Visualizzazione stampabile
-
R: Star b94m
Quote:
Originariamente inviato da
carlinox65
Ciao Barry
Qualcosa del genere sta per venire sperimentato su 'chinafonini'. Stasera se trovo un attimo ci provo pure io ma sono un principiante :D
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao Carlo,
si vero, avevo già visto e chiesto anche lì, ma dopo aver esaminato i links dei pacchetti dei vari tools per il modding, ho avuto difficoltà ad usarli.
Ad esempio, MTK Droid Tools, il software necessario per estrarre la recovery nativa, NON ottiene il permesso di installazione dal pc perché mi rileva un Trojan allegato.... :mad:
E da quel software parte tutto, se rileggi i posts precedenti: la recovery va estratta,modificata (e ti assicuro che non é facile...) e poi riflashata con Flash Tools.
Poi, ma solo poi, si può rootare tranquillamente, perché se qualcosa non funziona e il telefono si bricca, con il nandroid backup fatto con la recovery tutto torna come prima del blocco.
Io seguo attentamente (quando posso e ne ho tempo) le "vicende" del nostro B94M su Xda, c'è un modder cinese (non poteva essere diversamente) che ci sta provando, e non può che riuscirci lui..;)
Ciao!
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
-
Inoltre........dei maledetti drivers, ne vogliamo parlare??? :mad::mad::mad:
-
Quote:
Barry63
Ciao Dan,
come..?
Cosa intendi per "non c'è"?
Non ti compare nel menu dell'Engineer Mode?
I parametri li ho impostati e postati...non capisco... :banghead::banghead:
Dan, scusa...mi sono dimenticato (anche a beneficio di tutti) : la modalità "Ring" sul nostro B94M è "Sip".
Ecco perché non la trovavi.
Colpa mia che nel post dei parametri non ho indicato Sip in luogo di Ring. :thumbdown:
A posto.
Ciao.
-
Quote:
Barry63
....E' chiaro che preferisco uno script che permetta la gestione delle apps dalla memoria del telefono. Infatti, sono certo che ne esista uno in grado addirittura di unificare le due partizioni di memoria interna telefono in un'unica, modificando la struttura del Sistema e sommandone la capacità (2.5 Gb), sulla quale poi installare a piacimento tutte le apps che vogliamo.
Anche questo sarebbe interessante. Una sola memoria interna da 2.5 Gb quindi bastano per installare tutte le app che vogliamo?
Scusate la domanda forse stupida... ma il B94M non ha una memoria interna da 4GB? E gli altri 1.5GB che fine fanno?
Ciao a tutti ;)
-
Ciao Over.
Eh sì, la sola (sgradita) sorpresa che ho trovato e verificato del nostro smarfon (lo chiamo come si pronuncia eheheh) é proprio questa.
La memoria totale é di 2.5 Gb.
Parziale consolazione: é più che sufficiente per installare/gestire centinaia di apps. Ne avevo più di 200 sul precedente (e ne usavo un terzo..) e non superavano 1.1 Gb di spazio totale.
La sola eccezione la fanno i giochi: 20-30-40 Mb ognuno, se ne scarichi una decina i conti sono presto fatti, allora sì che si rende necessaria Link2Sd.
Tieni presente che la rom non impegna più di 3-400 Mb (a esagerare! ), quindi il resto é abbondantemente libero per tutte le apps che vogliamo.
Io personalmente non uso giochi sullo smarfon, per quelli uso il tablet (rootato pure lui).
Ciao buona domenica.
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti. Il problema della memoria è che attualmente lo spazio a disposizione del sistema e delle app non spostabili è di 500 mb, ed è poco. O sono io che sbaglio qualcosa?
-
Quote:
carlinox65
Buongiorno a tutti. Il problema della memoria è che attualmente lo spazio a disposizione del sistema e delle app non spostabili è di 500 mb, ed è poco. O sono io che sbaglio qualcosa?
Ciao Carlo,
non sbagli affatto.
Infatti, per ovviare a questo limite, io attualmente sposto in Memoria Telefono tutte le apps che permettono di farlo, in Gestione Applicazioni --> tap su app -->
tap su Sposta in Memoria Telefono (se il tasto é attivo).
Per ora mi sono "salvato" così, diciamo :D
Ciao a te e a tutti.
-
Ne ho provati a vagonate e non ne ho trovato uno che funziona :confused:. E quando entri in factory mode... ideogrammi! L'unica alternativa, ad ora, è un corso di cinese:banghead:. Buona domenica a tutti.
-
Quote:
Barry63
Ciao Carlo,
non sbagli affatto.
Infatti, per ovviare a questo limite, io attualmente sposto in Memoria Telefono tutte le apps che permettono di farlo, in Gestione Applicazioni --> tap su app -->
tap su Sposta in Memoria Telefono (se il tasto é attivo).
Per ora mi sono "salvato" così, diciamo :D
Ciao a te e a tutti.
Ciao Barry63, scusa se sono forse ripetitivo....
Alcune app si possono spostare da memoria interna (quella di soli 500MB) a memoria telefono (quella più capiente).... ma il B94M ti da la possibilità di scegliere (adesso senza root) se spostarle su memoria telefono o su SD?
Se non è possibile, tramite link2sd si può fare? Oppure almeno sarà possibile con il root?
Grazie, e scusate ancora ma questa cosa non mi è del tutto chiara.
-
Non si possono spostare su sd. E la memoria interna è piccola. Purtroppo se non si trova il root, questo è un problema abbastanza serio.