Nessuna novità da pèarte del costruttore? :/
Visualizzazione stampabile
Ciao,
lasciamo perdere ....
da Chinese Mobile Phones & Tablet PC Manufacturer - Wholesale Monster Beats - szsuff.com non ho ricevuto nessuna risposta.
Ho inviato 4 volte la stessa mail agli indirizzi a szsuff@gmail.com sales@szsuff.com szsuff@hotmail.com szsuff@live.cn .
Ho tentato un contatto via chat , mi ha risposto un tipo al quale con un copia/incolla ho girato tutta la mail con il risultato che dopo un pò ha staccato la linea e non mi ha più riposto .
Questo sotto è il testo , se volete potete copiarlo e spedirlo anche voi , non costa nulla.
Good morning,
My name is ____________ and I live in _________ Via ______________,
my mail address is _____________________ - Tel +39 ________________.
I am writing on behalf of many owners of Star B92M your phone and tell you the following.
On day (data acquisto) I bought a new phone model on Ebay Star B92M that was handed to me after a few days.
The phone is great and very nice but has a serious problem on the GPS that here in Europe is very ineffective.
All European holders of this phone complaining about the same problem.
The antenna receives a signal seems very weak and poorly designed, have been opened many discussions on European forums and they are all a bit 'angry:
Fix antenne GPS B92M (modifications physique de l'antenne) - Starlight B92M MTK6577 - Forum de FrAndroid
https://www.androidiani.com/forum/mt...-b92m-140.html
Star b92m cwm recovery root + CWM AND ROM BACKUP + 2.5G DATA + TABLET UI - xda-developers
Some owners are trying to find a solution by building an external antenna different from the original but with little success, some have holes in the back of the phone to settle a long copper wire will void the warranty (!?) .
There are thousands of people who have purchased your smartphone STAR B92M with GPS malfunctioning and would need to be your urgent intervention to resolve the problem, also to demonstrate your seriousness.
We saw some pictures of your new model B94M and it is clear that the GPS antenna has very different!
- can we apply on our B92M the GPS B94M antenna ? also buying it from your website?
- can you send us the technical design of the new antenna B94M to try to build us a self made antenna ?
We are sure that you can not repair under warranty all smartphones sold in Europe but perhaps with little expense we can repair the phone alone in our house because without GPS is not a smartphone running.
We hope to receive your answer or solution to this problem.
Thanks .
Le antenne del B94M saranno disponibii giovedi.
Ho fatto i tuoi stessi passi, qualche mail a cui non ho avuto risposta e contatto tramite chat con un operatore ma appena ho menzionato il problema tecnico ha disconnesso.
Pessimi...me ne ricorderò nei prossimi acquisti e di certo a questo punto sconsiglierò i terminali di questa marca.
Vi metto al corrente che il sito poco sopra citato non e' il sito della STAR, la STAR non ha ne un sito cinese ne un sito inglese, agli utenti finali e' dura (se non di piu') mettersi in contatto con l'azienda stessa.
Chiusa parentesi
Sono d'accordo nel senso che voglio dare la colpa ai rivenditori, anche se in questo caso vedo SHOPNGO che si affretta a puntualizzare ed a "chiudere parentesi" nel timore che tale pubblicità negativa possa non fargli vendere più il B92M o altre marche/modelli, anche per perdita di fiducia nel rivenditore da parte di potenziali acquirenti.
Ciao
Tu sei più severo e non posso darti torto , ora non so se tutti i terminali prodotti da quell'azienda hanno problemi con l'antenna del GPS ma mi sembra di no , o almeno lo spero altrimenti non riuscirò mai a trovare un'antenna diversa per tentare una sostituzione .
Il B92M è un terminale molto bello , sottile, veloce , schermo ad alta risoluzione, prezzo buono .... solo che senza GPS tutti i servizi classici dello smartphone , localizzazoni ecc vanno a farsi benedire.
Giovedì acquisterò l'antennina del B94M per tentare l'ultima strada e poi ricomincerò a progettare un'antennina passiva custom made ma non è facile perchè si lavora con una frequenza molto elevata e se sbagli di 1 mm perdi il segnale che ti interessa.
Per ora ho installato un'antenna 18mm circa a semicerchio collegata in uscita,con GPS test plus i segnali arrivano anche a 32 , accuratezza anche 10 mt ma sygic lavora con qualche "singhiozzo" e alle curve a volte mi va dritto
Vedremo ...;)
Beh vedendo le lamentele europee (quindi non circoscritte a questo forum) il problema è ampio e coinvolge tutti i terminali B92M.
Concordo con te con la bellezza del telefono e mi fa un pò incaxxare il fatto che il produttore manda questo bel lavoro a farsi benedire senza fare una patch software o modifica hardware che gli costerebbe veramente nulla, lasciandoci soli improvvisando soluzioni (acquirenti e rivenditori).
Per l'appunto dico ai rivenditori che invece di chiudere "parentesi" dovrebbere fare la voce grossa con il produttore in virtù del fatto che il loro guadagno lo hanno preso nella vendita e noi siamo di fatto senza assistenza.
Immaginate se avessimo avuto questo problema su un Samsung?
Lo avremmo portato presso il CAT e avremmo preteso la riparazione o la sostituzione del telefono (cosa che possiamo ancora fare con il rivenditore).
Niente severità, ho solo constatato i fatti.
Cmq proverò anche io questa nuova antenna del B94 (se non è difficile da sostitutire e sempre che sia possibile farlo), altrimenti opterò nell'antenna home made come hai giustamente detto tu anche in altre sezioni del forum :)
ciao
Forse lo sai già ma te lo dico lo stesso .... per il terminale UMI X1 è stata progettata , prodotta e resa disponibile una nuova antenna GPS perchè la vecchia non andava .
Ora non so se l'azienda produttrice è la stessa ma significa che i produttori , se vogliono, possono risolvere i problemi.
New KFT original GPS signal antenna for UMI X1 - Mobile Phones - Wholesale Electronics on AntElife.com
China Electronics Wholesale – AntElife.com
Meglio che chiudiamo i post in questo spazio e ci spostiamo sull'ufficiale che fra incazzature varie è già arrivato a 168 pagine (illeggibili .. :cool: ) .
https://www.androidiani.com/forum/mt...-b92m-168.html