Visualizzazione stampabile
-
Appena testata la procedura con l'ago. Non credo ci sia niente da forare. Penso k se l'ago penetra per 5mm significa che ha solo scansato la capsula microfonica. Pero'... .c'e' un pero'. Con la regolazione volumi risolsi il problema dell'eco mentre i miei interlocutori spesso mi dicono di sentirmi lontano... prima prova....mano a conchetta mentre reggo il Cell...audio migliorato. Ciò significa fondamentalmente una cosa...k la capsula microfonica non e' investita correttamente dai suoni. Ho preso un secondo Cell e messo auricolari a quest' ultimo. Ho chiamato il mio b94m escludendo il mic dell'altro tel...poi ho preso a parlare nel b94m ascoltando la mia stessa voce dall'auricolare. Risultato..voce piuttosto bassa in effetti...non ovattata ma bassa un filo cupa. Preso ago e iniziato a premere piano verso i bordi interni del foro del mic. A sensazione non pare di aver sentito spostamenti ne foramenti ma premendo in basso...schermo verso l'alto...per cui premendo La parte del giro verso la batteria........La voce improvvisamente più chiara....ho premuto poi la parte alta ....voce torna più bassa...ripremuto in basso...voce più chiara...sospetto un assemblaggio mal fatto della capsula micfofonica nel suo alloggiamento.
-
file audio a disposizione
l' audio, secondo me, va settato ancora meglio con mobileuncle ma a me e soprattutto a chi mia scolta ora va bene( immaginate prima!!!! )
androidianiaudiomio.3gpp
n.b. usate il software vlc se ascoltate da pc
-
@beccocapo: grazie :) questo è l'audio dopo l'intervento vero?
@ggcapp: interessante analisi, quindi secondo te conviene premere leggermente con l'ago in basso al foro del microfono? (in basso inteso verso la batteria?). Hai sentito qualcosa mentre premevi con l'ago in quel punto? (giusto per capire quanto si deve premere..)
-
Quote:
Originariamente inviato da papao
@beccocapo: grazie :) questo è l'audio dopo l'intervento vero?
@ggcapp: interessante analisi, quindi secondo te conviene premere leggermente con l'ago in basso al foro del microfono? (in basso inteso verso la batteria?). Hai sentito qualcosa mentre premevi con l'ago in quel punto? (giusto per capire quanto si deve premere..)
Yes
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
-
ciao a tutti.
Scrivo solo per confermare le informazioni postate in precedenza da ggcapp. In pratica ho rifatto lo stesso esperimento (quindi ho indossato l'auricolare di un altro cellulare e ho fatto una chiamata tra quest'ultimo e il B943). In effetti l'intervento hardware con l'ago fa subito sentire un leggero miglioramento dell'audio (l'ho fatto proprio in diretta, quindi ho sentito il cambiamento).
Ripeto la procedura seguita: con un ago da cucire si preme DELICATAMENTE nel foro del microfono (dalla parte rivolta verso il basso, quindi verso la batteria). Delicatamente, quindi si tratta innanzitutto di arrivare a sentire dove si trova il fondo con l'ago, quindi si spinge per un mezzo millimetro fino a sentire un leggero scatto (appena appena percettibile, si sente il fondo del foro "sprofondare" di pochissimo). Fatto questo l'operazione dovrebbe essere conclusa.
Sinceramente non sono riuscito a capire che cosa ho fatto di preciso, né quindi se sia un intervento definitivo o se sia da ripetere nel tempo. Fatto sta che sembra comunque esserci un miglioramento dell'audio.
Preso dall'entusiasmo ho provato pure sul microfono degli auricolari in dotazione: in questo caso non ho notato miglioramenti. Credo però che nel caso degli auricolari il problema sia strettamente software: siccome avevo due telefoni vicini durante la prova (e per giunta in gsm e non umts) si sentiva la tipica interferenza dell'uno sull'altro. Ebbene, dopo alcuni secondi di silenzio lo Star b943 (unico con il microfono dell'auricolare attivo) riusciva a silenziare l'interferenza. Ho interpretato questo fenomeno come un sistema di rimozione del rumore. Non appena si inizia di nuovo a parlare si sente la propria voce e anche le interferenze (fermandosi spariscono ancora). Ecco quindi immagino che l'auricolare si mangi le primissime parole dei discorsi (o comunque elimini completamente la voce se questa è troppo bassa) per via di un troppo potente filtro anti rumore. Sarebbe interessante se qualcuno sapesse come attenuarne la potenza (sospetto che si tratti dello speech enhancement, nel menu audio dell'engineer menu).
-
Quote:
Originariamente inviato da
beccocapo
eccomi qua ragazzi perdonate il ritardo ma ho lavorato molto questi giorni
allora ritornando alla procedura dell' ago da cucire la cosa è estremamente semplice
Dovete immaginare di disegnare all'interno del microfono un cerchio stantuffando con l'ago, una sorta di circonferenza....
State tranquilli L'ago non entra più di mezzo centimetro o giù di lì
Inutile dire che è migliorata moltissimo anche la dettatura tramite Google now!!!
Inviato dal mio B943 usando
Androidiani App
Forse ho scrafuliato troppo ... mi sa che devo sostituire il mic... ho già smontato il tel... è una cosa molto fattibile... credo gli metterò quello dell'auriculare che sembra funzionare molto bene...
-
Io ho fatto il tutto...in prova settimana prossima e poi vi dico....e io lo uso tanto!!!
altro problema con il sensore di luminosità come avete risolto?
Quando lo lascio in automatico anche se sono sotto al sole non và al 100% come mai?
ho già sostiuito il file service.jar funziona um pò ma non al 100%...
ciao e grazie
-
Quote:
boot8024l
altro problema con il sensore di luminosità come avete risolto?
Quando lo lascio in automatico anche se sono sotto al sole non và al 100% come mai?
ho già sostiuito il file service.jar funziona um pò ma non al 100%...
ciao e grazie
ciao boot8024l,
a me il sensore di luminosità non ha MAI funzionato (per nulla!! se imposto la luminosità automatica resta fissa a circa il 50% (mi sembra)).
Puoi postare qualche info su come hai fatto la modifica? Grazie!!
-
Quote:
atomix
Forse ho scrafuliato troppo ... mi sa che devo sostituire il mic... ho già smontato il tel... è una cosa molto fattibile... credo gli metterò quello dell'auriculare che sembra funzionare molto bene...
Microfono sostituito con quello dell'auricolare.... TELEFONO RINATO!!! Ottimo, non credevo fosse così tanta la differenza, è assurdo. Lo consiglio a tutti. Peppe.
-
Se fate la sostutizione del microfono potreste postare delle foto dello smontaggio grazie :)
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App