Usando MTKDroid e la guida relativa (Tool e driver Mediatek).
Visualizzazione stampabile
Usando MTKDroid e la guida relativa (Tool e driver Mediatek).
per adesso vorrei lasciare la rom originale e sostituire il bootanimation ...che ha una scritta cinese .... con il boot
samsung del galaxy s5
basta sostituire lo zip oppure cè una procedura particolare?
Ragazzi non riesco a mettere la recovery in questo dispositivo. con flashtool non mi legge il dispositivo quando tolgo la batteria. Ho win 8,ho messo i driver che si trovano nel pacchetto.
Esiste un thread specifico per l'uso di Flashtool (nella firma link Driver e tool mediatek)
Di quale recovery parli? La recovery si crea con MTKDroid.
Driver USB preloader installati? Telefono riconosciuto per qualche secondo se collegato al pc senza batteria?
Lancia Flashtool, modoalità DOWNLAOD, carica lo scatter seleziona la sola recovery, premi DOWNLOAD e solo a quel punto collega il telefono (senza batteria).
Se dopo qualche secondo non parte il flash inserisci la batteria.,
Risolto, grazie.
Salve a tutti e spero di aver azzeccato x la richiesta.
ho uno star N9800 da un pò ha iniziato a non fungere il touch e spengendo e accendendo pui volte ripartiva ora è morto!!!
ho installato parecchie rom con flash ultima versione ma nulla.....allora ho analizzato il problema logicamente...il mio risultato è che la NVram è rovinata
in quanto se non sbaglio è li che risiede in setup del touch alla partenza....purtroppo non ho un backup della nvram prima che facesse questo difetto e chiedo se qualche
buon samaritano possa mandarmi un backup della sua nvram originale oppure se potete indicare dove scaricare la versione originale.
La mia deduzione è giusta? attendo con impazienza.....il terminale è gia piu di 15gg ce giace esamine...
Dubito sincermanete che il probelma sia software. Penso che il problema sia hardware.
E' scritto a caratteri cubitali in tutti i forum/thread di fare il backup della ROM origoinale (prima di metterci le mani!).
Dubito che il problema sia la NVRAM.
Nessuno può mandarti la sua NVRAM perchè contiene i codici IMEI e per questione di privacy dubito che te lo mandino.
grazie per la risposta ma vengo a dirti che è sicuramente un problema software in quanto anche installando twrp che come ben sai è touch il touchpad non funziona....quindi non viene caricata la pretaratura ,che risiede proprio nella nvram neanche in recovery. comunque ho già provato ad aprire e verificare il cavo del touch, siccome il difetto è andato aumentando fino a non far funzionare piu il touch se ne deduce che dovrebbe essere un danno software; se il l'ardware è rotto non funziona e basta non peggiora col tempo tranne non sia un falso contatto.
per quel che riguarda il backup purtroppo è inutile quello che ho xche contiene una nvram gia deteriorata....sicuramente il tuo consiglio è d'obbligo ma io aggiungerei di fare il backup appena comprato il telefono e tenerselo gelosamente da parte.
Lo so che la Nvram contiene le imei ma non esiste un programma che ti permette di cancellarle dal file salvato? in questo modo potrei essere aiutato....in caso contrario sono costretto a buttare via un signor pablet....