Visualizzazione stampabile
-
R: Star b94m
Quote:
Originariamente inviato da
carlinox65
Dopo qualche ora di paura e improperi ho installato la recovery (twrp) e ottenuto i diritti di root con supersu. La procedura è quella che avevo linkato sopra. Bisogna prestare grande attenzione ai driver , ma prova e riprova, alla fine funziona.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao Carlo buongiorno e bravissimo!! :thumbup:
Se hai tempo (e voglia), riusciresti a postare brevemente in punti sintesi i passi della tua procedura?
In primo luogo, la TWRP Recovery l'hai flashata direttamente senza prima estrarre quella nativa?
I drivers immagino installati manualmente uno ad uno, vero?
Se riesci, faresti una grande cosa per tutti i membri del forum; come già ti avevo anticipato, "se ci arrivi prima tu"...
Ah, poi così puoi anche sperimentare lo script di unificazione della memoria :)
Ciao e grazie a nome di tutti.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
-
Buongiorno a tutti. A smokefree rispondo che hai un problema di driver. Quando fai il readback carichi dal device la recovery esistente per modificarla con twrp per poi riinstallarla. Io lo ho fatto su un PC con 7 ma libero da driver precedenti. Se non succede nulla è perché il telefono non è riconosciuto.
-
Fino al momento in cui premi readback il telefono deve essere scollegato. Dopo aver premuto readback lo devi collegare; il telefono deve essere spento e devi provare con o senza batteria. Se il driver installato funziona, a quel punto SPFT lo riconoscerà e inizierà il read back.
-
Quote:
carlinox65
Buongiorno a tutti. A smokefree rispondo che hai un problema di driver. Quando fai il readback carichi dal device la recovery esistente per modificarla con twrp per poi riinstallarla. Io lo ho fatto su un PC con 7 ma libero da driver precedenti. Se non succede nulla è perché il telefono non è riconosciuto.
Ciao Carlo,
infatti le sole incertezze che ho sono come fare il readback (estrazione della recovery, per chi ci legge ed è principiante) e la modifica della stessa con twrp recovery.
Ecco il motivo per cui ti chiedevo se riesci a indicare una breve guida per punti a beneficio di tutti i membri.
Concordo sul problema drivers: forse è il più ostico.
Infatti, visto che il mio pc, Ws 7 a 64 bit, é saturo di drivers per i diversi modding fatti ad altri smarfon :D, avevo proprio pensato di ripulirlo o in alternativa di usare il vecchio Xp 32 bit di mia figlia.
Ciao e grazie ancora!
-
Ciao Barry. La guida è quella citata nel post. 'E in inglese ma è facilmente comprensibile. Per farne una sintesi in italiano mi ci vuole un pò di tempo ma la cosa fondamentale sono i software linkati che sono quelli giusti. Se si arriva a fare riconoscere il telefono da SPFT, il resto è semplice. Io potrei postare i due file, lo scatter e recovery.img che ho usato io e dovrebbero funzionare anche su altri device, evitandovi i passaggi precedenti. Però è indispensabile che i driver funzionino correttamente.
Tieni presente che MTK droid tools deve riconoscere il device da acceso (dagli qualche secondo di tempo per farlo), mentre SP flash tool lo deve riconoscere da spento. Prova sia con la batteria inserita che senza. Il mio è stato riconosciuto solo senza batteria.
-
-
-
Con questi file potreste partire dalla pag. 12 della guida. Se trovo un pò di tempo cercherò di fare una guida più articolata. Ciao a tutti.
-
-
Quote:
carlinox65
Ciao Barry. La guida è quella citata nel post. 'E in inglese ma è facilmente comprensibile. Per farne una sintesi in italiano mi ci vuole un pò di tempo ma la cosa fondamentale sono i software linkati che sono quelli giusti. Se si arriva a fare riconoscere il telefono da SPFT, il resto è semplice. Io potrei postare i due file, lo scatter e recovery.img che ho usato io e dovrebbero funzionare anche su altri device, evitandovi i passaggi precedenti. Però è indispensabile che i driver funzionino correttamente.
Tieni presente che MTK droid tools deve riconoscere il device da acceso (dagli qualche secondo di tempo per farlo), mentre SP flash tool lo deve riconoscere da spento. Prova sia con la batteria inserita che senza. Il mio è stato riconosciuto solo senza batteria.
Ciao Carlo,
ok per l' inglese, nessun problema per me.
Dici bene quando affermi di impiegare lo smarfon senza batteria, una procedura già usata da me con successo in altri devices.
La sola eccezione, come ti dicevo, é la modifica della recovery nativa in "stile" TWRP, un tipo di recovery che non conosco ancora (la arcinota CWM ormai..) e di conseguenza temo qualche passaggio sbagliato e combinare ca....te. Oltretutto, il mio norton non mi permette l'installazione di MTK droid tools, mi riconosce un Trojan allegato...che palle!
Ogni tuo consiglio, passo e/o post e link sarà apprezzato da me e da tutti.
Avrei voluto mettermi ieri sera a moddare, ma non ho più il tempo di una volta...
Ora partecipo mentre mia moglie fa la spesa al centro commerciale, e mi rompe in continuazione vedendomi digitare a più non posso sullo smarfon...!! (ridete pure...) :banghead::banghead:
Ciao e grazie.