verso di riaccendersi!!! come lo risuscito????please help!!!:O
-
@altero63
Quando posti indica sempre i dettagli.
Hai fatto il backup per Flashtool con MTKDroid della tua ROM?
Che versione di Flashhtool hai usato? in che modalità l'hai suato?
La ROM da dove l'hai presa?
-
u
Quote:
bovirus
@
altero63
Quando posti indica sempre i dettagli.
Hai fatto il backup per Flashtool con MTKDroid della tua ROM?
Che versione di Flashhtool hai usato? in che modalità l'hai suato?
La ROM da dove l'hai presa?
grazie innanzitutto per l'interessamento al mio problema.
Purtroppo non avevo fatto il backup della mia rom originaria, che era la stock rom 4.4.2 (non so se è standard o se ci siano differenziazioni in base ad altri parametri).
Ho cercato di flashare la rom kk di mouse inserita nel primo post di questo thread, seguendo alla lettera le indicazioni di uso dell' sp tools scegliendo la modalità upgrade firmware e lasciando tutte le caselle di spunta selezionate(la versione usata è successiva a quella indicata)Ammetto che non avevo mai flashato con SP Flashtool.Tuttavia l'operazione sembrava andata a buon fine, tant'è che la riga in basso era gialla e mi è apparso il riquadro con il cerchio ed il segno di spunta verde. Mi aspettavo che il cellulare si accendesse automaticamente, ma ciò non è avvenuto, così dopo diversi minuti l'ho scollegato dal pc (usavo il sistema operativo Win XP SP3) ed ho provato ad accenderlo, ma il cellulare risulta praticamente morto.Ho riprovato a riflashare la stessa rom, ma il più delle volte non accade nulla nella barra in basso.Un paio di volte la barra è divenuta rossa segnando il 100%, ma quello che mi preoccupa è il seguente messaggio di errore:BROM ERROR:S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032) Hint: Please check your load matches to your target which is to be downloaded.Cercando in internet mi pare di capire che dovrei riflashare la mia rom originale, di cui non ho avuto l'acume di fare un backup....
-
Questo è il più grosso errroe che potevi fare.
Prima di fare qualsiasi operazioni sul telefono andava fatto il root e il backup della tua ROM.
E' scritto a caratteri cubitali in qualsiasi forum.
L'unica ROM che va bene per il tuto telefono era la ROM originale (anche se per lo stesso nome modello esistono telefoni con lo stesso nome ma con harwdare differente).
Non capsico questa mania di cambiare ROM a tutti costi.
Ora non ti rimane che provare a caricare ROM diverse (es. scaricandole da needrom) sperando di trovare quella adatta all'hardware del tuo telefono.
La prossima volta prima di mettere le mani sul telefono, leggi bene i forum, rifletti bene, fai un backup della tua ROM e chiediti se è necessario cambiare ROM.
-
il telefono era rootato e speravo di risolvere problemi di surriscaldamento (per me eccessivo) del processore con una rom custom.Seguirò il tuo consiglio, anche se stamattina ho trovato una tua guida riguardo all'SP Flashtool che dà indicazioni un pò diverse rispetto a quelle indicate nel primo post di questo thread su cui volevo chiederti un consiglio:devo lasciare tutti i segni di spunta o deselezionare le due voci come detto nella tua guida?inoltre è opportuno usare il modo download o il firmware upgrade? grazie per la pazienza....
-
La risposta dipende dalla ROM attuale e dalla ROM che vuoi caricare (è spiegato nel thread di Flashtool).
Se usano lo stesso partizionamento puoi usare in Flashtool DOWNLOAD ONLY
Se non usano lo stesso partizionamento (messaggio "PMT changed") devi usare FIRMWARE UPGRADE e selezionare tutti i moduli.
-
...prova con la rom dell'elephone g8, oppure cerca la rom del sesonn equivalente...
Elephone,China brand phone,Whole sale phone,Android phone,Smart phone,Elephone,FDD 4G LTE,FHD,Fingerprint identification,Octa core,Metal Bezel,MT6592 cpu,OTG,IRED,Air Gesture
Official Website - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
-
Quote:
Andreaspilo
...prova con la rom dell'elephone g8, oppure cerca la rom del sesonn equivalente...
Elephone,China brand phone,Whole sale phone,Android phone,Smart phone,Elephone,FDD 4G LTE,FHD,Fingerprint identification,Octa core,Metal Bezel,MT6592 cpu,OTG,IRED,Air Gesture
Official Website - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Grazie.Sto provando varie stock rom ma nelle occasioni in cui la barra rossa raggiunge il 100% ottengo sempre lo stesso errore in sp flashtools: BROM ERROR:S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032). Da utente sprovveduto mi pare di capire che ho caricato un preloader sbagliato, quando la prima volta il flash si concluse con un messaggio di successo (e invece avrei probabilmente dovuto deselezionarlo). In più adesso quando collego lo smartphone tramite usb sento ripetutamente il suono dell'usb (come se si connettesse e disconnettesse continuamente), ma il terminale non viene correttamente riconosciuto (nemmeno in adb).L'unico segno di vita è la lucina rossa che indica la ricarica:Tutti i tentativi di accenderlo, anche in recovery mode attraverso varie combinazioni di tasti non hanno effetto. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
-
per notizia ho unbrikkato il cellulare grazie ad una rom per l'elephone p8.Me la sono vista brutta.Grazie a chi mi ha dato supporto.Ciaooo
-
Sono telefoni diversi. Dovresti trovare la ROM giusta per il tuo telefono.
-
da inesperto non so cosa pensare...ho tentato invano di flashare una decina di roms dichiaratamente adatte al sesonn n9000+ ed alla fine ne ho trovata una per l'elephone p8 (di cui leggo il mio sesonn essere un clone) che mi ha revitalizzato il cellulare.Finora sembra funzionare tutto, e peraltro questa rom ha già il root ed una custom recovery basata su cwm...
-
Quote:
bovirus
Sono telefoni diversi. Dovresti trovare la ROM giusta per il tuo telefono.
L hardware è identico. Lo star è solo partizionato in maniera differente.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Posta qui per favore il link epr il download della ROM che hai usato. Potrebbe essere utile ad altri.
-
questo è il link:
http://n2k1.com/n2k1/Sesonn_N9000+/
la rom che ha resuscitato il mio sesonn n9000+ è la decima dell'elenco: 4.4.2 - prerooted - dothedew.rar e direi che funziona correttamente, anche se non ha risolto i problemi che già prima affliggevano il mio telefono:
a) notevole surriscaldamento della zona del chipset
b) audio dello speaker che gracchia
Probabilmente sono difetti hardware.
Spero che la info sia utile a qualcuno