Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dan156
Salve a tutti!
Qualcuno sà dove reperire i ricambi per il B94M??
Ho bisogno di sostituire l'altoparlante ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! :'(
eforchina, cerca "b94m". Ce ne sono altri, ma non me li ricordo.
P.S.: l'unico problema di eforchina è che poi ti tempesta di spam, e nel mio caso non c'è stato verso di dirgli che non volevo ricevere loro mail. Magari metti l'indirizzo di un account di posta che non usi mai...
-
Salve a tutti, sono nuova e un po' incapace (ahimè). Ho comprato un b94m e il volume del microfono è molto basso. Ho visto che esiste già una discussione in merito ma non sono stata capace di trovare le impostazioni della regolazione microfono. Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite a chiunque mi sarà d'aiuto. Rossana
ps ho necessità di una spiegazione passo passo....sono donna e per definizione allergica alla tecnologia! ;)
-
Quote:
domx
eforchina, cerca "b94m". Ce ne sono altri, ma non me li ricordo.
P.S.: l'unico problema di eforchina è che poi ti tempesta di spam, e nel mio caso non c'è stato verso di dirgli che non volevo ricevere loro mail. Magari metti l'indirizzo di un account di posta che non usi mai...
Grazie 1000!!!!:D
-
Quote:
mariposa79
Salve a tutti, sono nuova e un po' incapace (ahimè). Ho comprato un b94m e il volume del microfono è molto basso. Ho visto che esiste già una discussione in merito ma non sono stata capace di trovare le impostazioni della regolazione microfono. Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite a chiunque mi sarà d'aiuto. Rossana
ciao e benvenuta.
innanzitutto vai sul dialer (il telefono, dove componi manualmente il numero per fare una chiamata) e scrivi: *#*#3646633#*#*
il telefono dopo l'ultimo asterisco immediatamente entra in un menu e nella scheda "Telephony". Scorri due schede a destra fino ad arrivare ad "hardware testing". Adesso clicca sulla prima voce "Audio". Ti si apre un nuovo menu e clicchi di nuovo sulla prima voce "Normal Mode". Si apre una nuova schermata, e tu clicchi sulla prima tendina "type" e prendi "Mic". Sotto c'è un'altro menu a tendina (con level 0, level 1, ..., level 6) ecco tu parti dal primo e fino all'ultimo e imposti i seguenti valori (significa che clicchi un livello alla volta, poi scrivi il numero sulla casellina sottostante e clicchi "Set" e quindi passi al successivo):
Level numero_che_devi_impostare
level 0 180
level 1 190
level 2 190
level 3 180
level 4 190
level 5 190
level 6 190
finito questo puoi premere il tasto della freccina indietro (quello luminoso in basso, fuori dello schermo) e poi la casetta. E dovresti essere a posto. Non aspettarti miracoli ma magari un lieve miglioramento!
Quote:
mariposa79
ps ho necessità di una spiegazione passo passo....sono donna e per definizione allergica alla tecnologia! ;)
spero andasse bene :) cmq è una cosa semplicissima, più difficile a dirsi che a farsi!
-
Quote:
dan156
Grazie 1000!!!!:D
E di che, però c'è il tasto thanks apposta! XD
-
Non chiedetemi troppo, il tasto thanks non lo trovo, vi ringrazio in modo analogico! ;) Ho fatto tutti i tentativi cambiando anche i parametri trovati in giro in tutti i siti dell'universo. :'( L'ho già scritto altrove, ma mi ripeto (spero possiate perdonarmi). C'è qualcuno in zona Taranto che mi possa dare una mano? Help meeeee!
-
mariposa: purtroppo non sono di quelle parti. Hai provato la procedura indicata qui? https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4079557 (leggi anche le esperienze riportate nelle successive tre quattro pagine). Anche questo non fa miracoli, ma magari migliora un po' la situazione!
-
Quote:
mariposa79
Non chiedetemi troppo, il tasto thanks non lo trovo, vi ringrazio in modo analogico! ;) Ho fatto tutti i tentativi cambiando anche i parametri trovati in giro in tutti i siti dell'universo. :'( L'ho già scritto altrove, ma mi ripeto (spero possiate perdonarmi). C'è qualcuno in zona Taranto che mi possa dare una mano? Help meeeee!
Ti dirò, io l'ho venduto proprio perché non riuscivo a risolvere il problema del microfono. Potresti provare a fartelo sostituire da un riparatore, io lo volevo fare ma poi ci rinunciai...
-
Quote:
papao
ciao e benvenuta.
innanzitutto vai sul dialer (il telefono, dove componi manualmente il numero per fare una chiamata) e scrivi: *#*#3646633#*#*
il telefono dopo l'ultimo asterisco immediatamente entra in un menu e nella scheda "Telephony". Scorri due schede a destra fino ad arrivare ad "hardware testing". Adesso clicca sulla prima voce "Audio". Ti si apre un nuovo menu e clicchi di nuovo sulla prima voce "Normal Mode". Si apre una nuova schermata, e tu clicchi sulla prima tendina "type" e prendi "Mic". Sotto c'è un'altro menu a tendina (con level 0, level 1, ..., level 6) ecco tu parti dal primo e fino all'ultimo e imposti i seguenti valori (significa che clicchi un livello alla volta, poi scrivi il numero sulla casellina sottostante e clicchi "Set" e quindi passi al successivo):
Level numero_che_devi_impostare
level 0 180
level 1 190
level 2 190
level 3 180
level 4 190
level 5 190
level 6 190
Ciao,
spulciando questo lungo thread ho applicato i settaggi presi da questo post:
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3602074
che hanno risolto il problema del ritorno audio per chi mi chiama. Anche se:
- mi dicono che la mia voce è un po' bassa
- se metto il vivavoce c'è un fischio di feedback (c'era anche prima di cambiare i settaggi)
Che tu sappia, i settaggi che dai tu sono più efficaci?
Grazie :-)
-
Gps...
Ciao a tutti,
ho letto questo post:
https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4380448
io ero arrivato a conclusioni simili: è da un po' di tempo che, prima di avviare il GPS, avvio "GPS test" e faccio il reset dell'AGPS. Il fix in questo modo è molto rapido.
Rimane però un problema di accuratezza che rimane bassa in confronto a qualsiasi altro dispositivo android con GPS abbia provato. Il navigatore con Maps risulta praticamente inutilizzabile in quanto la posizione spesso si sposta parecchio dal punto giusto scatenando ricalcoli continui. Con Waze le cose vanno meglio, forse aspetta di interpolare un po' di punti, prima di metterli sulla mappa.
Anche con runkeeper (app per correre) il percorso registrato ha evidenti errori di posizione.
Che voi sappiate è possibile migliorare questo aspetto?
Voglio provare l'approccio di cui sopra, magari cancellando tutti quei file è più efficace...
Ogni consiglio è bene accetto :-)
Grazie
Ciao