Visualizzazione stampabile
-
scusate mi intrometto premetto che non ho osato leggere tutte le 134 pagine spero solo che possa esservi di aiuto questa guida per il fix del 3G
FIX 3G Se non visualizate le immagini fateci sapere grazie, un esempio che potrebbe essere utile, se funziona aspettiamo la vostra recensione.
download
https://hotfile.com/dl/202991121/569...86_3G.rar.html
IF problem 3G: ( Unicom 3G )
B943/B94M Unicom 3G card when no signal, but China Unicom 2G card and mobile cards do not have this situation, because the factory is not written when 3G mode, so there will be this manufacturerto solve this problem, specific tutorial follows:
Install the tool, open the Writing Tools folder, click MauiMETA 3G ver 6.1216.0.msi installed, installed after the computer desktop will automatically create a shortcut, if Windows7 system, use the Run as Administrator software, a mouse right-click on the shortcut icon pop-up menu, select run as administrator, XP system directly double-click to open the can!
1. Open Tools, select Options — Conenectsmartphone into META mode
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-1.jpg
2. Reconnect, and then the phone off, remove the battery for 5 seconds and then loaded back Do not switch connected to a computer, connected for the first time need to install the driver, open the Device Manager, you can see an unrecognized hardware, the name of the CDC of Seria mouse Right-click on it and choose Update Driver, the installation was successful
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-2.jpg
3 installed drive, wait for the tool to display yellow, look at the picture below to select updata parameter:
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-3.jpg
4. The updata parameter is selected will pop up the following window, do not need to modify the
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-4.jpg
5. Select change NVRAM DB, select the database software
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-5.jpg
6. Select Load from file, select MX86.ini parameter file
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-6.jpg
7. Select Download to flash you can, As:
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-7.jpg
per il gps consigliano di installare una twrp e fare un clean (FACTORY RESET) e mettere su questo dovrebbe andare e una copia https://hotfile.com/dl/203877967/7d0f85d/clean.rar.html da testare per chi osa di piu :)
NATURALMENTE OGNUNO LE RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI.
see you soon fateci sapere grazie.
-
HOTSPOT: forse ce l'ho fatta!!
su
iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
(non sono sicuro che TUTTI i comandi siano necessari; di sicuro il 5° serve, perché solo gli iptables non bastavano). Sottolineo che ap0 e ccmni0 potrebbero variare da telefono a telefono: essi sono il nome delle interfacce di rete (spero di esprimermi in modo corretto, considerando che sono ignorante al 100% del mondo linux (ahimè)). Per scoprire quali siano quelle giuste sul vostro telefono fate così:
1) spegnere ogni tipo di connessione ad internet
2) dal terminale lanciate netcfg, vedrete un elenco di interfacce (tutte DOWN, quindi non attive, eccetto "LO" che è un'interfaccia fittizia, loopback, che ha indirizzo 127.0.0.1).
3) attivate la connessione dati (3G) e rifate il netcfg: vedrete un'altra interfaccia UP (oltre a "LO" che non ci interessa): sarà ccmni0 (o ccmni1) (suppongo che sia l'una o l'altra a seconda della sim sulla quale è stata attivata la connessione dati).
4) per sapere il nome dell'interfaccia hotspot disattivate la connessione dati e attivate l'hotspot, quindi rilanciate netcfg sul terminale (a me da' ap0....vedete voi cosa avete). Notare che con questo passaggio dovreste vedere pure l'indirizzo IP da inserire nel primo comando di iptables.
5) ovviamente nel codice postato all'inizio dovete mettere i nomi giusti delle interfacce (così come appena visto nei punti precedenti)
Domani (o prossimamente :) ) provo a vedere se tutti i comandi postati sono necessari oppure se per caso l'ultimo.
Saluti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
papao
HOTSPOT: forse ce l'ho fatta!!
su
iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
(non sono sicuro che TUTTI i comandi siano necessari; di sicuro il 5° serve, perché solo gli iptables non bastavano). Sottolineo che ap0 e ccmni0 potrebbero variare da telefono a telefono: essi sono il nome delle interfacce di rete (spero di esprimermi in modo corretto, considerando che sono ignorante al 100% del mondo linux (ahimè)). Per scoprire quali siano quelle giuste sul vostro telefono fate così:
1) spegnere ogni tipo di connessione ad internet
2) dal terminale lanciate netcfg, vedrete un elenco di interfacce (tutte DOWN, quindi non attive, eccetto "LO" che è un'interfaccia fittizia, loopback, che ha indirizzo 127.0.0.1).
3) attivate la connessione dati (3G) e rifate il netcfg: vedrete un'altra interfaccia UP (oltre a "LO" che non ci interessa): sarà ccmni0 (o ccmni1) (suppongo che sia l'una o l'altra a seconda della sim sulla quale è stata attivata la connessione dati).
4) per sapere il nome dell'interfaccia hotspot disattivate la connessione dati e attivate l'hotspot, quindi rilanciate netcfg sul terminale (a me da' ap0....vedete voi cosa avete). Notare che con questo passaggio dovreste vedere pure l'indirizzo IP da inserire nel primo comando di iptables.
5) ovviamente nel codice postato all'inizio dovete mettere i nomi giusti delle interfacce (così come appena visto nei punti precedenti)
Domani (o prossimamente :) ) provo a vedere se tutti i comandi postati sono necessari oppure se per caso l'ultimo.
Saluti!
Ok Papao.
Ah ho scaricato il tuo Build ... non usi quello modificato Needrom?
Il fix 3G del post precedente (freedgt ) e`fatto con un file diverso dal zopo810..qualcuno lo ha provato??
Ciaoo
-
ciao ragazzi vorrei sapere come si possono aumentare le velocità di download e upload attualmente ferme al massimo a 5 Mbps con wind e 2 Mbps con bip mobile. So che i cellulari con processore mtk6589 ,come il nostro, possono viaggiare teoricamente a 42 Mbps in download...Ragazzi vi dico questo perchè con la mia chiavetta connessa al pc e scheda wind raggiungo velocità in download di 13 Mbps...quindi il nostro b94m quad core deve essere configurato meglio...credo si debba intervenire sul file build.prop e aggiungere qualche stringa di testo...Sapete come fare?Avete già risolto?
-
Quote:
sarasam
Ok Papao.
Ah ho scaricato il tuo Build ... non usi quello modificato Needrom?
ciao sarasam, no il mio build prop è quello originale del telefono. Da' qualche beneficio quello di need rom?
Quote:
torio
ciao ragazzi vorrei sapere come si possono aumentare le velocità di download e upload attualmente ferme al massimo a 5 Mbps con wind e 2 Mbps con bip mobile. So che i cellulari con processore mtk6589 ,come il nostro, possono viaggiare teoricamente a 42 Mbps in download...Ragazzi vi dico questo perchè con la mia chiavetta connessa al pc e scheda wind raggiungo velocità in download di 13 Mbps...quindi il nostro b94m quad core deve essere configurato meglio...credo si debba intervenire sul file build.prop e aggiungere qualche stringa di testo...Sapete come fare?Avete già risolto?
ciao torio, googlando un po' ho trovato queste due discussioni:
Faster 3G Data speed +50% (editing Build.prop) - xda-developers
[TWEAK] Boost Your 3G Speeds Drastically!!! - xda-developers
se provi facci sapere!
-
Papao credo che vada ad influire sul 3g e sul deep sleep...
-
allora ci do' un'occhiata :) vedo se c'è qualche voce che mi ispira :D
PS: Noto un difetto fastidioso (pur non gravissimo). Oltre alla lentezza della carica della batteria (dovuta ovviamente al basso amperaggio del caricabatterie (e ciò è un male perché ci mette quattro ore a caricarsi, ma è un bene perché con la carica lenta la batteria degrada più lentamente)) quando il telefono è acceso e sotto carica (sia da rete, ma anche da usb, mi è sembrato), lo schermo dà un po' i numeri. Mi spiego: talvolta tenendo premuto il telefono in realtà vede dei tocchi casuali sullo schermo (rendendo difficile ad esempio rendere visibili certi menu che richiedono una pressione prolungata). Un simile difetto lo riscontrai anche sul mio tablet (mediacom smartpad 711i): si scoprì che era dovuto ad un voltaggio troppo alto in uscita dal carica batteria (e risolsi contattando l'assistenza clienti che me ne mandò uno sostitutivo senza il problema). Suppongo che qui sia lo stesso identico problema. Nulla di grave, però è fastidioso nel caso di sebba utilizzare il telefono durante la carica.
Succede ad altri?
-
Si alle volte anche sul mio
-
Una domandina per gli esperti....
...recovery ovvero back up del sistema....dal post del buon ORNET pg. 90:
2 fare una recovery ( per riprestinare eventualmente, ancora meglio il salvataggio di tutta la rom ) Per effettuare il backup del tuo sistema, vai in recovery mode accendere il device tenedo premuto power e vol+ selezioni backupu and restore -> backup to external SD alla fine del backup ti trovi una cartella sulla tua sd chiamata clockworldmod con dentro il backupa del tuo sistema come è al momento del backup.
Ora...accendo il cell con tasto power+vol su ok
...non trovo la scelta "backup and restore" ma ho le seguenti scelte:
- reboot system now
- apply update from ADB
- apply update from sdcard
- apply update from cache
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
Dove sbaglio:-[?
-
Penso che dipenda dal tipo di recovery che hai installato. Io ho fatto il backup completo e lo ho anche ripristinato con TWR.ciao