ciao a sentire l'eco non sono io che chiamo con il mio b943 quad core ma il mio interlocutore che sente sul suo telefonino la sua voce ripetersi...
Visualizzazione stampabile
ciao a sentire l'eco non sono io che chiamo con il mio b943 quad core ma il mio interlocutore che sente sul suo telefonino la sua voce ripetersi...
ragazzi sto facendo vari test...e leggendo molte notizie in rete che riguardano i cinafonini...il problema del ritorno della voce del mio interlocutore sul suo cellulare è dovuto alll'audio che dal mio altoparlante ritorna sul mio microfono...infatti abbassando il volume dello stesso il ritorno che scaolta diminuisce! Qundi a mio parere bisogna intervenire solo su questi parametri con mobile uncle!
Scusate...ma sul mio vecchio Nokia avevo l'opzione di non andare mai in roaming...
Ma sul b934m (quad core) non c'è?
guarda io abbassando il volume dell'altoparlante del mio cellulare i miei interlocutori sentono pochissimo il ritorno...e mettendo l'auricolare il problema svanisce....credo si debba quindi intervenire o sul volume dell'altoparlante o sulla sensibilità del microfono ma farlo tramite mobile uncle oppure digitando *#*#3646633#*#*
overbuner i valori del volume che hai postato oggi sono già più alti di quelli che il mio cellulare ha impostato di fabbrica...se solo riuscissi a capire bene a cosa servono le varie opzioni di mobileuncle...tipo sip mic sph sph2 sid media...fmr matv potrei risolvere al 100 per 100! Conosci qualche guida al significato di tutti questi parametri?
Ciao torio,
prova a settare i parametri in mobileuncle che avevo postato nelle prime pagine: infatti ho modificato, quelle riguardanti capsula audio e capsula microfono, prova a darci un'occhiata, non ricordo la pagina sulla quale le ho postate, partendo da quelle indicate da Overburner.
Ciao ;)
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
E una guida in inglese in merito ai parametri:
Ovviamente come dice anche la guida, i valori da impostare non devono essere per forza quelli. Se sono già troppo alti quelli di default abbassali un pò allora.Quote:
Basics first: Terms and their meaning.
Sph – Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic – microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring – ringer volume, Media – volume while playing music, movies, games, FMR – FM radio volume, Matv – TVB Volume
Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ‘Audio’.
C. Go to ‘Normal Mode’.
C1. Under ‘Type’ select ‘Mic’. Under ‘Level’ select ‘Level 0'.
C2. Under ‘Value is 0~255' enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ‘Headset Mode’ -> Mic and ‘Loudspeaker Mode’ -> Mic.
C3. Next, under ‘Type’ select ‘Sph’. Under ‘Level’ select ‘Level 0'.
C4. Enter these values under ‘Value is 0~160' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 130
Level 3 -> 135
Level 4 -> 140
Level 5 -> 150
Level 6 -> 160
Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
Apply the same settings (above) to ‘Headset Mode’ -> Sph, ‘Loudspeaker Mode’ -> Sph
C5. Next, under ‘Type’ select ‘Media’. Under ‘Level’ select ‘Level 0'.
C6. Enter these values under ‘Value is 0~255' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 150
Level 3 -> 180
Level 4 -> 200
Level 5 -> 230
Level 6 -> 255
Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
Apply the same setings (above) to
‘Headset Mode’ -> FMR, Media and Matv
‘Loudspeaker Mode’ -> Ring, FMR, Media and Matv
C7. Restart the phone after applying all the settings.
Anzichè installare mobileuncletools in engineer mode entro tramite codice *#*#3646633#*#*
E' lo stesso anche per B943?