Eh eh.. sono d'accordo con te beccocapo magari fosse così anche fuori...
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Eh eh.. sono d'accordo con te beccocapo magari fosse così anche fuori...
ciao a tutti, posto la mia esperienza: Ho acquistato un po' di mesi fa un Miz Z1 e, dopo aver riscontrato i soliti problemi audio, problemi 3g, disconnessione delle chiamate ecc.. ho fatto tutte le modifiche dscritte in questo thread e altri forum:
-flashato la rom per B943 (4.2.1 da needrom)
-procedura MAUI-Meta con file modem del Zp810 (come dal foum spagnolo)
-operazione con ago per il microfono... risolti tutti i problemi ma comunque a lavoro (che sono in un "bunker di cemento") internet non era performante.
**Qualche giorno fa ho acquistato altri 2 MIZ Z1 per 2 amici e uno dei due è perfetto sia per l'audio/microfono, sia per internet e connessione 3g.
ho pensato di fare la procedura con maui e invece di caricare il file del zp810 ho salvato il file DAL nuovo MIZ. e da quando ho rifatto la prodcedura con il mio B943 con il file nuovo invece di quello vecchio del Zp810 la connessione internet è migiorata anche a lavoro.
**L'altro dei due MIZ ha seri problemi: provato appena arrivato aveva il solito problema 3g (non caricava le pagine, non paceva fare chiamate o cadeva la linea).Ho fatto la procedura con MAUI ma il file NVRAM haveva problemi col cellulare (in MAUI veniva fuori l'errore del database NVRAM incompatibile, allora ho flashato la rom del B943...risultato: continui riavvii !!
Allora ho pensato di fare un readback di tutti i settori del MIZ che va bene e flasharli sull'altro...risultato: continui riavvii!!
allora ho pensato di flashare una rom diversa.. una 4.1.2 per B943 ...risultato: continui riavvii !!
Ora ho riflashato settore x settore la rom del miz che va bene ma continua a riavviarsi a caso... a volte riavvia durante il boot a volte riesco anche a fare il test di stabilità di Antutu...
Qualcuno ha qualche idea???????ù
grazie in anticipo
ciao, personamente sono alle prese con un problema ancora peggiore con un altro telefono (a proposito, se qualcuno ha qualche idea passi pure qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml :D). Quindi l'unica idea, magari stupida, è: non hai la possibiiltà di fare una copia 1:1 di tutto quel che hai sul miz funzionante e buttare tutto sull'altro? (anche se ho il dubbio che "Allora ho pensato di fare un readback di tutti i settori del MIZ che va bene e flasharli sull'altro" tu l'abbia già fatto).
Potrebbe (putroppo) anche essere un problema hardware..
Infatti... Già fatto ma niente... Riavvii!! Oltre a martellare il cinese per un rimborso o una sostituzione. Mi resta di provare a flashare altre rom compatibili cercando una che va
salve ragà
e per la serie gli orrori non finiscono mai vi racconto l'ultima:
come tutte le sere ieri ho messo in carica il B94M prima di fare la ninna,stamani come al solito alle 07:01 ha suonato la sveglia ho schiacciato posponi( di solito lo faccio per tre volte in modo tale che alle sette e venti mi alzi )ma verso le sette e trenta una vocina mi ha detto svegliati che il cell non suona più!!Vado per accendere il cell niente da fare tolgo la batteria e la rimetto niente da fare, cambio batteria lo rimetto in carica aspetto un pò e niente da fare...morale il cell non si è più acceso.
PORCA TROIA.....
soluzioni? consigli?
Quote:
Originariamente inviato da beccocapo
Ciao, é capitata la stessa cosa ad un mio collega con un galaxy s2 era in garanzia e dicono che hanno sostituito la scheda.
a la scheda eh,azz che culo che ho dopo aver fatto miracoli col mic,lo sapete una cosa raga ma che andassero a fanculo i cinesi...
potresti postare il file del miz che funziona da flashare con maui? Per l'altro miz: prova a riflashare il 4.2.1 da needrom,, se dà ancora problemi sarebbe il caso di fartelo sostituire...
lol prendertela coi cinesi perché un cellulare prodotto in cina non funziona è davvero divertente. E poi, quando compri un cinafonino sai cosa rischi, non è un caso se costa un terzo di un cellulare di marca...
Ragazzi,
il mio Star B 943 rootato ed aggiornato alla 4.2.1 (tocchiamo ferro) funziona senza alcun intoppo di rilievo ed ho deciso di regalarlo a mio figlio per la promozione.
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di rispondere alle mie domande da neo-androidiano e saluto tutti i forumisti di questa sezione.....passerò al Newman K1 (speriamo non sia troppo ingombrante:o ..... buona continuazione.
Scusate ma con il maui come avete fatto a far riconoscere i driver USB? Io non ci riesco proprio sia con win7 che con xp. Stessa cosa con il tethering