ciao bazzo2006,
il telefono è ottimo, però ha dei problemi:
- connessione 3g (con il telefono stock non funziona quasi a nessuno) -> risolvibile con MAUI (un tool, se ne è parlato molto nelle ultime 50 pagine :)). L'unica difficoltà è installare i driver sul pc
- volume dell'audio -> personalmente non ho riscontrato questo problema, molti lo hanno risolto o attenuato smanettando in un menu nascosto del telefono
- qualità del microfono incorporato di bassa qualità -> anche qui va a telefono (e forse a gusti). Alcuni hanno risolto sostituendo il microfono integrato con quello degli auricolari in dotazione (non c'è una guida, temo. Però se chiedi magari qualcuno può aiutarti)
- problema del deep sleep (in pratica il telefono di per sé non va mai in questa modalità a basso consumo) -> risolta grazie ad un tool postato da roby61it (mtknoled)
- gps: non fixa oppure è lento -> risolto con la guida, seppur riferita ad un altro telefono:
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-mtk6589.html
- root (è un difetto quando non è previsto "di default" sul telefono. Praticamente dunque su ogni telefono :D) -> risolto con motoroot autochopper (o qualcosa del genere)
Restano alcuni altri difettucci:
- cover posteriore liscia e lucida (leggi: si riempie di ditate solo a guardarla) -> irrisolvibile :D
- assenza del led di notifica -> irrisolvibile :( (caspita...faccio un appello: qualcuno riesce a far funzionare la luce dei pulsanti touch come led di notifica???)
- assenza del sensore di luminosità -> irrisolvibile :/ (quindi niente luminosità automatica)
- assenza del tasto per scattare le foto -> irrisolvibile (per mettere a fuoco si clicca sul soggetto, e poi si scatta sempre usando il pulsante su schermo)
Infine, vorrei segnalare un problemino: talvolta il telefono non si spegne bene: il telefono era acceso e sotto carica. L'ho spento (sempre da attaccato all'alimentatore) ma non si è più riacceso (neppure la percentuale di carica), si accendevano solo i tasti touch. Tolta e rimessa la batteria è tornato ok. Ho avuto un problema simile anche spegnendolo e riaccendendolo (no: tentando di) a brevissima distanza (pochi secondi) nonché quando ho impostato la sveglia (non so se suona pure a telefono spento oppure se sono stato sfortunato nell'averlo acceso proprio nel momento in cui stava per suonare).
Detto questo, se la domanda è: vale i soldi che costa? La risposta è: SI'!!! Ammesso che tu sia disposto a perdere un po' di tempo a risolverti tutti i problemini (nulla di difficile, ma non tutti gradiscono questo fai da te :D)
ciao!