Visualizzazione stampabile
-
Mtk serve proprio ad estrarre la recovery nativa e sostituirla con TWRP. Il file che ho postato è un recovery img già moddato che funziona. Se riesci ad installare SP flash tool puoi partire direttamente dal flash. Twrp è una recovery touch, anche io non l'avevo mai vista ma è piuttosto comoda, più comoda di CWM. Una volta bootato il telefono in recovery io ho fatto un full backup ed è stata TWRP stessa a suggerirmi l'installazione si SuperSu. Da li in poi è stato semplicissimo.
La fase complicata è quella precedente, ovvero l'estrazione della recovery e dello scatter, la modifica della recovery stessa con il file .bat. Per completezza ti dico che i tentativi andati a vuoto semplicemente mi avviavano la recovery nativa, per cui non mi è sembrato perticolarmente rischioso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlinox65
Mtk serve proprio ad estrarre la recovery nativa e sostituirla con TWRP. Il file che ho postato è un recovery img già moddato che funziona. Se riesci ad installare SP flash tool puoi partire direttamente dal flash. Twrp è una recovery touch, anche io non l'avevo mai vista ma è piuttosto comoda, più comoda di CWM. Una volta bootato il telefono in recovery io ho fatto un full backup ed è stata TWRP stessa a suggerirmi l'installazione si SuperSu. Da li in poi è stato semplicissimo.
La fase complicata è quella precedente, ovvero l'estrazione della recovery e dello scatter, la modifica della recovery stessa con il file .bat. Per completezza ti dico che i tentativi andati a vuoto semplicemente mi avviavano la recovery nativa, per cui non mi è sembrato perticolarmente rischioso.
Infatti Carlo, sapevo che MTK DT serve proprio a quello, difatti mi sono inca...o perchè Norton me lo rileva con un trojan!!!, altrimenti avrei già agito......:bd:
Quindi, il TUO file recovery.img è già in stile TWRP?
Pertanto, flashandolo con FlashTools, si installa tranquillamente? Mi pare di aver capito che l'installazione di SuperSU avviene dalla Twrp...sbaglio? Poi, coi tasti Volume+ e Power e via che funziona?
La procedura di root dovrebbe essere a parte, no?
Ti sei guadagnato (oltre ai ringraziamenti "in chiaro") diversi bei Thanks nel thread: invito gli altri membri a fare altrettanto.
Grazie ancora e sempre, ciao.
-
R: Star b94m
Esatto. Preleva i due file e mettili in una cartella insieme. Quando lanci flash tools punta allo scatter e lui carica pure recovery, se il download va a buon fine (cerchio ve
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
-
(cerchio verde), riavvia il Tel e dopo hai fatto. Fammi sapere.
-
Quote:
carlinox65
(cerchio verde), riavvia il Tel e dopo hai fatto. Fammi sapere.
Ennesimo GRAZIE Carlo (qui senza "Thanks" perché non c'è il tasto). :thumbup:
Ciao!
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
-
ho seguito tutto alla perfezione... fatto il download, bottone verde, ma nn riesco ad entrare nella recovery, tasto Volume + e power (niente) ho provato tasto Volume - e power e si è accesa una schermata blu con le scritte in cinese
-
Togli la batteria. Rimettila, schiaccia volume + insieme a Power per 5 sec. (Lo schermo è ancora scuro), dopo premi volume + (prova 1 o 2 o 3 volte) lascialo e vol-
-
Quote:
carlinox65
Togli la batteria. Rimettila, schiaccia volume + insieme a Power per 5 sec. (Lo schermo è ancora scuro), dopo premi volume + (prova 1 o 2 o 3 volte) lascialo e vol-
Fatto finalmente :) adesso manco solo unificare la memoria... grazie per l' aiuto
-
Io ho usato link2sd e funziona
-
Guardate un po' cosa ho scovato: Star B943 (B94M) MTK6589 Quad Core 4.5Inch 1GB RAM 4GB ROM Dual Camera 5.0MP+12MP WCDMA 3G Dual SIM Card SmartpPhone [Star One B943 (B94M)] - US$175.00 : www.mixeshop.com
sembra basato sullo star b94m, solo che ha il processore quad core e costa circa 150€ spedito. Io quasi quasi ci faccio un pensierino...