prova questo Android N8000 Blog: 8) Inst. drivers VCOM "forzatamente"
Visualizzazione stampabile
ciao, non conosco l'app, però se cliccando sulla zona che ti interessa riesci a mettere a fuoco vuol dire che la messa a fuoco è ok, l'unico problema (che noto anch'io) è che nel momento dello scatto è difficile tenere il telefono fermo (così ti viene una foto leggermente mossa (micromossa), che può assomigliare ad una fuori fuoco). L'unica soluzione che conosco è impostare l'autoscatto (a due secondi) così tra il momento in cui clicchi per far la foto e il momento dello scatto passa del tempo e riesci ad avere la mano ferma.
Spero sia d'aiuto!
Per quito che chiedeva dei driver, anch'io ho penato molto per installarli su windows xp; credo d'aver risolto installandoli dalla gestione delle periferiche (o come si chiama, cmq risorse del computer > proprietà (per capirci)) e indicandogli il manualmente il percorso in cui erano i driver.
Ad ogni modo una volta installati questi funzionano con qualunque telefono mtk (sfortunatamente sono ancora alle prese con un clone di un clone dell'iphone (sì ho scoperto che le cose stanno così :( ) che non riceve alcun segnale (né gsm né 3g....))
Ciao papao ho provato eccome da gestione periferiche... è veramente una lotta ma non mi arrenderò :O
Non ti ricordi se hai utilizzato quelli dentro la cartella zopo zp810 3g signal_0324 o altri? Sennò riesci a postare quello che hai installato te?
Trovi il percorso in gestione periferiche sotto la voce driver - dettagli driver. Non so, forse così potrebbe funzionare. thanks
purtroppo non ricordo, mi spiace :( (so che quando ho fatto il fix, è stata una cosa davvero convulsa, perché come sempre le cose non filano mai liscie! devo aver provato di tutto, salvo poi trovarmi i driver installati e funzionanti).
Tra i file che ho ancora salvati trovo anche i file che qui ti allego compressi. Non escludo che fossero questi i driver "corretti" per windows xp.
Allegato 71599
prova e vedi se risolvi, mi spiace ma davvero neppure io so davvero come ho fatto ad installare sti benedetti driver.
Mal che vada cerca su internet mtk driver o adb mtk driver.
Mi raccomando non mollare e insisti, prima dopo i driver capitoleranno :D
ciao e facci sapere!!
Microfono risolto.
Ho aperto il Cell. Svitato le viti ai 4 angoli di cui quella in basso a DX coperta da un sigillo bianco. Una volta svitate fare pressione con un unghia lungo il bordo tra schermo e carcassa inferiore. Aperto il Cell okkio al tasto on off e a quello volume. Non perdeteli. In basso c'e' una piccola scheda tenuta da una sola vite centrale. Rimuovetela. Alzate la scheda in modo che il microfono esca dalla sua sede. Una volta estratto io ho preso un cacciavite scaldato ed ho ingrandito parecchio il foro nell'alloggiamento microfono..poi stesso trattamento sul foro mic della carcassa esterna del Cell. Rimossa la gomma attorno al mic ma non sono sicuro k serva. Rimesso mic al suo posto e poi richiuso tutto. Poi dal menu nascosto sotto la voce audio ho portato i valori del mic poco sotto il massimo mettendo lo stesso valore in ogni sottovoce. Adesso mi sentono bene.
Dopo svariate ore di utilizzo e svariate conferme dei miei interlocutori posso affermare k la soluzione pare definitiva e non serve saldare o dissaldare niente. Ora sono davvero soddisfatto.
Inviato dal mio B94m
INCREDIBILE ragazzi sono settimane e settimane che sto cercando di far funzionare i driver usb e ora ho semplicemente collegato il cell al pc su win7 64 bit e me li ha trovati da solo. Mi funziona addirittura l'hotspot... rotfl . pazzesco. Non ci sto capendo più nulla di questo telefono secondo me è posseduto :)
Cosa strana però è che riguardano l'Alcatel... mah
Ora però voglio fare una prova su xp con quelli che ha postato papao e che ringrazio comunque in anticipo (avevi proprio ragione: prima o poi quando meno te lo aspetti :D )
Comunque adesso ho problemi con il Maui che quando cerco di accedere mi dà questo errore
Allegato 71669
Qualcuno ha idee in merito? è normale?
P.S. Grande ggcapp una nuova soluzione.... proverò
ahah :) infatti chi la dura la vince, anche se dopo non sa spiegare come ha fatto :D (è pazzesco ma è così). La cosa dell'alcatel si spiega che attualmente anche l'alcatel sta buttando fuori un bel po' di telefoni cinesi (quasi certamente mtk come il nostro). (OT: ho avuto per le mani un depliant del marco polo e devo dire che sono stato sconvolto dal numero di cinafonini presenti, alcatel, ngm, huawei, brondi etc. Forse manca poco all'invasione (che mi farebbe senz'altro piacere, almeno eliminerebbe dal mercato la spazzatura dei samsung <180 euro :D)).
No l'errore che hai è un po' strano. (con il fix c'era sicuramente un errore, un checksum failure o qualcosa del genere, ma quell'errore sembra proprio legato alla connessione usb. Ti viene il pallino verde come sulla guida?
No, pallino rosso ma sia a cell collegato che scollegato. Anche qua proverò con XP..
Pare vada in conflitto con qualche porta com
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
ciao amici
ho istallato la rom 4.2.2 (S4) da needrom, va alla grande, rimane solo il problema del tethering, ve la consiglio