Papao anche a me il GPS fixa dopo circa 1-2 minuti. La procedura ..non so..ma il file GPS.conf da me non è presente. Confermi.?
In selezione rete Hai wcdma preferred o GSM auto?
Visualizzazione stampabile
Papao anche a me il GPS fixa dopo circa 1-2 minuti. La procedura ..non so..ma il file GPS.conf da me non è presente. Confermi.?
In selezione rete Hai wcdma preferred o GSM auto?
Salve a tutti, anche io sono venuto in possesso del Star B94M, e ho notato che la batteria se ne va via in pochi secondi. Avete riscontrato anche voi questo problema? Potreste indicarmi anche i problemi più comuni di questo cellulare? così da poter aggiustare anche quelli che forse ancora non ho notato.
PS: appena mi è arrivato ho fatto in modo di scaricare al massimo tutta la batteria e successivamente l'ho messo a caricare per 12 ore, quando l'ho acceso stava al 100% ma nel giro di 1 ora e mezza già si trova al 23%! Come posso fare? Grazie.
ciao, strano!! prima di rifare il fix prova a fare un reset della cache dal factory mode..
il gps.conf mi si è creato utilizzando fastergps (che altro non fa che andare a modificare tale file). Te lo allego (zippato).
Per quanto riguarda il 3g, siccome ho una scheda tre l'ho messo bloccato sul 3g ("SOLO WCDMA").
Ah, purtroppo neppure le modifiche al build.prop del dns risolvono il problema dell'hotspot. Quando mi connetto col tablet vedo l'indicatore sul telefono del segnale con le freccine (quindi qualcosa si muove) ma non arrivano dati sul tablet e le pagine non si caricano..... sembra proprio che la connessione venga bloccata per quanto riguarda la tre (questo mi fa molto innervosire....pago la connesisone ad internet..la utilizzerò come voglio, no??)
ciao, perché non guardi sulla scheda Batteria nelle impostazioni? Così ti fai un'idea di CHE COSA succhia tutta quella batteria. I consigli poi sono ovvi. Abbassa la luminosità, installa mtknoled per disattivare le notifiche led e così attivare il deep sleep, non tenere wifi bluetooth gps accesi quando non ti servono etc. (ma qui c'è qualche problema oltre al disattivare tali dispositivi)
Papao prova con Romtoolbox so che ha modo di modificare i DNS. Quando vuoi posta il build che lo provo con Tim in .modo da poterti confermare ciò che te supponi... Ciao
Per la batteria prova a fare una calibrazione con battery calibration
Ho notato che quando chiami non si sentono gli squilli e da la connessione dopo la vibrazione, a volte non da neanche la connessione dopo la vibrazione
grazie, appena mi libero lo provo. Eccoti allegato il file (PS: OCCHIO AI PERMESSI: rw-r--r--, 644, altrimenti il telefono non si accende più!!)
ciao, è una domanda che mi sono posto pure io (dopodiché ho pensato, "vabbè, chissenefrega, meglio pensare a cose più serie" :D). Immagino che nessuno qui conosca con certezza la risposta quindi mi permetto di darti la mia opinione in merito. Suppongo (e, ripeto, sto esprimendo semplicemente l'idea che mi sono fatto) che i vari livelli siano i livelli di volume d'ingresso nel microfono a cui corrisponde un diverso livello di amplificazione (inseribile manualmente modificando il numero già presente). Ho avuto l'impressione, vedendo che, di default, al crescere del livello diminuisce il numero, che gli ingegneri abbiano voluto per così dire normalizzare l'audio (cioè, se parli piano l'audio viene amplificato di più, se parli forte l'audio viene amplificato meno, rendendo più omogeneo l'audio che viene trasmesso all'interlocutore). Il problema è che l'audio è comunque troppo basso e da ciò i benefici ad aumentare tali livelli di volume. Questo tutto IMHO :)
papao provato romtoolbox e funziona alla grande..con tablet tutto OK . come DNS ci sono quelli di google. Ciao
Purtroppo ancora non ho fatto il root al telefono, ma penso sia la calibrazione e ho notato che il cellulare si sta calibrando da solo (successivamente al mio primo messaggio ho notato che all1 percento la batteria è durata ore). Un altra domanda, ma quale è la posizione SIM migliore per poter navigare quella con scritto "G" (la prima a partire da sinistra) o quella con "W" (la seconda a partire da sinistra quando si apre il cellulare di dietro)? Ho notato che per chi ha la SIM Fastweb bisogna attivare il roaming dati per navigare, ma non si rischia di avere ulteriori spese?
Grazie ancora del supporto.