Visualizzazione stampabile
-
R: Star b94m
Quote:
Originariamente inviato da
domx
no tranquillo, fossero questi i problemi xD
Comunque, meno male, in caso opterò per una di queste custiode... :)
Ciao e buongiorno,
si tranquillo (finché non fanno girare i .... a me, sono tranquillo :)), volevo solo sdrammatizzare e darti una piccola dritta.
Pure io avevo sto cruccio della custodia a flip, poi quando ho visto nei centri commerciali il costo (tutti vicini ai 20€, ma 'de che??) mi sono imbattuto in questo che t'ho descritto e devo dire che mi ci trovo bene, oltre a proteggere bene lo smarfon.
Buona giornata.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
-
Quote:
Barry63
Ciao e buongiorno,
si tranquillo (finché non fanno girare i .... a me, sono tranquillo :)), volevo solo sdrammatizzare e darti una piccola dritta.
Pure io avevo sto cruccio della custodia a flip, poi quando ho visto nei centri commerciali il costo (tutti vicini ai 20€, ma 'de che??) mi sono imbattuto in questo che t'ho descritto e devo dire che mi ci trovo bene, oltre a proteggere bene lo smarfon.
Buona giornata.
dove lo hai preso? anche in pm...
-
Buongiorno e ciao a tutti,
mi permetto di segnalarvi due apps alternative alla fotocamera nativa, che ne migliorano notevolemnte le performances ed i risultati.
Una é HDR Camera+, reperibile a pagamento su GPlay ma gratuita su Aptoide..! con settaggi multipli e customizzabili.
La seconda é Camera360, reperibile gratis su GPlay; consiglio/raccomandazione, se fate ritratti e/o primi piani:
tap sulla rotella Impostazioni---- tap su Infinite Distance (NON su Auto focus né su Microspur, questo é il trucco), poi tap su More------>Photo Size=>3264x2448------>Photo Quality=Super High Quality 100%------>
-----> in Saving Path scegliete dove volete vi salvi gli scatti, poi completate tutte le altre vostre preferenze personali
e poi------>back----->exit (fine).
Questa é la mia preferita, HDR e' ottima ma un po' piu' laboroiosa e meno intuitiva, anche se di pari livello.
Ne ho provate/testate almeno 5/6, per verificare se davvero adottando un'app fotocamera alternativa i risultati fossero migliori rispetto
a quella installata.
Non é suggestione o effetto placebo: non sono daltonico ne' "ciecato": i miglioramenti sono effettivi, tested by Barry;)
Poi,se i colori non vi soddisfano pienamente, usate Picsay: ritocca ed elabora di tutto e di piu', alla grande.
Ciao a tutti, alla prossima.
-
Tornando a parlare di fotocamera, ho letto la recensione di un tizio a cui è già arrivato il b943 e dice che la fotocamera è davvero ottima! Questa non me l'aspettavo proprio, bellissima sorpresa!
Sostanzialmente l'unica cosa che lo star quad core non ha rispetto ad un cinafonino più costoso è lo schermo hd e il gorilla glass, ma non credo che si sentano tantissimo queste assenze...
ah, la recensione: Forum chinafonini.it • Leggi argomento - Recensione B943 Quad Core Mtk 6589 1gb 12 mp Android 4.1.2
-
Quote:
domx
Tornando a parlare di fotocamera, ho letto la recensione di un tizio a cui è già arrivato il b943 e dice che la fotocamera è davvero ottima! Questa non me l'aspettavo proprio, bellissima sorpresa!
Sostanzialmente l'unica cosa che lo star quad core non ha rispetto ad un cinafonino più costoso è lo schermo hd e il gorilla glass, ma non credo che si sentano tantissimo queste assenze...
ah, la recensione:
Forum chinafonini.it • Leggi argomento - Recensione B943 Quad Core Mtk 6589 1gb 12 mp Android 4.1.2
Ciao,
in effetti ciò che dici è condivisibile.
Peraltro, io stesso lo pensavo in tempi non sospetti, ancor prima di leggerlo quà e là in rete.
Basta confrontare il nostro B94M con i tanti possessori degli smarfon "griffati"( e sopravvalutati, insisto io..) che si aggirano sui mezzi pubblici.
Viaggiando spesso sui treni per trasferte di lavoro, mi imbatto frequentemente anzi quasi sempre con gente che smanetta in modo compulsivo sui vari terminali supercostosi, e da bravo utente appassionato e possessore di chinasmarfon, a volte sbircio...;) per poter confrontare...
Talvolta ho pure attaccato discorso di proposito per fare una sorta di comparazione delle prestazioni tra il nostro (mi piace sottolinearlo) smarfon low cost ed il loro, da 500€ in sù.....
Bene: posso tranquillamente dirti/dirvi che mi sono tolto moooolte ma molte soddisfazioni, la più goduriosa è sentirsi dire "scusi, maaa... che telefono è...? di che marca è..?:)
Effettivamente, con i displays superamoled o gorilla glass o Hd, v'assicuro che tutta 'sta gran differenza non l'ho vista!
Per finire, questione fotocamera, davvero con l'app-fotocamera giusta i risultati sono cresciuti notevolmente, anche oltre le mie aspettative.
Ho indicato nel post precedente le due che, dopo prove e riprove in diverse condizioni di luce ed ambientazioni, hanno conseguito le performances migliori, ed ora utilizzo alternativamente una delle due.
Importante, sottolineo, sono le Impostazioni da adottare in ognuna: specialmente, le modalità automatiche di fuoco in rapporto al soggetto/ambientazione: anche se fate una foto ritratto, mai in modalità auto, anche in quella nativa; piuttosto, modalità paesaggio, paradossalmente viene meglio.
Personalmente, non ritengo il caso di cambiare uno smarfon solo per la non eccezionale fotocamera (ma comunque migliorata) che, complessivamente vale molto piu dei 150 € (mediamente a seconda di dove lo si acquista) che costa: a maggior ragione dopo averlo confrontato "live" con quelli che ben conoscete, e uscendone talvolta vincitori eheheheh...
Dopo il root, la recovery twrp e il settings con Link2Sd (con Ext4) per il "parcheggio" di tutte le apps, il terminale ha raggiunto un livello di prestazioni molto elevate e stabili, tale da esserne appagato (per ora..;)).
Le sole e prossime modifiche che apporterò, eventualmente, saranno una rom customizzata non appena in rete ne apparirà una decente (e senza bug) e migliorativa rispetto alla aosp nativa attuale.
Ciao e buona domenica.
-
@Barry: come non condividere quello che dici! Comunque quando mi arriverà (ho avuto un po' di problemi col sito/corriere, dovrebbe arrivarmi tra 7-10 giorni) proverò lo steso le app che hai consigliato per la fotocamera, magari migliorano anche una già buona :D
lo schermo, anche se si notano differenza, pazienza, sono sicuro che 240dpi basteranno per i miei occhi miopi xD
e, a meno di prenderlo a martellate, lo schermo non si graffia/rompe tanto facilmente :)
-
Quote:
domx
@Barry: come non condividere quello che dici! Comunque quando mi arriverà (ho avuto un po' di problemi col sito/corriere, dovrebbe arrivarmi tra 7-10 giorni) proverò lo steso le app che hai consigliato per la fotocamera, magari migliorano anche una già buona :D
lo schermo, anche se si notano differenza, pazienza, sono sicuro che 240dpi basteranno per i miei occhi miopi xD
e, a meno di prenderlo a martellate, lo schermo non si graffia/rompe tanto facilmente :)
Vedrai che, una volta a règime, ne sarai soddisfatto.
E te lo dice uno che era "cinascettico" :D
P. S. : un piacere condividere e scambiare opinioni, così si migliora veramente.
Have a nice day.
-
Ciao a tutti!
c'è qualcuno che ha installato Sygic?? si può mettere sulla memoria esterna??? o_O
-
Quote:
Barry63
Vedrai che, una volta a règime, ne sarai soddisfatto.
E te lo dice uno che era "cinascettico" :D
P. S. : un piacere condividere e scambiare opinioni, così si migliora veramente.
Have a nice day.
ne sono sicuro :D
buona giornata a te ;)
-
Quote:
dan156
Ciao a tutti!
c'è qualcuno che ha installato Sygic?? si può mettere sulla memoria esterna??? o_O
Ciao Dan,
come va?
Certo che si può, avevo anch'io intenzione di provarla.
Falla installare da Link2Sd in autocollegamento (in Ext4, funziona ottimamente) mi raccomando.
Un consiglio: quando ti/vi chiede "posizione di installazione" nelle impostazioni, flaggare su "Interna".
Poi come detto, flag su auto installazione.
Poi facci sapere come va, ok? :thumbup: