Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da atomix
Quote:
Forse ho scrafuliato troppo ... mi sa che devo sostituire il mic... ho già smontato il tel... è una cosa molto fattibile... credo gli metterò quello dell'auriculare che sembra funzionare molto bene...
Microfono sostituito con quello dell'auricolare.... TELEFONO RINATO!!! Ottimo, non credevo fosse così tanta la differenza, è assurdo. Lo consiglio a tutti. Peppe.
Ottima scelta probabilmente la modifica più affidabile e definitiva
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da beccocapo
Quote:
Quote:
Forse ho scrafuliato troppo ... mi sa che devo sostituire il mic... ho già smontato il tel... è una cosa molto fattibile... credo gli metterò quello dell'auriculare che sembra funzionare molto bene...
Microfono sostituito con quello dell'auricolare.... TELEFONO RINATO!!! Ottimo, non credevo fosse così tanta la differenza, è assurdo. Lo consiglio a tutti. Peppe.
Ottima scelta probabilmente la modifica più affidabile e definitiva
Inviato dal mio B943 usando
Androidiani App
Sarebbe cosa buona fare una guida passo passo sia dello smontaggio del cell che dell'auricolare
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
beccocapo
Sarebbe cosa buona fare una guida passo passo sia dello smontaggio del cell che dell'auricolare
Inviato dal mio B943 usando
Androidiani App
Non è difficile se trovo il tempo faccio una guida passo...passo... anche se qualche pagina indietro qualche utente l'ha gia fatto
-
Quote:
ornet
Finalmente oggi ho avuto il tempo di risolvere problema mic cupo, ho smontato auricolare in dotazione, smontato device e scambiate le capsule adesso mi sentono perfettamente :D
Perchi volesse procedere con la sostituzione ecco i passi :
1. Rimuovere il microfono dall'auricolare.
2. Rimuovere il coperchio posteriore, la batteria, sim e memory card microSD.
3. Svitare le quattro viti agli angoli. Non lasciatevi ingannare dalla piccola carta bianca sulla parte superiore della vite in basso a destra. E 'proprio la stessa vite, come le altre.
4. La parte superiore deve essere rimossa, è attaccato con piccole aggancia alla parte inferiore. Spingere la parte sottile delicatamente verso l'esterno alcune clip si sganciano. Mettere un plettro per chitarra o usate le unghie :) tra la parte superiore e la parte inferiore e scanciate il resto delle clips, nello stesso modo di come rimuovete il coperchio batteria.
5. Quando la parte superiore viene rimossa, troverete una vite dovrebbe in un prossimità del microfono toglietela in modo tale che il circuito si possa alzare per rendere + facile lestrazione del mic dalla sua sede non rimuovere il circuito ma alzatelo quanto basta per estrarre il mic, togliete la gomma che avolce mic del device.
6. Dal momento che il microfono dalla cuffia ha i fili corti: bisogna dissaldare possibilmente con un saldatore a punta fine i fili dalla parte del microfono del cellulare e i fili dell'auricolare ricordate di rispettare il polo + di colore rosso e il polo - di colore nero xchi ha una buona vista o una lente il positivo (filo rosso ) è contrassegnato da un + su entrambi le capsule
7. inserite la gomma tolta precedentemente dal mic del divece nel mic appena saldato e rimontate il device modo inverso stando attenti che il filo nero che si trova sulla parte sx del device entri correttamento nella sua sede e ciò tra la flastica e due alette in metallo altrimenti farà spessore e non vi entra la batteria e dovrete rismontare il tutto.
Ecco la guida l'ho trovata ;) inutile rifarla....
-
Quote:
boot8024l
Io ho fatto il tutto...in prova settimana prossima e poi vi dico....e io lo uso tanto!!!
altro problema con il sensore di luminosità come avete risolto?
Quando lo lascio in automatico anche se sono sotto al sole non và al 100% come mai?
ho già sostiuito il file service.jar funziona um pò ma non al 100%...
ciao e grazie
anche forando e modificando i volumi nada mi sentono male...
ciao
-
Quote:
papao
ciao boot8024l,
a me il sensore di luminosità non ha MAI funzionato (per nulla!! se imposto la luminosità automatica resta fissa a circa il 50% (mi sembra)).
Puoi postare qualche info su come hai fatto la modifica? Grazie!!
lascia perdere installa velis auto brightness...che funzia benone..
ciao
-
Quote:
boot8024l
lascia perdere installa velis auto brightness...che funzia benone..
ciao
ciao, è proprio il tipo di programma che cercavo. Purtroppo però non mi funziona (mi dice sensore di luminosità non rilevato :( ). Forse la modifica che hai fatto per l'auto luminosità è comunque necessaria :) (e non mi rileva neppure le fotocamere, anche se sarei comunque restio ad usare quelle come sensori.....chissà quanto consumerebbe :P)
-
papao;4105542]ciao, è proprio il tipo di programma che cercavo. Purtroppo però non mi funziona (mi dice sensore di luminosità non rilevato :( ). Forse la modifica che hai fatto per l'auto luminosità è comunque necessaria :) (e non mi rileva neppure le fotocamere, anche se sarei comunque restio ad usare quelle come sensori.....chissà quanto consumerebbe :P)[/QUOTE]
Funzia lo stesso prova per credere!
-
infatti l'ho provato e non funzionava :( proprio per quello ti dicevo.. a me (tra l'altro) il valore del sensore di luminosità (mostrato in alto a destra, dopo non so neppure quale impostazione che ho modificato) rimane fisso a 800 / 10240 (indipendentemente dalla luce ambientale)...
PS: hai android 4.1.2 o 4.2.1? (io ho 4.2.1)
ciao e grazie
-
ragazzi avevo con scheda bip il problema della caduta delle chiamate e avevo risolto con il fix 3g circa due mesi fa..ora invece all'improvviso il telefono prende solo in alcune zone specifiche..in altre compare la x rossa ..sapete dirmi come mai ? devo rifare la procedura o può dipendere da altro ?