Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
torio
dopo questa procedura che mi hai consigliato sembra trovare più velocemente i satelliti...ancora però deve migliorare!
Bene :) aggiungo solo (sempre con l'avvertenza che non sono dati scientifici, sono solo impressioni) che dopo alcuni giorni di utilizzo del gps sono riuscito ad ottenere buoni tempi di fix anche senza connessione ad internet (quindi senza agps, ma solo con l'EPO). Devo dire che mi ha stupito comunque il livello di precisione del gps del telefono: spesso arriva a 3 metri di errore (è davvero basso considerando che il mio garmin nuvi 40 arriva al massimo alla precisione di 4 metri (o meglio, non l'ho mai visto al di sotto ti tale valore))
Torio, hai provato comunque quelle modifiche al build.prop per velocizzare la connessione 3g?
Personalmente domani farò un test, aggiungendo le seguenti voci:
Quote:
ro.ril.gprsclass=12
ro.ril.hsdpa.category=20
ro.ril.hsupa.category=7
ro.ril.hsxpa=2
(attenzione! ho scritto che domani farò! quindi non so se funzionano o se fanno piantare il telefono!!). Pensavo di far così: prima scarico un grosso file (>50mb) da un server, poi faccio la modifica, quindi riavvio e scarico di nuovo qualcosa dallo stesso server. E vediamo se la velocità media aumenta.
-
Attenzione a modificare il build.prop, basta anche i permessi cambiati e il cell non parte più, meglio fare sempre prima un backup... comunque se funziona facci sapere ;)
Per il gps io ho seguito quella guida postata pochi post più su e mi fa il fix in 15/20s (misurato con GPS status) non male
-
Quote:
AlJolso
Attenzione a modificare il build.prop, basta anche i permessi cambiati e il cell non parte più, meglio fare sempre prima un backup... comunque se funziona facci sapere ;)
hai assolutamente ragione. Purtroppo ne ho già fatto esperienza :( ho dovuto risuscitare il telefono tramite ADB :D
-
Quote:
papao
hai assolutamente ragione. Purtroppo ne ho già fatto esperienza :( ho dovuto risuscitare il telefono tramite ADB :D
Io uso la recovery TWRP che oltre a dare maggiore stabilità in generale (a mio parere) ha anche un ottimo file manager integrato che ti consente di salvare il cell in questi casi al posto di usare ADB :)
-
interessante :) riesci a postare un qualche link con una guida su come installare questa recovery? :)
-
se sai già installare la CWM il procedimento è analogo, solo che al posto di flashare la CWM flashi la TWRP.
ht tp://www.needrom.com/mobile/star-b94mb943-2/ qua c'è la rom 4.2, se scarichi "Root - Recovery - Tools" nella cartella n.2 trovi tutti i file.
-
2 allegato(i)
cari amici,
scrivo per informarvi sull'esito dell'esperimento della modifica del build.prop, finalizzato a verificare se è possibile aumentare la velocità di download.
La modifica si è concretizzata nell'aggiunta di queste linee al build.prop:
Quote:
ro.ril.gprsclass=12
ro.ril.hsdpa.category=20
ro.ril.hsupa.category=7
ro.ril.hsxpa=2
I risultati: a distanza di dieci minuti (il tempo tra il primo download, la modifica, il reboot e il secondo download) la velocità di scaricamento è passata da 554 a 719 kb/s. I file scaricati erano abbastanza consistenti (>50M), e ho cercato di fare l'esperimento nel modo più corretto possibile (lasciando il telefono nella stessa posizione, nonché allontanandomi per la durata del download (onde lasciare il più possibile libero da ostacoli il telefono)).
Questo aumento del 30% della velocità di scaricamento è sicuramente positivo, ma purtroppo (IMHO) non consente di dire con certezza se effettivamente la modifica è efficace (beh, se fossimo passati da 500k a 3000k non avrei avuto dubbi, però solo il 30% in più potrebbe essere dovuto ad altre circostanze).
In ogni caso se siete interessati provate e fate sapere i vostri risultati.
Allego un paio di screenshot che mostrano la velocità media di scaricamento.
ciao :)
prima:
Allegato 66078
dopo:
Allegato 66079
-
Non male, è migliorata effettivamente... puoi dirmi i comandi da terminale che hai utilizzato per scaricare? In questi giorni proverò anche io.
Comunque perché non rendiamo il topic ufficiale e facciamo una prima pagina fatta bene con tutte le guide ai fix e alle varie rom? Abbiamo un thread da 138 pagine e 65mila visite, potrebbe tornare utile a tutti i possessori del B94M ;)
-
Azz...ormai sono entrato in trans agonistico rotflrotflrotfl.........nonostante il mio cell vada bene....ho deciso di passare dalla versione 4.1 alla 4.2.....ho trovato qualcosina a pg. 90 da scaricare un file da needroom.....poi? qualcuno sa aiutarmi?
Seconda domanda...fare la recovery con TRWP....ho scaricato goomanager.....Install open Recovery....poi yes .....ma mi dice: no recovery were found o_O.........abbiate pazienza...sto imparando piano piano......
-
Quote:
001topspin
Azz...ormai sono entrato in trans agonistico rotflrotflrotfl.........nonostante il mio cell vada bene....ho deciso di passare dalla versione 4.1 alla 4.2.....ho trovato qualcosina a pg. 90 da scaricare un file da needroom.....poi? qualcuno sa aiutarmi?
Seconda domanda...fare la recovery con TRWP....ho scaricato goomanager.....Install open Recovery....poi yes .....ma mi dice: no recovery were found o_O.........abbiate pazienza...sto imparando piano piano......
Devi flashare con sp tool, prima il firmware, poi la recovery e il root, segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
Trovi tutti i file in quel link di needrom, scarica la recovery e la rom da lì