Troppo tardi.... ormai è quasi tutto pronto... il 14 dicembre mi sposo anche io!! :)
Visualizzazione stampabile
amen...........
Buongiorno a tutti Gente,
dai, siamo un bel thread eh..? ;):D
Non si può dire che ci si annoi argomentando solo di modding anche se un po' OT ahahahah :D
Volevo dirvi, ho smanettato un po' durante i viaggi / pause di lavoro nel build.prop di sistema, creandomi e sperimentando qualche tweaks che ha leggermente migliorato alcune prestazioni dello smarfon.
Interessa...?
Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Custodia flip arancione
Allegato 53400Allegato 53401
Ciao a tutti ragazzi.
Vi aggiorno sulla mia situazione. Anche io come Dan mi trovavo un pò stretto con link2sd, anche perchè come sapete tutti anche Link2sd lascia qualche byte delle app nella memoria principale.
Cosi ho fatto l'operazione di ripartizionare la scheda interna; attenzione, la manovra si fa con una app in una lingua sconosciuta in cui si intravede il senso vagamente e comporta un factory reset, per cui se ci tenete alle vostre app fate anche un backup con Titanium.
ATTENZIONE - OPERAZIONE ABBASTANZA RISCHIOSA E RISERVATI A MODDATORI ESPERTI. MI RACCOMANDO I BACKUP DA RECOVERY. TI SALVANO IL DEVICE!!!!
Bisogna prima fare un full backup con twrm, accendere il device e scaricare https://code.google.com/p/revo-max/d...T.apk&can=2&q= e lanciarlo garantendogli i diritti di root.
A questo punto dovete scegliere come partizionare la memoria considerando che la sd esterna (è in realtà una partizione di quella interna) non può essere meno di 55 Mb se no la camera non funziona. Io ho scelto di assegnare 2 giga alla mem interna e 500 mb a quella esterna.
Completata l'operazione entrate in recovery direttamente dal programma e lanciate un restore full system. Dopo il restore non lanciate il reboot da quella pagina ma tornate al menù principale di TWRP e lanciate il reboot da li (twrp deve riavviare per riconoscere le nuove partizioni) e bootate di nuovo in recovery.
Quando siete in recovery andate su wipe-internal storage-factory reset, a questo punto reboot ed ecco fatto.
Penserete che a questo punto io mi potessi ritenere soddisfatto.... Invece no perchè le piccole dimensioni della memoria esterna/interna mi impedivano, per esempio, di scaricare le mappe di un navigatore offline. Così ho fatto un ulteriore operazione che permette di scambiare gli indirizzi tra la micro sd e quella parte di memoria interna. Per fare questo ci vuole root explorer... Ma questo ve lo racconterò un altra sera. Ciao ciao
Allegato 53513
Buona sera a tutti...
Sono alle prese con il root del mio b94m....e sto seguendo la guida che avete postato qualche pag indietro....
Il mio problema è che ...installo i driver abd, ma quando avvio MTK il riquadro è blu e quindi suppongo che ci sia qualcosa che non va.....dopo vari tentativi ho ignorato il quadrato blu ho proseguito nella guida e nel momento del readback: 2 casi
- con la batteria attaccata non succede nulla;
- senza batteria non lo riconosce e in loop mi chiede di installare i driver ma la la schermata si resetta e scompare.
Quindi...avete soluzioni a tutto ciò?
Grazie in anticipo
ho postato la foto del mio problema.....ma sono normali le scritte in corrispondenza del: Uboot build.... e LCD driver?????
Reinstalla i drivers
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2