Visualizzazione stampabile
-
ho il b94m ormai in uso quotidiano da almeno 20 giorni. Sono soddisfatto davvero. Uso due sim Tim e non ho mai avuto problemi con il 3g. Wifi ottimo. Non ho problemi con il gps che uso con Sygic. Unico difetto l'audio pessimo nelle chiamate...gli interlocutori, non tutti, sentivano l'eco della loro stessa voce. Risolto variando i volumi mic come riportato nei pos di questa discussione. Oggi l'ho anche rootato con oneclickroot. Quindi che dire se non che sono ipersoddisfatto dell'acquisto. Per adesso non cambio rom visto che questa che ho va benissimo. Grazie per le info che avete condiviso.
-
[QUOTE=bugattti;3937288]Ho fatto ripristina dati di fabbrica e basta!! Se non dovesse funzionare da te caso mai ti scrivo i parametri][QUOTE]
ti sarei grato se li postassi per confrontarli con i miei
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
prommy2000
e successo anche a me il messaggio strano nel senso che la prima parte del messaggio era corretta ultima parete era con la et di mail più o meno cosi:
" c@h@e b@e@l@l@a g@i@o@r@n@a@t@a o@g@g@i" ma e successo solo una volta 3 giorni fa??
a rischio di dire una sciocchezza, sembra un tipo di codifica a 16 bit (unicode?). (probabilmente nel testo c'era un qualche carattere non compreso nell'alfabeto gsm a 7bit (che consente di inviare 160 caratteri per sms) e quindi il telefono (per potere inviare anche il carattere "strano") ha dovuto ricorrere alla codifica a 16bit (che comporta l'uso di DUE byte per ogni carattere e quindi riduce anche il numero di caratteri disponibili per sms a 70)). Però è un'impressione..finora non mi è capitato.
PS: ho iniziato ad avere problemi con l'hotspot wifi (con un tablet android 4.0.3). Fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente (non che l'avessi usato molto, però sono sicuro di essere riuscito ad accedere ad internet dal tablet via wifi con il b943). Adesso la connessione wifi funziona correttamente (riesco a scambiare dati tra telefono e tablet) ma non va più in internet. Leggo in giro che "it's not a bug, it's a feature": google ha fatto in modo che gli operatori telefonici possano bloccare questa caratteristica (io ho come tariffa all-in small di tre). Ci sono anche delle guide su come aggirare il problema (finora non ci sono riuscito). Qualcuno ha esperienze a riguardo?
-
papao, se i due terminali si connettono correttamente ma non accedi ad internet è una questine di DNS. ( a me è capitato appunto questo) . Modifica i DNS assegnando quelli di google 8.8.8.8- 8.8.4.4. su file build. p - La procedura se non erro è qualche pagina precedente o su XDA . CIao
-
1 allegato(i)
ehm.....grosso problema: ho modificato il build.prop come qui https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3881788 e il telefono non parte più!! (mi resta sulla seconda schermata (quella con welcome e i puntini che scorrono) ma non va più avanti). Come faccio il reset?? help!!
EDIT: sono un po' nel panico. Aiutatemi!! Riesco ad entrare nel factory (recovery?) mode, quello che ha le scritte in cinese di questo post:
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3688122
posso resettare da qui? come si fa?
edit2: vedete questa immagine qui sotto?
Allegato 63966
ecco io vedo queste cose, ma ho una scritta in più (che nell'immagine non si vede). Per giunta la prima voce factory MODE (NON RESET) non è neppure cliccabile. Come faccio a resettare? datemi una mano sennò impazzisco!
EDIT3: seguendo piu o meno quel che sta scritto qui How to Reset Android phone or tablet when it is not booting? - Techglimpse sono riuscito a trovare un menu che consentiva di fare il factory reset. Ma nonostante ciò sono ancora con lo stesso problema!!! in pratica probabilmente devo ripristinare il vecchio build.prop (che avevo backuppato), ma come faccio se non arrivo ad avviare il telefono?????
EDIT4: sistemato tutto (beh....diciamo che il telefono adesso si accende). Ho dovuto fare il miracolo usando adb (perbacco, e meno male che il telefono era rootato, sennò col cavolo che riuscivo a ripristinare il build.prop). Giusto per rendervi tutti partecipi della mia gioia :D (dopo taaaaanta sofferenza!) vi dico come ho fatto.
1) avere adb installato sul pc e i driver (fortunatamente avevo ancora tutto quel che serviva dal root)
2) accendere il telefono (normalmente, in recovery o factory mode non si combina nulla)
3) verificare di avere la connessione col telefono:
comando: adb devices
risposta: List of devices attached
0123456789ABCDEF device (eccolo qui, il telefono è rilevato)
4) rimontare il file system come rw (adb remount non mi funziona (boh), ho provato a fare adb root (ok) ma poi adb remount restava bloccato; dunque ho fatto così):
comando: adb shell
risposta: 2|shell@android:/ $ (o qualcosa del genere; il "$" significa che non siamo root)
comando: su
risposta: 2|shell@android:/ # (ok: "#"=root)
comando: mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock0 /system
risposta: (non me la ricordo :P comunque basta che non sia un messaggio d'errore)
5) eliminare (o rinominare o qualcosa del genere) il build prop che ha briccato il telefono:
comando: mv /system/build.prop /system/build.brik
risposta: (non me la ricordo :P comunque basta che non sia un messaggio d'errore) -> (nota: una volta sistemato il telefono potremo andare a cancellare il build.brik)
6) uscire dalla shell
comando: exit
comando: exit (sì, due volte; una per uscire dal root, l'altra per uscire dalla shell)
risposta: (siete tornati nella shell di windows)
7) caricare il build.prop corretto (nota: è necessario avere il build.prop corretto a disposizione, chiaramente):
comando: adb push build.prop /system/build.prop
risposta: 3 KB/s (3347 bytes in 1.000s)
8) sistemare i permessi del build.prop
comando: adb shell
comando: su
comando: chmod 644 /system/build.prop
risposta: (niente, basta che non ci siano errori)
risposta: (siete tornati sul prompt di windows)
9) riavviare
comando: adb reboot
risposta: (il telefono si spegne e si riavvia)
10) verificare che il telefono si avvii correttamente.
E' stata una gran sofferenza ma ho imparato tante cose (non immaginavo che esistesse un tool così potente come adb...cioe' di speravo ma non ci credevo!).
Adesso ripristino tutte le mie impostazioni/applicazioni (già perché ho fatto un reset, inutile, di tutto! :( )
-
...e l´hot-spot??? ;) Ciaooo.. mi sento un po responsabile ...papao credo ci sia un software "rom toolbox pro" dove al suo interno prevede di variare i dns..
-
Quote:
sarasam
...e l´hot-spot??? ;) Ciaooo.. mi sento un po responsabile ...papao credo ci sia un software "rom toolbox pro" dove al suo interno prevede di variare i dns..
l'hotspot è l'obiettivo successivo! (prima pero' devo ripristinare tutto..cheppalle :D quasi quasi era più emozionante smanettare con adb :D)
scherzi a parte, temo d'esser stato io ad aver fatto un'errore: ho fatto copia incolla delle linee da aggiungere per il dns: mi sono accorto DOPO che c'erano degli spazi in più!!! cmq adesso ceh so come si fa a ripristinare tutto con adb, posso andare tranquillo.
Appena riesco posto i miei risultati :D
PS: ma secondo te devo rifare il fix 3g? Il root non l'ho perso (e non ho reinstallato nulla, quindi il sistema operativo è intatto. Che sia rimasto anche il 3g funzionante?)
-
mah che rom hai? con la 4.2.1 io ho fatto il fix ma ho avuto un errore al punto (4 non ricordo bene) ..se a te va bene senza segnalazioni di errori (se decidessi di rifarla) dimmi i passi seguiti.Grazie
-
Quote:
sarasam
mah che rom hai? con la 4.2.1 io ho fatto il fix ma ho avuto un errore al punto (4 non ricordo bene) ..se a te va bene senza segnalazioni di errori (se decidessi di rifarla) dimmi i passi seguiti.Grazie
sì sono anch'io su 4.2.1. Al momento la connessione sembra andare bene quindi (spero!) di non doverlo rifare. Prova a vedere qualche pagina indietro (dovrebbe esserci un mio post abbastanza lungo; comunque non ho incontrato particolari difficoltà). L'unica cosa difficile è stata l'installazione dei driver (windows xp), ho dovuto sbattermi un po', ma alla fine (e peraltro, senza neppure capire come avevo fatto, me li sono ritrovati installati). Che errore avevi? Perche' nella procedura (nel pdf tradotto in italiano) c'era scritto che poteva comparire un'errore (un consistency qualcosa mi sembra di ricordare) ma che non inficiava l'operazione (anche a me era comparsa infatti)..
-
...si proprio di quel errore dicevo..comunque con tim non ho notato benefici ..la connessione era stabile prima e lo e adesso . L unica cosa e la voce un po cupa...cosa riscontri con il tuo? Se ti va bene puoi postare i valori del mic. Grazie.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2