Ciao beccocapo , ma per informazione hai forato con la back cover inserita?
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao beccocapo , ma per informazione hai forato con la back cover inserita?
assolutamente si,poi come ho già specificato precedentemente ho alzato i volumi con mobileuncle perchè l'audio era un pò bassino ma non più cupo come prima...... Allegato 68394
Potrebbe anche essere che invece di forare abbia mosso,in questo caso sistemandolo meglio, proprio il mic ma questa è una mia supposizione......
no,no rettifico il mio ultimo messaggio poichè tra i vari disperati tentativi ho usato anche un getto di aria compressa( compressore che uso per verniciare )ed in questo caso il mic sarebbe andato in giro per l'interno dell cell!!
Ovviamente questo tentativo non produsse alcun risultato, ne negativo ne positivo....praticamente feci il solletico al microtfl
Pazzesco!!! Allora il problema è quasi sicuramente la retina della back cover.. Hi hi ogni giorno che passa questo cell misterioso mi piace sempre più.
Proverò poi farò sapere.
Quando hai un attimo di tempo potresti postare anche i valori che hai inserito?
Grazie
Scusate la mia ignoranza ma non avevo proprio capito che il mic fosse quel forellino invisibile sotto il cell ma quelle linee sulla parte posteriore :) . Allora non fate caso al discorso della retina. Pardon
Questa cosa si sente dai tempi dell'iPhone 3G, dove alcuni utenti bucavano la membrana esterna dell'altoparlante perché si sentiva meglio.
A quanto ho capito è una sorta di protezione, quindi potrebbe essere inutile come potrebbe effettivamente servire a proteggere il microfono (se ce l'hanno messa è per un motivo) altro discorso è se il tuo esemplare è difettoso ed è particolarmente ovattato... A me le persone con cui ho parlato mi hanno detto che mi sentivano abbastanza bene, però farò ulteriori prove.
Io invece ho comprato il nuovo e presto lo salderò, vi farò sapere...
Ma ho anche un altro problema: mi entra la polvere nello schermo. Ho aperto il cellulare, ma a quanto pare lo schermo dalla cover anteriore non si riesce a smontare, qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto in qualche modo?
.....per scongiurare il rischio descritto da AlJolso (cioè di fare un danno ad un telefono "sano") approfitterei gentilmente dell'offerta di beccocapo della registrazione audio prima e dopo (così ciascuno può capire se l'audio "prima" dell'intervento con l'ago corrisponde al proprio audio (nel caso si può pensare a fare l'operazione con l'ago), oppure no (in tal caso è senz'altro possibile che l'intervento sia dannoso)).
cmq ringrazio beccocapo per il coraggio dimostrato (io non ci avrei mai provato per primo, e neppure per secondo come vedete :D :D)
ciao domx, se posso permettermi :) perché non provi l'operazione con l'ago prima di sostituire il microfono? (intendo che, se comunque il microfono originale lo butti, puoi rischiare l'operazione. Se invece pensi di rimontarlo qualora quello sostitutivo non vada bene ignora pure questo suggerimento).
Per la polvere, fortunatamente non mi succede. Ti è sempre successo oppure ha iniziato ad entrare dopo aver smontato il telefono? Io comunque ho ancora quella specie di pellicola appiccicata sullo schermo (almeno, mi sembra una pellicola visto che dalla fotocamera e dal sensore di prossimità vedo una specie di buco!)
guarda, non ho paura di fare dei danni (mi faccio aiutare da un amico esperto, appena ha un po' di tempo), quindi preferisco risolvere subito sostituendo il microfono.
Per quanto riguarda la polvere: mi entra da sempre, l'ho smontato proprio per cercare di risolvere il problema, ed anch'io ho la pellicola...