Originariamente inviato da
Barry63
Ciao Robi,
scusa se ti rispondo in modo frettoloso ma (come ormai sanno tutti), partecipo nei (pochi) momenti in cui sono in ufficio senza i miei collaboratori che vanno e vengono, oppure in mobilita' mentre viaggio, mai (o quasi mai la sera), troppi impegni e poco tempo purtroppo per questa mia passione, un tempo smanettavo e facevo di piu scusatemi..
Bravo innanzitutto che hai capito (mea culpa non dirtelo) che mi riferivo ai parametri di Mobileuncletools.
Poi, credo che la scarsa qualita' audio sia proprio dovuto ai parametri degli APN tre: non sei il primo che mi riporta questa sensazione, e ne deduco (appunto, non essendo il solo) che alcuni device android non digeriscano bene questi parametri.
Il fatto che passando a FW poi migliorino, lo conferma.
L'alternativa, e' effettuare dei tweaks nel build.prop di sistema, ma é un'operazione manualmente fattibile solo con i permessi root, oppure con un'app che agisce sui parametri del protocollo WCDMA (HDSPA o 3G, chiamateli come piu vi piace); vale a dire 3G/4G Optimizer che pero' richiede abilitazione al root stesso.
Se volete un'app che consenta di farlo, per i "rootati", scaricate da PStore BuildPropEditor (occhio, non azzardate se non vi sentite sicuri......cosi come per le apps di ripartizione/unione memoria, postate da carlinox e da me a pag.21 e pag.29 del thread).
In ogni caso, ho promesso di postare i valori di diversi tweaks che ho apportato al mio build.prop migliorando di molto (sottolineo: migliorato, NON stravolto facendo magheggi da presunto-sedicente sborone) le prestazioni in molte funzioni dello smarfon.
Devo aprire il buil.prop e copiarle qui, quelle che ho aggiunto e/o midificato da quello nativo del telefono ora non riesco mi chiamano sorry...
Ciao