Visualizzazione stampabile
-
sono andato su impostazioni>wireless e reti>altro>reti mobili>preferenze>aggiungi plmn poi i dati x tim sono 22201 priorita' 0 tasto opzioni e premi salva....
Ogni operatore ha il suo codice :
PLMN La Public Land Mobile Network (PLMN) è la rete che un operatore instaura e rende operativa allo scopo di fornire al pubblico il servizio di telefonia mobile. In una singola nazione possono esserci operatori diversi e quindi più reti PLMN. Ogni rete PLMN è costituita dalle entità HLR, VLR, AuC, MSC, RNS, RNC, Nodo B, ... dislocate sul territorio che la rete deve coprire. Perciò ogni rete PLMN UMTS è costituita da un Core Network e da un UTRAN. Ogni PLMN è identificata in maniera univoca da un codice di nazione MCC (Mobile Country Code) e da un codice di operatore mobile MNC (Mobile Network Code).
In Italia esistono attualmente quattro reti PLMN, sono; Tim, Omnitel, Wind, Blu. I loro codici MCC e MNC sono i seguenti;
MCC MNC
TIM 22201
OMNITEL 22210
WIND 22288
BLU 22298
poi non so se ci sono altri codici..
-
ah ok :) boh strano però, teoricamente già dovrebbero essere presenti nel database del telefono (buon per te comunque se così hai ottenuto una maggiore velocità della rete. magari può essere utile anche a qualcun altro che usa tim!)
-
Quote:
Originariamente inviato da
domx
che intendi di preciso? Perché io ora non ho problemi col tethering...
in ogni modo, io ho rimosso la gommina e mi sentono sì più forte, ma anche più distorto. Io aspetterò il microfono nuovo per sostituirlo...
Comunque solo io ho il problema della polvere sotto lo schermo? E la cosa divertente è che non posso rimuovere lo schermo per pulirlo (o almeno io non ci sono riuscito quando l'ho smontato)...
a me il microfono non funzionava bene con la stock rom, dalla 4.2.1 ha preso a funzionare bene, il tethering invece non ha mai funzionato ora provo con la soluzione di papao
-
Quote:
ggcapp
sono andato su impostazioni>wireless e reti>altro>reti mobili>preferenze>aggiungi plmn poi i dati x tim sono 22201 priorita' 0 tasto opzioni e premi salva....
Ogni operatore ha il suo codice :
PLMN La Public Land Mobile Network (PLMN) è la rete che un operatore instaura e rende operativa allo scopo di fornire al pubblico il servizio di telefonia mobile. In una singola nazione possono esserci operatori diversi e quindi più reti PLMN. Ogni rete PLMN è costituita dalle entità HLR, VLR, AuC, MSC, RNS, RNC, Nodo B, ... dislocate sul territorio che la rete deve coprire. Perciò ogni rete PLMN UMTS è costituita da un Core Network e da un UTRAN. Ogni PLMN è identificata in maniera univoca da un codice di nazione MCC (Mobile Country Code) e da un codice di operatore mobile MNC (Mobile Network Code).
In Italia esistono attualmente quattro reti PLMN, sono; Tim, Omnitel, Wind, Blu. I loro codici MCC e MNC sono i seguenti;
MCC MNC
TIM 22201
OMNITEL 22210
WIND 22288
BLU 22298
poi non so se ci sono altri codici..
cmq a parte la scritta con i numeri e non il nome del gestore nella schermata di sblocco, non c'è nessuna differenza e il cell funziona alla perfezione
-
ola ragà,
per chi come me ha il telefono che non riconosce più la sd ext come può istallare un'altra rom tipo 4.2.2?
-
@ papao
Nella lista plmn nel mio con ROM stock Tim italia non c'era e ovviamente non era in prima scelta nella lista priorita...
Inviato dal mio B94m
-
@ papao
Nella lista plmn nel mio con ROM stock Tim italia non c'era e ovviamente non era in prima scelta nella lista priorita
-
Quote:
papao
se puoi postarlo te ne sarei grato..
ciao
-
ciao a tutti! possiedo un b943 ed ho problemi con la geolocalizzazione.... c'é una soluzione? Preciso che ho già fatto la procedura con Maui meta x il problema della connessione dati e delle chiamate (risolto)
-
A me la luminosità funziona di colpa, però non funziona l'hotspot e quando lo spengo non si riaccende se non togliendo la batteria (invece il reboot funziona). Mi sa che io rimetto la rom originale, era fluida come questa 4.2.2 (l'altra 4.2 mi andava un po' laggosa) e non aveva bug (mi pare, poi la usai per pochi giorni). Peccato perché questa qui sembra validissima, solo che ha dei bug...
p.s.: invece il problema del wifi (si connette ma alcune app dicono che è disconnesso) mi sa che esiste anche nell's4, ho trovato post simili in giro...