Ciao Barry.... potresti postare i valori immessi per l'audio? vorrei provarci anche io ma ho paura di fare qualche danno!! :(
Grazie.... ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao Barry.... potresti postare i valori immessi per l'audio? vorrei provarci anche io ma ho paura di fare qualche danno!! :(
Grazie.... ;)
Ciao Dan,
si volentieri, stasera te/ve li posto, ora non riesco sto riprendendo da fuori casa in connessione dati.
Indicherò solo quelli che ho modificato, ok?
Ciao!
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
Overburner ciao (saluta anche tu qualche volta, non ti bruci...), a proposito della memoria interna, forse ho una soluzione...ma tutto dipende dal root.
Non sto dicendo palle o facendo il brillante: un modo c'è e lo dimostrerò, anche senza Link2Sd se proprio non si vuole collegare le apps alla microSd.
Quando avrò sperimentato e fatto, sarete i primi a condividere e fruire delle modifiche (anche chi non saluta..).
Però attenzione, la prima cosa da fare é flashare una recovery modificata, in modo tale da poter effettuare subito un nandroid backup (e quindi un dump della Rom), perché non é stata ancora cucinata una rom su misura per il nostro B94M né tantomeno una Cwm recovery dedicata.
Fondamentale per moddare e rootare lo smarfon senza danni e recuperare la rom nel caso si bricchi / bootloppi il terminale. Per farlo, serve estrarre la recovery originale (signori, é in cinese....verificate: tasto Power insieme a tasto Volume-, e la vedrete) ed elaborarla con tools appositi.
Qualcuno é in grado di farlo..?
No..?
E allora, un po' di pazienza, ci sto provando io, con calma e tempo (che non ho...lavoro, trasferte e famiglia, non sono libero come uno studente purtroppo).
Altrimenti gli sviluppatori di xda qualcosa tra un po' sfornano di sicuro, se avete fretta.....
A presto e di nuovo ciao a te ed a tutti.
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
Ok, eccomi a casa, mantengo ciò che ho anticipato a Dan.
Mi limito a postare soltanto i valori/parametri sui quali sono intervenuo, modificandoli.
Partendo dal confronto da quelli postati da Overburner (che ringrazio),
ecco qua:
Audio ---> Normal Mode
Type: Ring
Value is 0-255:
Level 0 -> 100
Level 1 -> 132
Level 2 -> 156
Level 3 -> 180
Level 4 -> 204
Level 5 -> 230
Level 6 -> 252
Max Vol. 0-160: portato a 132 (da 128 che avevo di default)
-----------------------------
Type: Mic
Value is 0-255:
Level 0 -> 68
Level 1 -> 255
Level 2 -> 255
Level 3 -> 156
Level 4 -> 255
Level 5 -> 255
Level 6 -> 164
-----------------------------
Type: Sph
Value is 0-160:
Level 0 -> 80
Level 1 -> 100
Level 2 -> 120
Level 3 -> 140
Level 4 -> 150
Level 5 -> 152
Level 6 -> 160
-------------------
Audio ---> Loudspeaker Mode
Type: Ring
Value is 0-255:
Level 0 -> 136
Level 1 -> 160
Level 2 -> 184
Level 3 -> 204
Level 4 -> 220
Level 5 -> 236
Level 6 -> 255
Max Vol. 0-160: 140
That's it!
Buona serata a tutti;)
Scusa Barry63, ciao.
Non lo faccio apposta ma anche se dimentico di salutare cerco comunque di condividere le info che ho e che trovo in giro con il forum.
Spero che con o senza link2sd ci sia la possibilità di scegliere se spostare le app dalla memoria interna sulla memoria telefono o sulla SD, anche se credo il metodo link sia migliore.
Con il root linkerei le app più difficoltose, quelle che interagiscono maggiormente con il sistema, sulla memoria telefono che credo sia più veloce (tanto sempre memoria interna è). Le altre le linkerei su una partizione della SD.... sperando che ciò sarà possibile, ho letto di utenti che su altri cellulari riescono a vedere, anche usando link2sd, solo memoria interna e memoria telefono.
Ciao a tutti.
Bravo Over, cosi ci piaci di più, del resto tra amici per strada ci si saluta, no?;)
Qui, cerchiamo di esserlo, oltre che aiutandoci e collaborando.
Guarda, davvero, sto sperimentando una chicca che se funge.....
Link2Sd lo straconosco, se volete vi posto persino una guida di come funzia e con quali criteri gestirlo, l'ho installato su tre diversi teminali rootati, con ottimi risultati ovviamente, ma solo con Sd in Classe 10.
Dici bene, anzi, benissimo quando citi il sitema link-collegamento da adottare: per la gestione della dalvik, archivio, ecc.ecc.
Ma (ovviamente IMHO) io preferisco gestire gli spostamenti delle apps sulla memoriua interna dello smarfon: la reattività di risposta è impercettibile ma c'è; si sente soprattutto in maggior misura se il device non è dotato di una Sd in Classe10 almeno, fidati, ne ho provate diverse e la differenza con una Classe 4 la senti eccome.
Infatti concordo in toto quando affermi che la memoria telefono è è più veloce: proprio per i motivi appena detti.
Come fare, mi chiederai...
Bene, sul mio Liquid MT (che ho appena venduto, devo aggiornare la mia firma..) avevo installato uno script (rimuovendo Link2Sd) che permetteva lo spostamento e l'installazione sulla Sd di tutte le apps in download; sempre sfruttando lo spazio di 2Gb che si imposta nella partizione Ext2 della Sd.
Il trucco dello script era (ed è ancora, per quel telefono) che faceva leggere al device una "fake partition" interna fissa pari a quella riservata alla Ext2 della Sd, che però risiedeva fisicamente sulla Sd stessa, creando una sorta di inganno al sistema: il dato era infatti visibile in Impostazioni--> Memoria.
Che c'entra col nostro smarfon...? C'entra....c'entra....
E' chiaro che preferisco uno script che permetta la gestione delle apps dalla memoria del telefono.
Infatti, sono certo che ne esista uno in grado addirittura di unificare le due partizioni di memoria interna telefono in un'unica, modificando la struttura del Sistema e sommandone la capacità (2.5 Gb), sulla quale poi installare a piacimento tutte le apps che vogliamo.
Personalmente, sul Liquid MT avevo installato con quello script piu' di 200 apps (indispensabili + molti sfizi)....e la stragrande maggioranza poi nemmneo le usavo più, ahahahah...:)
Che ne pensi, che ne pensate?
Io, dopo il flash della recovery e i lconseguente root, lo sperimenterò certamente.
Ciao a te ed a tutti.
Ottimo Barry!!!! Grazie!!! ;)
Ciao Ciaoooooooo! :)
Ciao Barry
Qualcosa del genere sta per venire sperimentato su 'chinafonini'. Stasera se trovo un attimo ci provo pure io ma sono un principiante :D
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
scusa Barry... ma in normal mode non c'è "Ring"!! :(
Ciao Carlo,
si vero, avevo già visto e chiesto anche lì, ma dopo aver esaminato i links dei pacchetti dei vari tools per il modding, ho avuto difficoltà ad usarli.
Ad esempio, MTK Droid Tools, il software necessario per estrarre la recovery nativa, NON ottiene il permesso di installazione dal pc perché mi rileva un Trojan allegato.... :mad:
E da quel software parte tutto, se rileggi i posts precedenti: la recovery va estratta,modificata (e ti assicuro che non é facile...) e poi riflashata con Flash Tools.
Poi, ma solo poi, si può rootare tranquillamente, perché se qualcosa non funziona e il telefono si bricca, con il nandroid backup fatto con la recovery tutto torna come prima del blocco.
Io seguo attentamente (quando posso e ne ho tempo) le "vicende" del nostro B94M su Xda, c'è un modder cinese (non poteva essere diversamente) che ci sta provando, e non può che riuscirci lui..;)
Ciao!
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Inoltre........dei maledetti drivers, ne vogliamo parlare??? :mad::mad::mad:
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Dan, scusa...mi sono dimenticato (anche a beneficio di tutti) : la modalità "Ring" sul nostro B94M è "Sip".
Ecco perché non la trovavi.
Colpa mia che nel post dei parametri non ho indicato Sip in luogo di Ring. :thumbdown:
A posto.
Ciao.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Anche questo sarebbe interessante. Una sola memoria interna da 2.5 Gb quindi bastano per installare tutte le app che vogliamo?
Scusate la domanda forse stupida... ma il B94M non ha una memoria interna da 4GB? E gli altri 1.5GB che fine fanno?
Ciao a tutti ;)
Ciao Over.
Eh sì, la sola (sgradita) sorpresa che ho trovato e verificato del nostro smarfon (lo chiamo come si pronuncia eheheh) é proprio questa.
La memoria totale é di 2.5 Gb.
Parziale consolazione: é più che sufficiente per installare/gestire centinaia di apps. Ne avevo più di 200 sul precedente (e ne usavo un terzo..) e non superavano 1.1 Gb di spazio totale.
La sola eccezione la fanno i giochi: 20-30-40 Mb ognuno, se ne scarichi una decina i conti sono presto fatti, allora sì che si rende necessaria Link2Sd.
Tieni presente che la rom non impegna più di 3-400 Mb (a esagerare! ), quindi il resto é abbondantemente libero per tutte le apps che vogliamo.
Io personalmente non uso giochi sullo smarfon, per quelli uso il tablet (rootato pure lui).
Ciao buona domenica.
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
Buongiorno a tutti. Il problema della memoria è che attualmente lo spazio a disposizione del sistema e delle app non spostabili è di 500 mb, ed è poco. O sono io che sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao Carlo,
non sbagli affatto.
Infatti, per ovviare a questo limite, io attualmente sposto in Memoria Telefono tutte le apps che permettono di farlo, in Gestione Applicazioni --> tap su app -->
tap su Sposta in Memoria Telefono (se il tasto é attivo).
Per ora mi sono "salvato" così, diciamo :D
Ciao a te e a tutti.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Ne ho provati a vagonate e non ne ho trovato uno che funziona :confused:. E quando entri in factory mode... ideogrammi! L'unica alternativa, ad ora, è un corso di cinese:banghead:. Buona domenica a tutti.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao Barry63, scusa se sono forse ripetitivo....
Alcune app si possono spostare da memoria interna (quella di soli 500MB) a memoria telefono (quella più capiente).... ma il B94M ti da la possibilità di scegliere (adesso senza root) se spostarle su memoria telefono o su SD?
Se non è possibile, tramite link2sd si può fare? Oppure almeno sarà possibile con il root?
Grazie, e scusate ancora ma questa cosa non mi è del tutto chiara.
Non si possono spostare su sd. E la memoria interna è piccola. Purtroppo se non si trova il root, questo è un problema abbastanza serio.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao,
no non ti preoccupare non sei ripetitivo, é normale e legittimo avere dubbi, altrimenti non esisterebbero i forums ed i membri che lo compongono, no?
Purtroppo dice bene Carlinox:
Link2Sd funziona soltanto con il root, perché le sue funzioni agiscono sulle cartelle di sistema, alle quali si accede solamente con i permessi di root.
Nota per carlinox : non concordo sulla serietà del problema (IMHO), non mi pare ancora un problema serio, visto che tra apps di sistema ed installate ne ho ben 189, con uno spazio residuo archivio interno di 96 Mb.
Certo, ovvio e logico poi che una volta rootato, unificato le memorie interne ed installato Link2Sd, saremo a posto per sempre:thumbup:
Ciao a tutti:)
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Ok, quindi dalla tua risposta mi sembra di capire che:
Con il root sarà possibile spostare tramite link2sd le app anche sulla SD con il trucchetto dell'unione delle 2 memorie interne. In questo modo in link2SD la memoria interna sarà quella unificata e la SD sarà realmente la SD esterna che andremo ad inserire nello slot.
Quindi solo in questo modo.
Non è che una volta che il cell è rooted link2SD ci permette d visualizzare 3 memorie su cui spostare a piacimento le app e cioè memoria interna, memoria telefono e SD... Giusto?
Mi faccio questo problema perchè sull'attuale telefono cinese che uso SENZA root ho una memoria interna di 512MB e una SD di ben 16GB (anche se il sistema mi vede in totale solo 220MB forse perchè il resto è occupato dal sistema operativo? Oppure perchè mi hanno spacciato il cell per 512 MB di memoria ed invece è solo 220 MB.... potrebbe essere)
Nonostante ciò, il problema di non poter spostare tutte le app sulla SD si sente eccome. Ho installato 28 applicazioni sul cellulare, di cui ovviamente alcune non spostabili su SD ed ho 40 MB liberi soltanto di memoria interna! Ho dovuto anche disinstallare qualcosa per permettere l'aggiornamento delle altre app, con troppo poco spazio libero al tentativo di aggiornamento di alcune app mi appariva il messaggio di errore spazio di archiviazione insufficiente, o qualcosa di simile...
Grazie ancora ;)
Allora ho un problema io. Ho poche apps installate, molte le ho disinstallate perché mi usciva il messaggio di memoria piena. Tra l'altro se guardo su 'memoria' ho solo 197 mb di applicazioni e 59 mb disponibili. All appello mancano circa 250 mb:confused:
, ma non potendo esplorare la partizione non so cosa sia ad occupare questo spazio...
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
[QUOTE=overburner;3423654]Ok, quindi dalla tua risposta mi sembra di capire che:
Con il root sarà possibile spostare tramite link2sd le app anche sulla SD con il trucchetto dell'unione delle 2 memorie interne. In questo modo in link2SD la memoria interna sarà quella unificata e la SD sarà realmente la SD esterna che andremo ad inserire nello slot.
Quindi solo in questo modo.
Non è che una volta che il cell è rooted link2SD ci permette d visualizzare 3 memorie su cui spostare a piacimento le app e cioè memoria interna, memoria telefono e SD... Giusto?[QUOTE]
Ciao,
sì, hai detto e capito bene.
A mio parere (IMHO), ed è ciò che farò una volta rootato, é meglio unificare la memoria interna in modo tale da far riconoscere al mitico Link2Sd due sole memorie dalle quali attingere spostando (o collegando, che é molto meglio) tutte le apps che vogliamo.
Sul tablet ho fatto esattamente così, ma non posso garantire che lo script unifica-memoria funzioni sul nostro B94M, oltretutto non è rootato quindi....
Ciao ;)
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Ciao Carlo,
ascolta...prova a (prima di tutto) entrare in Impostazioni --> Memoria, e tappare su Scheda Sd dove chiede disco di scrittura predefinito.
Poi, armati di pazienza e va su Gestione Applicazioni, tappa su ognuna e verifica se mostra la possibilità di spostare su Memoria telefono (se il tasto virtuale é in chiaro, ok puoi).
Ultimo consiglio che mi sento di darti, é che la cache va pulita spesso (magari già lo fai.. ;), a volte viene trascurata, ma occupa spazio prezioso nella memoria.
Scarica Clean Master, ottima app per la pulizia di ogni settore del telefono e pure come task killer, spazza via un po' di cache (intanto vedi quali altre interessanti funzioni offre).
Alla fine di questa serie di piccoli interventi, poi dimmi/dicci in che stato é lo smarfon.
Ciao!
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Le applicazioni spostabili sono già spostate. La cache la pulisco spesso ma non cambia un granché. Ho ottenuto qualche risultato installando Opera come browser, soltanto perché essendo su sd carica li anche la cache e la cache del browser è importante. Ma sono comunque all osso.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ora disponibile con processore MTK6589 Quadcore da 1.2Ghz :)
La Star ha all'ordine del giorno qualche aggiornamento su questo device?
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Allora tocca darsi da fare con il root. Non si trova un driver che funzioni :banghead:
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
ciao a tutti,
ma è vero che esiste una versione quad core di questo device?
su shopngo l'ho trovato 165 €.
Assolutamente vero. Il problema di questo device non è il processore. Il telefono funziona bene e il display è ottimo. I problemi sono quelli descritti nel thread. Poca memoria disponibile, gps relativamente instabile, autofocus scarso su medie distanze. Se non cambia la rom restano quelli.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ciao Carlo,
rieccomi.
Concordo in parte, il gps a me funziona benone, e riguardo la fotocamera, ho risolto installando due apps-camera alternative: HDR Camera+ e FX Camera che uso alternativamente.
T'assicuro che la qualità degli scatti é migliorata, non è un effetto placebo..
Questione memoria, come detto, dipendente da root e unificazione memoria interna: qualcosa ho in cantiere, sto cercando di sperimentare con il vecchio pc di casa Xp a 32 bit.
Perché mi chiederài...
Ho scoperto che i sistemi a 64 bit, come Ws 7, mal digeriscono i drivers degli mtk657*.
Anche in altri thread (con altri devices che montano la stessa cpu e relativa gestione) hanno lamentato questo problema.
In molti hanno avuto difficoltà a rootare per i malefici drivers.
Infatti la settimana scorsa ho "espugnato" il nuovo smarfon di mia figlia smoccolando non poco con l'installazione manuale dei drivers, che non venivano riconosciuti dal pc.
Ho dovuto farlo col pc vecchio (con Xp) di mia figlia per riuscirci.
Ecco, non appena trovo qualche ora di tempo (sera o weekend) mi ci metto sotto e vi tengo informato. :thumbup:
Ciao a te e a tutti.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2