Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=papao;3967777]ciao, strano!! prima di rifare il fix prova a fare un reset della cache dal factory mode..
Ogni dieci giorni circa devo rifare la procedura del fix 3g perché il telefono ripresenta gli stessi problemi. Dopo il fix 3g funziona alla perfezione.
Non ho provato a fare il reset della cache dal factory mode, questa procedura cancella le applicazioni del telefono?
Fabio
-
Quote:
Originariamente inviato da
beccocapo
Salve a tutti ragà
allora credo di aver risolto anzi ho risolto il problema dell'audio cupo o a dirla come un mio amico "ti sento come se stessi parlando con un pedalino in bocca!!!"
Quello che ho fatto è stato molto semplice :
ho preso un ago per cucire ho sfruculiato nel forellino del mic ho fatto una chiamata e come per magia dall'altra parte ho sentito dire " ti sento benissimo non più con voce ovattata!!!"Poi ho settato i volumi che erano comunque sempre bassi ed ora va alla grande.
La mia sensazione e come se avessi forato una sorta di protezione o pellicola ( chissà ) che non faceva arrivare la mia voce direttamente al mic...
A me è andata bene nel senso che non ho fatto danni al mic vero e proprio, ora sta a voi decidere cosa fare,AUGURI.........
ehi incredibile :) dacci qualche altra informazione: quando dobbiamo andare a fondo? visivamente vedi il buco che hai fatto?
Eventualmente, visto che hai già esperienza in questa operazione :D, potresti ripeterla sul microfono dell'auricolare e così puoi fare caso a tutti i passaggi della procedura di questo fix hardware :)
Quote:
boxerdroid
Ogni dieci giorni circa devo rifare la procedura del fix 3g perché il telefono ripresenta gli stessi problemi. Dopo il fix 3g funziona alla perfezione.
Non ho provato a fare il reset della cache dal factory mode, questa procedura cancella le applicazioni del telefono?
Fabio
sull'altro topic c'è invece un utente che dice che a lui il 3g gli si è sistemato da solo senza fix, boh! Sì il reset teoricamente riporta il telefono al suo stato iniziale (quindi perdi tutto; magari vale la pena di fare un backup di tutto e poi fare un reset: se migliora la situazione allora reinstalli tutto e pazienza, altrimenti ripristini il backup e fixi ogni dieci giorni (è un po' assurdo ma se servisse per avere il 3g funzionante lo farei anch'io))
-
Ciao a tutti
papao : Per il ButtonLED mi dispiace tu non sia riuscito nell'intento a questo punto non vorrei che fosse proprio un problema con la versione 4.2.1. Ci vorrebbe qualche "cavia" che provasse con la 4.1.2 almeno per vedere se il mio procedimento è giusto oppure se sono solo io che ho c**o :)
nihil: Ho fatto un po' di prove sul tethering ma anche io ho gli stessi problemi. Ho scaricato qualsiasi tipo di driver usb dal web ma nada. Non viene riconosciuto e anche con padnet, come ha suggerito papao, non funziona. Sinceramente non saprei, sembra non esistano driver usb per lo star b94m :'( (provato con winxp)
Poi una cosa che non capisco: che differenza c'è tra Tethering/hotspot portatile e la voce Internet USB? Mi pare che il funzionamento sia lo stesso...
beccocapo: Incredibile questa cosa :o non avrei mai immaginato ma sinceramente mi vengono un pochino i brividi nel forare il mic. Però questa cosa mi fa venire qualche dubbio... e se fosse quella specie di retina che c'è nella back cover? Potrebbe essere?
-
...in effetti ho provato a contattare lo sviluppatore su xda, anche se finora non ne siamo venuti a capo :/ di sicuro non mi arrendo così facilmente :)
-
Ciao a tutti androidiani.. come potete vedere sono un nuovo utente e mi servirebbero dei vostri consigli.
devo acquistare uno smatphone e navigando un pò mi sono imbattuto in questo b94m che per quello che me ne intendo mi sembra un ottimo telefono ad un prezzo accettabile. Prima di prenderlo volevo però vedere cosa si dice in giro e sono finito qui.. mi sono letto un bel pò di pagine di questa discussione e ho capito che sto telefono ha però un pò di problemi (monitor che dà problemi quando è in ricarica, audio telefonate non buono, gps che da delle noie..) che sono risolvibili ma le soluzioni che ho letto per me sono arabo visto che non mi sono mai messo a smanettare seriamente con lo smatphone.
A questo punto il mio dubbio al quale mi piacerebbe avere una vostra risposta e questo... il b94m è un ottimo telefono ma consigliabile solo a chi è un pò smanettone e riesce a risolversi i piccoli problemi che presenta? essendo io assolutamente ignorante in questo campo è meglio che mi butti sui soliti samsung (pensavo l'SII) che costano di più e valgono meno ma almeno posso prendere un telefono e usarlo senza farmi tanti problemi?
grazie mille.. ciao ciao a tutti
-
Quote:
beccocapo
Salve a tutti ragà
allora credo di aver risolto anzi ho risolto il problema dell'audio cupo o a dirla come un mio amico "ti sento come se stessi parlando con un pedalino in bocca!!!"
Quello che ho fatto è stato molto semplice :
ho preso un ago per cucire ho sfruculiato nel forellino del mic ho fatto una chiamata e come per magia dall'altra parte ho sentito dire " ti sento benissimo non più con voce ovattata!!!"Poi ho settato i volumi che erano comunque sempre bassi ed ora va alla grande.
La mia sensazione e come se avessi forato una sorta di protezione o pellicola ( chissà ) che non faceva arrivare la mia voce direttamente al mic...
A me è andata bene nel senso che non ho fatto danni al mic vero e proprio, ora sta a voi decidere cosa fare,AUGURI.........
Siamo sicuri perché a me dicono che sentono male a volte mi sentono male....altre prove?
-
@Axl00:
il b94m è un ottimo telefono, pieno di piccoli problemini risolvibili. (quello del display l'ho postato io per primo, dopo più di cento pagine di topic e un paio di mesi da quando i primi utenti del forum hanno messo le mani sul telefono: significa che non è un problema così grosso!). Anch'io ne sapevo ben poco di come si fixa il 3g, il gps etc. Ma leggendo le guide che gli utenti hanno postato sono riuscito senza problemi.
Ovvio che comprare un telefono cinese ha pregi e difetti. Il pregio è l'eccellente rapporto qualità prezzo (semplicemente impareggiabile rispetto ai telefoni di marca), il difetto è che cmq è un acquisto "rischioso" (di solito si riesce a sistemare ogni genere di problema, ma nessuno può garantirtelo). Inoltre devi smanettarci un po' (cosa divertente per alcune persone, un incubo per altre (=persone che si comprano lo smartphone a rate solo per fare i fighetti :) )). La scelta è tua, basta che tu sia consapevole (non vuoi nessun intoppo? comprati un samsung s2 (sei certo che funziona e sei certo che tecnologicamente è un dinosauro :D rispetto al b943). Accetti il rischio e metti in conto di smanettarci? B943!!!)
@boot8024l:
finora purtroppo abbiamo solo la prova fatta da beccocapo. Se il tuo audio fa davvero schifo puoi provare a ripetere il procedimento (personalmente trovo l'audio del mio telefono decente quindi prima di fare fix hardware attendo altre conferme)
Infine, per quanto riguarda buttonLED, alla fine ce l'ho fatta a farlo funzionare!! Il problema era..... Super User! (il mio telefono è rootato, ma quando ho fatto il reset avevo perso super user (poco male, il root funzionava ancora, senza però la richiesta di autorizzazione)). Ebbene, installando super user (che cmq non funziona, perché non mi notifica nulla per alcun programma!) anche buttonLed ha iniziato a funzionare!!
-
Quote:
Axl00
Ciao a tutti androidiani.. come potete vedere sono un nuovo utente e mi servirebbero dei vostri consigli.
devo acquistare uno smatphone e navigando un pò mi sono imbattuto in questo b94m che per quello che me ne intendo mi sembra un ottimo telefono ad un prezzo accettabile. Prima di prenderlo volevo però vedere cosa si dice in giro e sono finito qui.. mi sono letto un bel pò di pagine di questa discussione e ho capito che sto telefono ha però un pò di problemi (monitor che dà problemi quando è in ricarica, audio telefonate non buono, gps che da delle noie..) che sono risolvibili ma le soluzioni che ho letto per me sono arabo visto che non mi sono mai messo a smanettare seriamente con lo smatphone.
A questo punto il mio dubbio al quale mi piacerebbe avere una vostra risposta e questo... il b94m è un ottimo telefono ma consigliabile solo a chi è un pò smanettone e riesce a risolversi i piccoli problemi che presenta? essendo io assolutamente ignorante in questo campo è meglio che mi butti sui soliti samsung (pensavo l'SII) che costano di più e valgono meno ma almeno posso prendere un telefono e usarlo senza farmi tanti problemi?
grazie mille.. ciao ciao a tutti
Se non te la cavi a smanettare secondo me ti conviene fare a meno dello schermo un po' più grande e del quad core, e andare sull'S2, vai sul sicuro. Per me comunque il B943 rimane un gran bel terminale. Condivido in pieno ciò che ha detto papao sui chinafonini ;)
-
eccomi qua ragazzi perdonate il ritardo ma ho lavorato molto questi giorni
allora ritornando alla procedura dell' ago da cucire la cosa è estremamente semplice
Dovete immaginare di disegnare all'interno del microfono un cerchio stantuffando con l'ago, una sorta di circonferenza....
State tranquilli L'ago non entra più di mezzo centimetro o giù di lì
Inutile dire che è migliorata moltissimo anche la dettatura tramite Google now!!!
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
-
Se volete posso postarvi una conversazione audio così da fare le comparazioni tra il mio dopo ed il vostro prima;-)
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App