Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio86
ok ma dove è il file scatter da inserire nella stringa di sp flash tool? a me serve una rom da usare con flash tool non da inserire nella sd dato che il terminale non si accende o sbaglio?
Devi scompattare il file e nella cartella che viene creata trovi anche il file scatter. Per la precisione si chiama:
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
Quando apri SPFtools clic su File-> apri scatter file scegli la directory dove hai scompattato il file della ROM e seleziona MT6589....txt
Poi clic su download o F9 et voila'..
Fab
-
Quote:
tdefiant
Devi scompattare il file e nella cartella che viene creata trovi anche il file scatter. Per la precisione si chiama:
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
Quando apri SPFtools clic su File-> apri scatter file scegli la directory dove hai scompattato il file della ROM e seleziona MT6589....txt
Poi clic su download o F9 et voila'..
Fab
ok dopo estenuanti prove ci sono riuscito ho installato la twrp ora ho messo la rom sulla sd ma si ferma a meta l installazione da cosa puo dipendere..premetto che i wipe mi dice failed presumo perche il telefono era vuoto..allora nella schermata di backup ho system 0 mb, data 0 mb ,boot 6 mb, recovery 6 mb, cache 0 mb, uboot 0 mb, nvram 5 mb,va bene o nel flashare mancava qualche spunta? ora sto scaricando la rom da needrom sperando parta..sono gia contento di essere riuscito a farlo partire..
-
Quote:
gio86
ok dopo estenuanti prove ci sono riuscito ho installato la twrp ora ho messo la rom sulla sd ma si ferma a meta l installazione da cosa puo dipendere..premetto che i wipe mi dice failed presumo perche il telefono era vuoto..allora nella schermata di backup ho system 0 mb, data 0 mb ,boot 6 mb, recovery 6 mb, cache 0 mb, uboot 0 mb, nvram 5 mb,va bene o nel flashare mancava qualche spunta? ora sto scaricando la rom da needrom sperando parta..sono gia contento di essere riuscito a farlo partire..
No, che i wipe falliscano non può dipendere dal fatto che era vuoto, mentre l'installazione che si ferma a metà è strana.
Comunque, prima di caricare una ROM dalla recovery, (TWRP o CWM), prova a flashare la Needrom che funziona di sicuro, dato che la usano quasi tutti..
Rispetto a quello che ti propone lo scatter file, non togliere nessuma spunta. è gia tutto a posto..
Ricordati che al momento del collegamento via USB a SPFTools, il cellulare deve essere SENZA batteria. La batteria la reinserisci dopo che hai fatto clic su download (e il telefono si mette in attesa).
Vedrai che quando poi rimetti la batteria cominciano a scorrere le barre di avanzamento in basso, Se non ricordo male, la prima è rossa (veloce), la seconda è viola (veloce) e l'ultima gialla (circa due minuti).
Al termine compare il popup col cerchilino verde e tu puoi scollegare il telefono, togliere/rimettere la batteria e riavviare.
A quel punto la ROM dovrebe essere a posto..
In bocca al lupo
Fab
-
Quote:
tdefiant
No, che i wipe falliscano non può dipendere dal fatto che era vuoto, mentre l'installazione che si ferma a metà è strana.
Comunque, prima di caricare una ROM dalla recovery, (TWRP o CWM), prova a flashare la Needrom che funziona di sicuro, dato che la usano quasi tutti..
Rispetto a quello che ti propone lo scatter file, non togliere nessuma spunta. è gia tutto a posto..
Ricordati che al momento del collegamento via USB a SPFTools, il cellulare deve essere SENZA batteria. La batteria la reinserisci dopo che hai fatto clic su download (e il telefono si mette in attesa).
Vedrai che quando poi rimetti la batteria cominciano a scorrere le barre di avanzamento in basso, Se non ricordo male, la prima è rossa (veloce), la seconda è viola (veloce) e l'ultima gialla (circa due minuti).
Al termine compare il popup col cerchilino verde e tu puoi scollegare il telefono, togliere/rimettere la batteria e riavviare.
A quel punto la ROM dovrebe essere a posto..
In bocca al lupo
Fab
buongiorno a tutti..allora ho flashato con questa rom ROM STAR B94M/B943 | [Official]-[Updated] add the 04/23/2013 on Needrom ed il cellulare ha ripreso a vivere..si è acceso è tornato normale,ho dovuto subito cambiare la lingua perchè era tutto in cinese..inoltre entro in recovery mode e trovo l'omino android steso con il triangolino rosso...ora come devo procedere? il cellulare va ma non so come andare avanti e dopo aver fatto casini leggendo sul forum ci voglio andare cauto..
-
Quote:
provolazza
per chi avesse il problema del funzionamento dell'hot spot....rimedio trovato e sperimentato anche dame....ora va una bomba..
editate..io l'ho fatto con root explorer...il file /system/build.prop
aggiungendo alla fine queste stringhe:
# DNS Tweaks
net.rmnet0.dns1=8.8.8.8
net.rmnet0.dns2=8.8.4.4
net.ppp0.dns1=8.8.8.8
net.ppp0.dns2=8.8.4.4
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
quindi riavviate il tel in recovery mode...(tasto accensione e vol+ contemporaneamente) e fate una wipe cache e poi una dalvick cache....quindi riavviate il tutto in modalità normale..
a me ora funziona perfettamente....in effetti si capiva che fosse un problema di dns.
Ho fatto ma non funzia comunque.... strano...
-
@atomix: guarda il mio post che ti linko qui sotto
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3973488
@tutti quelli che sono insoddisfatti del gps del b94m/b943:
https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4380448 (ho postato su una discussione di un altro telefono solo perché era in quella discussione che avevo trovato il primo presunto fix del gps!)
ciao
-
Quote:
papao
Ci avevo provato ieri ma non andava, o meglio non riconosceva l'ultimo comando.... stamani ho aggiornato busybox et voilè .... l'hotspot va alla grande... :)
Grazie. Peppe.
EDIT: noto con grande dispiacere che si deve ripetere l'operazione ogni qualvolta si attiva l'hotspot
-
Quote:
atomix
EDIT: noto con grande dispiacere che si deve ripetere l'operazione ogni qualvolta si attiva l'hotspot
..ringraziamo mamma google che di versione android in versione cerca di rendere sempre più difficile il tethering (e non è difficile immaginare che ciò non è a vantaggio dell'utente ma delle compagnie telefoniche, che pretendono che i gb di internet in promo vengano usati dal cellulare e non da altri dispositivi...... alla faccia loro adesso sono connesso in tethering usb :D)
-
Raga sapete dermi dove trovo questa room 20130406-205631 per spflash?
Oppure l'ultima room ufficale per il b943?
Grazie
ciao
-
Salve a tutti!
Qualcuno sà dove reperire i ricambi per il B94M??
Ho bisogno di sostituire l'altoparlante ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! :'(